Per quanto ne sappia il motore è un pezzo che si può benissimo sostituire come qualsiasi parte di ricambio, sempre che non si vada a sostituire con un carter 125 ad esempio. E inoltre sul libretto non c'è scritto da nessuna parte la sigla del motore, perchè quello che conta ai fini della legge è che corrisponda il telaio.
Il collaudo l'ho già passato perché la vespa l'ho immatricolata a fine aprile. Del mio vecchio carter è buona solo la metà dove si trova il volano perché con l'incidente talmente che mi hanno dato una gran bella botta il carter si è letteralmente spezzato dove si trova quel tubo che ci passa il perno dentro per intenderci.
Ciao ragazzi! Ho da pochissimo restaurato la mia 50 Special di famiglia che apparteneva a mio padre e purtroppo 3 settimane fa sono stato investito e oltre ad essersi danneggiata la carrozzeria la cosa più grave è che i carter non sono più buoni. Ora volevo chiedervi se si possono sostituire con dei carter siglati V5A1M al posto degli originali che erano V5A4M, se posso unirli a metà dato che la mia metà dove si trova il volano è intatta, oppure se ci sarebbero problemi o diversità in tutto ciò. Accetto consigli su tutti i fronti! Grazie!!