Vai al contenuto

memphis82

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di memphis82

  1. memphis82

    memphis82

  2. memphis82

    memphis82

  3. eccomi tornato riprendiamo i lavori,la vespa è verniciata,e adesso si incomincia il rimontaggio:doh: Primo problema ho acquistato il set dei fili con guaine e gia ho il primo problema sul pedale del freno il vecchio filo ha l'occhiello il nuovo no, hanno sbagliato o si smonta? sulla confezione dei fili c'è scritto per px prima serie anche se io ho spiegato al commerciante che la mia è una E
  4. HO preso la vernice bianco monte bianco perche mi piache di piu come tonalità secondo voi sto facendo una cappellata?
  5. memphis82

    Cosa 125 1988

    Salve,riguardo alla Cosa per me va presa ,mal che vadi la rivendi e recuperi i soldi spesi,a me non piace anche se è a tutti gli effetti una vespa che le hanno cambiato il nome ,ma ha tutte le caratteristiche per definirsi una "vespa". Per il discorso sui prezzi dei px restaurati ,bha forse non sono troppo d'accordo,il problema non è pagare quelle cifre ,ma trovare px che hanno fatto un restauro dalla A alla Z ,allora quelle cifre sono giustificate ,basti pensare che io l'anno scorso ne ho comprato uno a 700 euro da rifare ed come sta andando il mercato sono stato fortunato ad ora ho solo sabbiato saldato e passato il fondo e comperato la vernice e gia sto a 300 euro di materiale e la manodopera la sto mettendo io.
  6. Ciao,il tuo px e tra quelli piu ricercati essendo un 200 quindi hai fatto bene a tenerlo,per i colori puoi scegliere tra quelli che venivano prodotti nel anno di produzione della tua cerca nel Database Telai
  7. salve,ho ripreso a lavorare la vespetta,mi ero fermato per impegni personali ho fatto le pezze ed alcune saldature,ho ho bisogno di un consiglio da qualche Napoletano, mi conviene prendere i pezzi di ricambio che ho bisogno da un rivenditore fisico nella nostra zona o mi affido a i soliti venditori on line?devo incominciare a comprare strisce pedane,parafango,bordo scudo le varie parti in gomma ecc per proseguire nei lavori, Poi vorrei una conferma,non ho la chiave del blocca sterzo posso solo trapanare il tutto per smontarlo o ci sono anche alti metodi? Vi posto qualche foto dei lavori che proseguono.
  8. 100 euro compreso scocche sterzo serbatoio e cassettino.
  9. Salve,dopo un attenta analisi ho deciso di sabbiare per la ruggine non superficiale che si trovava in alcuni punti e anche perche la parte interna sotto al serbatoio e la parte del sotto ruota mi risultava difficile trattarla con spazzole metalliche.
  10. Ad un primo esame bisognerebbe intervenire sulla parte bassa dello scudo e attacco ammortizzatore posteriore pi varie saldature per fori e piccole lesioni . attacco ammortizzatore (quello che mi preoccupa di piu) qui invece c'era una pezza che copriva la parte superficiale che ho rimosso
  11. Salve la vespa in questione è stata comprata in estate fatto qualche giretto e essere smontata per essere verniciata e riparata visto che senza tessera FMI non posso avere l'assicurazione,preso da mille impegni ho ripreso il progetti una settimana fà incentivato dall' avvicinarsi della primavera. Spero che con il vostro aiuto posso girovagarci tra un po. Iniziamo........ ecco la partenza
  12. memphis82

    scelta compressore

    dipende cosa devi fare,ogni attrezzo del compressore ha dei valori di "targa"per funzionare in modo ottimale e cioe pressione di esercizio e portata d'aria che ha bisogno quindi devi vedere tu cosa usi cosi da dimensionare il compressore ,ultima cosa quando scegli il compressore devi controllare la sua potenza e la sua alimentazione perche i compressori buoni con la tensione che hai in casa non li avvii perché vanno quasi tutti a 380v e assorbono di piu dei tuoi 2,5 kw disponibili dal contatore di casa,mi dici quanto ti hanno chiesto per la sabbiatura?
  13. memphis82

    scelta compressore

    mi ha chiesto 100 euro tutta la vespa 80 solo telaio,a te quanto hanno chiesto?
  14. memphis82

    scelta compressore

    Per verniciare vai bene,io uso un 50 lt e vado bene,per sabbiare non penso che c'è la fai,proprio in questi giorni ho comprato una pistola per sabbiare con scarsi risultati,sulla carta la mia pistola richiede pressione a 8 bar costanti e 260 lt/min,morale della favola non sabbiava, il motore non c'è la fà a stare dietro alla pistola e scendono i bar, e in aggiunta mi sono ritrovato sabbia da tutte le parti nonostante mi ero attrezzato con tuta e maschera, secondo me e l'unica cosa che non conviene fare in proprio,ma come sempre visto che ho la testa dura ho dovuto prima provare per crederci , in questi giorni la porto a sabbiare da un sabbiatore in zona .
  15. ciao a breve devo iniziare pure io e sono indeciso se saldare io o portarla a saldare,mica mi puoi dire il modello esatto della Telwin che hai preso?
  16. Ciao,quello non era uno "scasso" ,ma il piu grande smercio di pezzi rubati della campania alla luce del giorno dove come diceva un utente sopra ogni pezzo proviene da veicoli rubati,quindi sè stato chiuso è solo un bene,ma penso che duri poco visto che io ricordo è da sempre li.
  17. memphis82

    Vespa px 150

    vespa che a caserta e provincia, ma in generale in tutta la campania non ha valore perche ti chiederebbero il doppio del prezzo per l'assicurazione,la puo vendere solo a qualcuno che circola senza assicurazione,investirei gli stessi soldi in un px d'epoca quello serio per intenderci a cavallo tra glia anni 70 e 80 ,che troverai malridotto ,ma che pero parte ogni mattina e fa il suo dovere poi quando avrai soldi e voglia un picco restauro e avrai un bel px che quando ti sei scocciato riprendi pure i tuoi soldi.
  18. memphis82

    Nella monnezza ...

    Esatto sarà stato proprio lui a guidare il nostro amico a rovistare cosi la sua collezione e passata in mani sicure. Io sono un ingegnere,forma mentis tale,ragiono su tutto e non credo a niente, però queste sono le cose che mi fanno pensare e mettere in discussione tutto il mio percosso di studi ,quelle riviste potevano fare qualsiasi fine e invece di nuovo sullo scalfare con la stessa importanza,bhaa
  19. forse ho risolto,ormai la paura che lo scudo fosse storto era cresciuta di tanto sopratutto quando ho passato la domenica a guardare i bauletti di mezza napoli se combaciavano con lo scudo ,rischiando anche qualche pedata da qualcuno che poteva fraintendere:mrgreen: tornato a casa sconfortato ho deciso di provare il bauletto della prima serie che ho che è radiata ,e quasi tutti di difetti sono quasi scomparsi lasciando qualche millimetro di spazio qua è là che forse con un attento montaggio spariscono pure,ma niente al confronto dello spazio lasciato dal suo bauletto che ho trovato montato,quindi è il bauletto storto ?e è un bauletto non originale forse ?adesso se ne voglio comprare uno come riconosco un originale anni 80 da uno falso di nuova produzione?
  20. Domani faccio le foto,dici che la cosa non è preoccupante? sull' altro px che ho la guarnizione tocca lo scudo qui forse dalle foto non si vede ma ci sta quasi un centimetro di spazio.
  21. Si il bauletto era quello di prima ma pensavo che non combaciasse perche fosse da avvitare meglio i bulloni ,la vespa in questione l'ho comprata da poco e la stavo un preparando al restauro grattando qui e la per cpire un po lo stato generale,comunque ecco le foto Lo scudo non presenta storture strane a parte qualche bottarella di normale amministrazione per una vespetta di citta trentenne
  22. Salve,sto uscendo pazzo per rimontare un bauletto retro scudo sul px mi resta un centimetro di spazio tra la guarnizione e lo scudo come posso risolvere?da come ho visto sembrerebbe che lo spessore lo fanno le staffe del bauletto cioe dovrebbero essere piu corte anche se sembrano originali ??togliendo il controdato del perno dove si monta il bauletto attenuo lo spazio tra scudo e bauletto perche cosi riesco a montarlo piu vicino allo scudo, bha non so come uscirne avete qualche consiglio ?
  23. memphis82

    povera italia

    Noi italiani siamo un popolo oggettivamente strano ...siamo sempre artefici ai cambiamenti della storia vedi roma,vedi scoperta delle americhe vedi chiesa ecc diciamo che quasi la storia la abbiamo fatta noi passatemi questa forzatura ma non molto lontano dalla realtà pero sembra che non ci ha insegnato nulla,il problema dell italia e che non c'è un po di sano patriottismo ed orgoglio nazionale incentivato da qualche dotto che enfatizza le differenze tra il sud e il nord e magari su sta cosa ci guadagno pure e mi fermo qui!La storia ci insegna che quando eravamo i comuni piu fiorenti del mondo conosciuto dovevamo difenderci dalle incursioni straniere e soccombevamo solo perche eravamo divisi quello che succede adesso piu o meno con situazioni piu velate ,il politico che per danneggiare una fazione magari fa vendere un pezzo dell'italia oppure l'impiegato delle poste che lavora male tanto il pacco mica e il suo è di un tizio che con lui niente a che fare (LUI crede) ecco che il sistema italia non funziona e danneggia tutti e dico tutti dal mega miliardario al piccolo operaio io come soluzione dico di incominciare a sentirci ed a essere piu italiani e lavorare come se il prossimo fosse un nostro parente una persona a noi vicina ci guadagniamo tutti se il sistema gira bene gira per tutti. POi da venditore on line vi dico che un pacco spedito in germania con corriere a un italiano costa dai 15 a 20 euro da 0 a 3 kg con gli stessi vettori che usano i tedeschi solo perche qui non ci sta concorrenza seria vedi poste.
  24. Ciao,devi postare almeno una foto di un lato per capire se hai tutti i pezzi giusti,ti incomincio a dire che la cresta del parafango non è la sua e il cavalletto va quello zincato,poi bisogna capire se hai un arcobaleno o un prearcobaleno ?Non riesco a capire che problemi ti fanno di solito è il contrario e cioe se non hai iscrizione al registro storico!Bha.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...