Vai al contenuto

Vasilij86

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Vasilij86

  1. Vasilij86

    Vasilij86

  2. Grazie Gino.. però se come dici tu questa modifica è stata apportata nel 68 forse ci è uscita con la gemma solidale al faro. certo essendo di Aprile forse è un pò prestino.. però tanto penso che ormai la lascio..
  3. Ciao a tutti, ho un dubbio: Il fanale post della mia GT immatricolata 4/1968 non ha la gemma catarifrangente col bordo cromato, ma è marcato Siem, sia il fanale che la gemma... Da google immagini ho visto che molte sono come la mia ma su Vespa tecnica la GT nell'immagine ce l'ha...:mah: qualcuno può darmi delucidazioni? Grazie anticipatamente
  4. La mia del 68, stemma esagonale, è scalata a 110
  5. Fabris non intendevo quello col tegolo in plastica.. quello lo so che venne montato sulla GTr
  6. Nella prima serie il fanale post ha il tettuccio in metallo non verniciato leggermente diverso da quello che per esempio ho io sulla mia.. infatti la copertura dello Stop è leggermente più sporgente rispetto a quella che monta la mia, oppure può essere che sono sbagliati proprio i fanali su quelle vespe che li montano ma se andate su Google e cercate immagini della GT se guardate bene ce ne sono alcune col fanale post leggermente diverso, fateci caso. Poi può essere che me sbaglio è..
  7. Non avevo letto il commento , sicuramente più esaustivo del mio
  8. ...io intanto proverei a dare una sonora pulita generale col mitico CIF spazzatutto, togli tutto il sudicio che c'è.. nido compreso .. ecc... per me viene fuori un conservato con la C maiuscola.. Sella nuova, una bella revisionata al motore con eventuale (penso certa) sostituzione di parti usurate e via..magari controlla la pedana e sotto i cofani che non ci sia ruggine passante e buchi o spacchi vari.. i Segni del tempo sono la cosa più bella che c'è..!
  9. E' una GT.. il logo cambia nel 1967, come pure il corore che passa dal verdino all'azzurro acqua marina e cambia anche il fanale posteriore che prima del 67 era come quello della GL (mi sembra).. Il logo infatti è senz'altro esagonale anche perchè la lamiera è stampata proprio esagonale per accogliere il nuovo logo. la GTR è un altro discorso proprio.. Fanale anteriore rotondo, logo ovviamente anche per lei esagonale e scritta anteriore con la "R" riportata sotto la "T" di GT. Comunque... come faccio a rimetterlo apposto? mi conviene comprarlo nuovo?
  10. Ragazzi buonasera! Qualcuno potrebbe aiutarmi a restaurare il Logo Esagonale Piaggio della mia GT? con quali colori dovrei pitturarlo..? non vorrei comprarlo nuovo.. Grazie anticipatamente!!
  11. Eh si.... ora appena aprono dopo le ferie la ordino.. così do uno sguardo generale che ci sono alcuni rumorini che non mi piacciono... Ci mancherebbe solo altri cavoli... i cuscinetti di banco hanno 1 anno e mezzo... cilindro lucidato... forse sarà ora anche la frizione.. semmai prendo anche quella.... Grazie a tutti!!
  12. :azz: ahiaaa.... Grazie ragazzi dei suggerimenti.. certo.. non è che sono contento, però mo provvederò. azz.....!! Grazie di nuovo per la preziosa esperienza e competenza, come solito
  13. Ciao, sinceramente per il motore non lo so ma pensavo a breve di cambiarlo, anche perchè ha un annetto e mezzo.. o comunque guardarlo e fare semmai un riabbocco.. Per la miscela uso un olio abbastanza buono dell'Eni 12 euro al Kg e faccio la miscela anche al 2.5% visto che spesso metto Blu Super, la benza da 100 ottani che ho sempre paura che sia un pò magra come benzina
  14. Quoto anche io. direi di cambiarli e via.. con poco più di 15 euro compri entrambi
  15. Ragazzi buonasera!! vi volevo chiedere un consulto. Da un pò di tempo quando viaggio in due in salita la mia GT fa uno scherzo strano, come quando esce la marcia, anzi più che altro come quando "sfrizioni" , anche perchè la marcia non esce. Lo fa solo in terza. secondo voi? Ho pensato alla frizione più che alla Crociera, anche perchè penso che altrimenti uscirebbe la marcia, no? Non saprei.. Parastrappi? anche perchè ho notato da un pò di gg che quando mi fermo spesso, non sempre, fatico a "ritrovare" il folle. Grazie anticipatamente!
  16. considera che la mia GT è data a 92 km/h... si e no che supera gli 80.. in posizione eretta...
  17. bene ragazzi... Grazie!! mo vediamo! vi aggiorno
  18. Ragazzi..!! Aiuto, consulto tecnico.. oggi ho smontato sulla mia GT il coperchio del galleggiante per cambiare le guarnizioni del coperchietto rotondo... quando ho svitato una delle due viti a testa esagonale che servono a serrare il coperchio ho tirato fuori tutta la filettatura del foro... :azz::cry:sembra che anche con una sola tenga e non perde... la vespa marcia. Però non posso girare così... Come faccio? devo per forza mettere un Elicoil?! perchè non volevo smontare tutto per portarlo a fare questa operazione...... altre soluzioni?! Grazie anticipatamente
  19. è... ad averci i denari .. di PX ne ha uno mio Zio.. dell'81, bianco, 125 arcobaleno. Glielo avevano rubato, nel frattempo ha comprato una Scarabeo 150 per poi ritrovare il PX privo dei cofano e della parte superiore del Manubrio (l'hanno aperto per rubarla). se vuoi gli dico se ha intenzione di darlo via, è in ottimo stato
  20. ooo... ok.... Grandissimi..! infatti ricordo che la sella (o quello che rimaneva, nonno la copriva con le buste della spesa ) era lunga e papà infatti mi disse che l'avevano sostituita poco dopo .. sul fanale chiederò poi. Ragazzi, che sarebbe averla ancora cacchio... adesso me la rimettevo apposto. Certo, considerate che già allora era da restaurare totalmente.. era finita... figuriamoci ora, dopo 18 anni; poi papà ci cadde rivinosamente una volta e fece anche un frontale con una 126.. quindi... ...aaaa ricordo ancora distintamente l'odore che emanava nel garage da parcheggiata. adoravo quell'odore di lamiera/motore/miscela...ancora lo sento!Grazie!! Nostalgia canaglia!
  21. Ciao Ragazzi, fino al 1993 mio nonno girava con una Vespa 50 3 Marce del 1964. Ricordo che era Rossa, mio padre l'aveva verniciata un paio di volte.. Da quello che dice papà e anche da una foto che ho degli anni 60 la vespa era chiara, quasi bianca (anche perchè ricordo distintamente che i cerchi erano chiari, anzi proprio bianchi anche quando la vespa era rossa). Quello che non mi consente di capire di che modello fosse è il fatto che la N nel 64 aveva il fanale posteriore come il primo modello cioè con la parte verniciata del colore della carrozzeria, insomma quello classico della prima serie, ma ricordo distintamente che quella di nonno aveva il fanale successivo.. quello piccolo della L.. ma sappiamo essere uscita solo nel 66. i Dubbi mi vengono anche riguardo il colore... perchè la Vespa NON era verdina.. dalla foto era proprio bianca.. (papà dice che era azzurrina addirittura). :mah::mah: che mi sapete dire? PS.. è solo una curiosità è.. tanto purtroppo è stata buttata via 19 anni fa.. non ci sarà più nemmeno la polvere..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...