Engine
Utenti Registrati-
Numero contenuti
20 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Engine
- Compleanno 29/12/1986
Informazioni Personali
-
Città
Lecce
-
Occupazione
Inoccupato
Engine's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
A vedere i passaggi e le procedure anche raffigurate della sequenza di smontaggio di un Motore Automobilistico posso andare in confusione inizialmente. L'ideale è iniziare con un cambio proprio, un Motore il banco che ho acquistato lo piegherebbe in due... che bega mi sono preso ma d'altronde l'impiego e il contesto non sono professionali. Magari un Motore con cui esercitarmi a smontare e rimontare un Motore che posso accendere in sicurezza, imparare a revisionarlo, rimetterlo a nuovo magari se racimolato da un rottamaio, la verifica con l'accensione sarebbe il top
-
Vi disturbo solo un attimo. Dopo impegni ed altre questioni più importanti ho provveduto a chiamare visto che per e-mail non avevano voglia di sentire. Il diritto al recesso di vendita è scaduto, dopo aver ripetuto la stessa cosa a due persone diverse, hanno tenuto a rassicurarmi sulla fiducia e la serietà dell'azienda e che non avrebbero mai spedito un imballo già aperto, non mettono nemmeno in vendita materiale da esposizione figurarsi a fare atti di questo tipo . Nonostante la mia perplessità sulle prime impressioni del banco e nel dubbio di approfittarne per prenderne un altro, l'operaio dice che provvederà a rintracciare i pezzi mancanti, altrimenti contatterà il fornitore e mi verranno rispediti settimana prossima. Ho preso una bella bega con questo cavolo di banco vero Piero? Il vostro dove l'avete preso, ve lo siete autocostruito oppure ve lo siete acquistati da qualche altra parte ? Non mi avete risposto scorsa volta.
-
il manuale indica la presenza di 4 fianchi laterali, due li ho già montati e la foto lo dimostra q uelli per i fori a partire dal basso della gamba dove stanno?? Su quei fianchi si appoggian la base di legno, ho pagato un banco per intero, una base di legno in più e me la devo tenere in disuso ? Ho ispezionato il pacco e non ci sono, capisco che a volte un manuale possa indicare a volte dotazioni differenti per altre versioni, ma le gambe hanno realmente i fori in basso e sono di lunghezza pari a quelli che hai già visto montati e inoltre ho fatto una prova di lunghezza come puoi vedere in una foto e gli altri sono più lunghi. Si, sono in tempo, i 10 giorni scadono Mercoledì prox, ma un altro buono, resistente e bello da vedere ad esempio per sperimentare lo smontaggio di un cambio, dove lo trovo? Ieri giravo qui http://www.centrufficio.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1269 Il secondo a partire da sinistra è l'ideale, ma costa... tu cosa mi consigli? I lavori che mi piacerebbe fare sono sulla Meccanica, magari vorrei collegare una morsa. http://www.pozzimacchineutensili.com/for-sale/banchi-da-lavoro-usati.html Questo è bellissimo e di gran qualità a giudicarlo.
-
Ciao Ragazzi e cia a te Piero, è svelato il mistero, purtroppo questo periodo di stress e di malessere si fa sentire e soprattutto si fa notare. Sin da subito avendo tutto il materiale davanti ho pensato che quei bottoni dovessero essere inseritiall'interno dei fori, ma per l'ansia e soprattutto dell'insoddisfazione fondata di questo venditore mi hanno fatto perdere di vista la concentrazione. Posizionavo il fianco laterale al contrario del lato che favoriva l'aggancio al foro più stretto, vi sono due fori uno più largo per ildisinserimento e l'altro stretto per la tenuta. Come si può vedere dalle foto ho completato i passi 1 e 2 ed è qui che ho scoperto un'altra furbata del venditore, mancano due altri fianchi laterali corti, i primi due li ho montati come si vede dalle foto e devono essere quattro, non possono mancare perchè credo che diano stabilità maggior al banco unendo le gambe. Ora, come devo comportarmi, Piero ha avuto l'occhio lungo(grazie Piero è di una semplicità assurda) e mi sono fatto prendere dall'ansia , come sospettavo è stato aperto il pacco, non è nuovo il banco e ho pagato 59 Euro senza spese di spedizione, ovvio mancava altro occorrente... lo segnalo o gli comunico direttamente che gli rispedisco tutto e pretendo il rimborso? Sono all'interno dei 10 giorni nei quali vale il diritto di recesso.Con martello e impugnatura del cacciavite mi sono aiutato a completare ll'incastro, proprio quando ci stavo prendendo gusto.
-
ragazzi non ne sono contento, sembra più un giocattolo che un banco e sebbene non abbia esigenze professionali dovendo spendere preferisco un banco vero. Rimarrà l'assoluta delusione di non aver trovato la praticità nel montarlo ma ci riproverò come consigliato da Piero perchè le illustrazioni sul manuale che mi hanno allegato nella confezione lascia molto a desiderare. Ripensandoci ora, il manuale parla dei due fori in basso dei quattro pertanto la gamba deve essere voltata nella posizione incui compaiono questi quattro fori, ma come attacco l'altro fiano Piero non mi è chiaro, i fori sono solo su di un lato.
-
di gambe ce ne sono quattro, quella che ho in mano in una foto è la quarta inoltre il pannello in legno più corto che vedi è quello all'interno dl cassetto. La base del piano superiore è uguale a quella del piano inferiore, controllerò meglio ma è così e poi il pannello all'interno del cassetto non dovrebbe essere parie a quello delle basi?
-
il sito impresso sul manuale del banco che ho acquistato è inglese. Sono io impededito (con gli assemblaggi ho avuto sempre intuito e facilità) oppure manca qualcosa? Piero58, come posso farti una foto che comprenda tutti gli elementi? Già la prima voltali ho fotografati a parte perchè un immagine non li riprende tutti
-
Grazie atutti, per il benvenuto, sono davvero onorato. Questa è una serata troppo movimentata ed estenunate.Non avevo notato il tuo pdf, pensavo ti riferissi allo schizzo, ad ogni modo dovrebbe essere identico escluso il pannello portautensili e un cassetto in più che ha la maniglia ! Ora, qui si parla di rivetti, minuteria, attrezzatura (questa si può recuperare a parte) ma non c'è niente di tutto ciò nel kit, niente !
-
Anche a me non quadra tutto e penso sia stata aperta pure la confezione. Ho un paio di giorni prima di rispedirglielo così come l'ho acquistato. Si è visto mai un cassetto senza maniglia? Nemmeno c'è tra gli elementi. Come posso farti una foto di tutti gli elementi? li raggruppo tutti in uno stesso punto e la fotocamera una fujifilm finepix A202 può riprendere il tutto?
-
No, guarda, vorrei fossi qui con me, per renderti meglio conto.Le guide del cassetto non le ho nemmeno fotografate, erano incelofanate a differenza degli altri. Ho cercato di individuare al meglio ogni componente, ma smebrano tutti simili ma si fa ordine sapendo appuntola dimensione del banco e il fianco laterale deve essere l'altezza della base di legno perchè è di pari misura ! Come la spieghi? Mi riferisco proprio alla foto dove dici che non è esatta la sequenza.
-
infatti è difficile comprendere la sequenza. Quindi, tu dici che non devo far scorrere il fianco ma devo montarlo all'interno tra una gamba e l'altra in questo caso le due che fanno l'altezza, ma per aiutarmi e cominciare a metterlo in piedi comincio con in castrare la base proprio come hai fatto tu nel disegno. Magari ci fosse un video esplicativo.
-
Il manuale c'è ma non è comprensibile. Mi sembrava strano fossero necessari sistemi di fissaggio vari. Ad ogni modo sono quattro le gambe, per fissare ad incastro sulle gambe dovrei operare come? Considera che quello laterale è più corto di quello della base. Incastrare come, in una foto che ho fatto raffiguro proprio l'azione possibile e inoltre sulle gambe ci sono i fori che il manuale indica come ancoraggio ai fianchi appunto. Considerando la base di legno un rettangolo, l'altezza è più corta della base. Tu mi stai dicendo che dovrei incastrare l'altezza con la base nella gamba, sei sicuro? A parte che sul manuale in mio possesso dice che i fianchi laterali cioè la prima operazione da seguire devono essere agganciati agli ultimi due fori dei quattro presenti sulla superficie appunto.
-
Mi è stato comunicato un nr. di telefono al quale chiamare entro un certo orario ora non rispondono. Ho provato con un cacciavite inserito all'interno di uno dei bottoni su quelle barre che vi ho fotografato e non esce fuori, presumevo si togliessero per essere inseriti all'interno del foro e agganciare il fianco al piede. Richiamerò domani, nessuno ha acquistato un banco simile? Quell'utente con la E36 non è più iscritto? Il vostro banco lo avete acquistato o ve lo siete costruiti da soli, e nel caso di acquisto dove lo avete acquistato?
-
Un venditore per lo stesso banco non cerca di venirmi in aiuto, almeno umanamente...
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.