ManlioM
Utenti Registrati-
Numero contenuti
23 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su ManlioM
- Compleanno 15/03/1979
Informazioni Personali
-
Città
Pavia
ManlioM's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
ok ci provero ma non sembra che vibri perché lo fascia sul cavalletto sia non...
-
Ok controllerò i cavi, anche se lo fa da ferma e mi sembra anche in movimento... nel rilascio ad una certa frequenza, sembrava io rumore addirittura della targa come "tipologia" ma la targa è bene serrata.
-
Ok immaginavo ma non volevo fare cavolate! anche se mi sembra parecchio strano che si sia allentato il dado no?
-
Ciao a tutti vorrei provare a togliere il copri mozzo della ruota posteriore della mia SV... avete idea di come si faccia? sento in rilascio ad una certa frequenza una ring ring provenire proprio da quella zona ...vorrei controllare che non sia il dado allentato o altro coperto dal copri mozzo, sembra proprio provenire dalla ruota posteriore. Grazie
-
Si controlla ... a me lo faceva sempre... e sul pavé era inguidabile...
-
IO sono l'ultimo che può darti dei consigli, ma io avevo notato in frenato un tac tac tac... e un affondamento eccessivo in pratica il freno davanti non riuscivo a frenare. metti la vespa sul cavalletto e prendi la forcella con le mani spingi contro lo scudo e tira a te e su e giu... se si muove anche solo di pochissimo... è da stringere... e te lo confermo la mia ghiera sopra era completamente svitata. ora io l'ho stretto un pochino troppo perché si sentono le sferette leggermente "consumante" ma devo farci ancora un giro di assestamento prima di smallare.
-
Allora fatto... in due tempi nel senso provato una volta ma ho tirato su di poco il manubrio un centimetro e riuscivo solo ad arrivare alla ghiera più in basso. Ma oggi senza staccare nulla di cavi o cavetti ho capito che il manubrio si poteva staccare senza problemi e ho prima stretto la ghiera sotto e poi assicurata con quella sopra. Il metodo martello e cacciavite ha funzionato perfettamente... Ci si mette 10 minuti.
-
Allora vediamo, probabilmente la forcella ha un po di gioco... mi date due dritte per come stringere il canotto? Grazie!
-
Ciao a tutti, volevo se possibile porvi una domanda sulla "normalità" della frenata anteriore della mia SV. Da quando ce l'ho, dovrebbe essere tutta restaurata per benino, la frenata anteriore presenta questo problema; tralasciando l'affondamento "classico", si sente un tot toc toc toc...come un saltellamento o come se la forcella si muovesse leggerissimamente (questa è solo una impressione). Avete idea di cosa possa essere? grazie a tutti.
-
Ciao Non so se è di VR... non credo... Lui è un Lambrettista convinto, davvero bravissimo nei restauri e molto preciso. Infatti ha mantenuto tutto ciò che si poteva mantenere e sistemare e cambiato il resto.
-
Ecco un foto del mio motore... giusto per fare vedere bene la vitina..
-
Domenica mattina faccio i cambiamenti e ti saprò dire. Devo impratichirmi un po perché questa estate vorrei portarla con me in sicilia via traghetto per girare un pochetto... mi sa che mi serviranno dei portapacchi e non ho idea.
-
Si Si giò comprata.. Grazie mi è sempre piaciuta la rally e il color cipolla secondo me è fantastico. L'unica modifica che ho fatto è il doppio sellino come optional epoca.
-
Scusa la domanda che potrebbe sembrare stupida, cambia qualcosa se dico che il cilindro è stato rettificato alla seconda misura?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.