-
Numero contenuti
26 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di VespaOnTheRoad90
-
Torino-Corsica---> Viaggio in Vespa (e altri veicoli) settembre 2012
argomento ha risposto a VespaOnTheRoad90 in Viaggi e ....
Non sono sparito....tranquilli, mentre ci sono, come siete messi a date? -
Allora? come è andata? se è andata male ci possiamo riprovare sto weekend... =)
-
Me spiasa ma ho un impegno inderogabile uscito poche ore fa! Alla prossima!
-
Torino-Corsica---> Viaggio in Vespa (e altri veicoli) settembre 2012
argomento ha risposto a VespaOnTheRoad90 in Viaggi e ....
Bhè ottimo! Vi tengo aggiornati...e voi fate lo stesso -
Torino-Corsica---> Viaggio in Vespa (e altri veicoli) settembre 2012
argomento ha risposto a VespaOnTheRoad90 in Viaggi e ....
Il viaggio consiste nel girare la Corsica sia nella zona costiera che nel entroterra...se qualcuno che non partecipa ma ha già fatto l'esperienza Corsica vuol dare dei consigli gliene sarei grato! -
Torino-Corsica---> Viaggio in Vespa (e altri veicoli) settembre 2012
un topic ha aggiunto VespaOnTheRoad90 in Viaggi e ....
1) Possibili date e costi per traghetto ( considerando durata vacanza una settimana con tariffe più economiche) Costo traghetto andata e ritorno con -Partenza il 03/09/2012 ore 07:00 da Savona con arrivo alle ore 11.30 a Bastia -Ritorno il 10/09/2012 ore 08:00 da Bastia con arrivo alle ore 13.30 a Nizza -Una moto senza passeggero = 106,24 euro -Una moto con passeggero = 157,35 euro ( 78,68 euro a testa perché diviso per due) -Fiat 500 o Mini ( non vado oltre i 2 passeggeri perché diventa improbabile viaggiare ) -Una macchina senza passeggeri = 113,13 euro -Una macchina con un passeggero = 164,24 euro ( 82,13 euro a testa perché diviso per 2) -Una macchina con 2 passeggeri = 215,37 euro ( 71,79 euro a testa perché diviso per 3) (Westfalia conto minimo 2 persone e un massimo di 4) -Westfalia con un passeggero = 274,47 euro ( 137,24 euro a testa perché diviso per 2) -Westfalia con 2 passeggeri = 325,59 euro ( 108,53 euro a testa perché diviso per 3) -Wsetfalia con 3 passeggeri = 376,71 euro ( 94,18 euro a testa perché diviso per 4) (Camper mansardato conto minimo 4 persone e un massimo di 6) -Camper con 3 passeggeri = 376,71 ( 94,18 euro a testa perché diviso per 4) -Camper con 4 passeggeri = 427,83 ( 85,56 euro a testa perché diviso per 5) -Camper con 5 passeggeri = 478,95 ( 79,83 euro a testa perché diviso per 6) (ho indicato il nome dei veicoli semplicemente perché è un e-mail che ho inviato a dei miei amici che partecipano con quei veicoli...è ovvio che se uno ha qualsiasi altro veicolo è ben accetto! ) -
OOOOOOOOTTTTTTIMOOOO! Sarebbe buona cosa mettere in evidenza questa discussione...così da aumentare il numero di partecipanti!
-
Niente, tutto rimandato...il tempo è tiranno!
-
Oggi assicuro la Vespa, e sabato se non piove la porto fuori...chi viene a farsi un giro...io pensavo pic-nic, magari nelle colline Torinesi, oppure al Valentino. Fatemi sapere
-
Ci si sveglia pensando alla Vespa:crazy:, ci si occupa la giornata pensando alla "patonza":mavieni: e si va a dormire pensando a entrambe...
-
Sapete all'età di 12 anni mi sono innamorato del PX, a 17 l'ho comprato e ora ne ho 21, e mi ricordo che quando andavo da alcuni appassionati a rompere le balle per avere informazioni sulla mia PX molti mi dicevano: "LA PX NON E' UNA VERA VESPA, E' UN PRODOTTO CHE VUOLE SOLO RIPRENDERE LE VECCHIE VESPE, MA IN REALTA' E' DI BASSA QUALITA' PERCHE' COSTRUITA IN INDIA, NON PARLIAMO POI DI QUEL DANNATO FRENO A DISCO!". Pensa che mi dicevano che si sentiva dall'odore che era diversa (forse erano razzisti) quello che voglio dire è che sicuramente i nuovi modelli non hanno molte caratteristiche in comune con le vecchie vespe (a parte linee e resistenza dei materiali), ma non si può dire che non si distinguono dalla massa! Oltretutto sono convito che tra una trentina d'anni la questione si ripresenterà con le vespe senza motore a combustione, e ci sarà gente che dirà: "Questa non è una vera vespa!" Io sono convinto che la vespa non faccia il vespista e che anche le nuove prima o poi verranno riconosciute come vespe, ovvio che non si potrà mai paragonare una nuova Vespa a un PX come un PX a una Faro Basso. Quindi goditi la tua vespa e l'essere vespita che è in te
-
Ok grazie mille, ci proverò!
-
Ohh bene! Come si fa? =)
-
Ottimo! Grazie per le risposte ma non volevo toccare il motore, al massimo prendere un qualcosa facile da montare solo quando la uso per i viaggi quindi il momento lascio tutto così, altro dubbio. Marmitta? Io ho quella originale dell'83 che ho un po' modificato (tagliato il "pistolino" e facendo un altro foro vicino al primo). Devo dire che oltre al sound molto accattivante mi sembra vada un po' più veloce (un 10 km/h in più) ma mi sembra perda ai bassi, la seconda l'ho presa 2 anni fa e la uso per la revisione (classico padellino col pistolino). Una marmitta pinasco o gianelli etc. Che ne pensate? Potrebbe essere una soluzione o portare un miglioramento? Ovviamente se qualcuno ha altri consigli o ha usato queste benedette 5 marce me lo dica! =)
-
Ok mi fido, la lascerò così com'è. Qualche trucchetto per tenerla il meno calda possibile durante i viaggi? Io per il momento monto una candela fredda e faccio una miscela abbastanza ricca per abbassare un po' le temperature, ma stavo pensando di comprare una pancia per il lato motore e con un flessibile tagliarla e creare una specie di resistenza aerodinamica per convogliare più aria al motore durante i viaggi che ne pensate?( vado in contro a sanzioni se mi fermano?) Altri consigli? Ve ne sarei molto grato visto che di solito la mia PX deve affrontare il peso di due persone e un carico molto consistente. Vi posto una o due foto . Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Ciao a tutti, ho visto questo kit Kit 5 marce vespa px a Pordenone - eBay Annunci , la mia è una PX originale, ma visto che la uso quasi sempre per fare lunghi viaggi volevo sapere che vantaggi e svantaggi (meccanici e burocratici) mi porterebbe a montare questo kit. Grazie mille!
-
La 8 è una candela fredda cioè mantiene più bassa la temperatura all'interno della camera di combustione, la sette è già più calda, io proverei con una 6. Poi non è detto sia quello il problema, comunque tieni conto che nel mio libretto di uso e manutenzione per la mia PX125E è consigliata (nel caso della marca NGK) una candela B6HS (il 6 è il "grado" di temperatura se non erro, più il numero è piccolo più disperde meno il calore e quindi mantiene più calda la camera di combustione), io uso una B8HS per due motivi il primo è che facendo viaggi estivi mi mantiene bassa la temperatura, il secondo è che molti veicoli una volta andavano con la benzina super che essendo più "oleosa" fungeva da lubrificante e teneva bassa la temperatura, ora con la verde le temperature si alzano e quindi con una candela più fredda compenso. Il mio consiglio è prova a vedere se trovi un uso e manutenzione su internet e scova la candela che consigliava la fabbrica. Questi non sono consigli di un meccanico ma di un lettore accanito di forum e riviste, se vuoi leggerti meglio gli argomenti te li passo. =)
-
Si si, io abito a Sciolze un po' prima dei due tornanti salendo da gassino a circa 1,5 km dagli Hondisti =)
-
grazie mille spero che ne riparleremo con il sorriso =)
-
Alla grande! Tra poco sarò operativo anche io con la Vespa, (revisione e assicurazione premono). Io sono nelle colline di Torino (Sciolze,Gassino,Rivalba, Cinzano etc.) terrò sott'occhio questa discussione e appena sarò pronto vi proporrò un giretto niente male! Buona Vespa!
-
La candela è quella giusta? Io ho avuto problemi di "inzuppamento" perché la candela era troppo fredda...cioè non riusciva a bruciare la miscela nel modo corretto e l'olio la sporcava.
-
Urgenza frecce! Il mistero continua!
argomento ha risposto a VespaOnTheRoad90 in Officina Largeframe
Problema risolto! Era colpa si dei contatti! ma quelli inerenti all'attacco tra lampadina e la striscia sottilissima di metallo che essendosi spostata non andava a fare "terra" sulla pancia! Ringrazio tutti per l'aiuto! Ora ho la vespa con i contatti talmente puliti che conducono come una linea ad alta tensione! Chiederò lavoro all'ENEL ciao ciao:ciao:! -
Urgenza frecce! Il mistero continua!
argomento ha risposto a VespaOnTheRoad90 in Officina Largeframe
Chiedo venia era il mio primo post! Farò più attenzione! -
Ho un PX125E, ma sopratutto ho un enigma da risolvere! Poco tempo fa ho rimesso in moto il mio PX dell''83, e come al solito ho fatto i controlli all'impianto elettrico. Funzionava tutto:ok: tranne la freccia posteriore destra:orrore:, quindi mi son detto: sarà fulminata la lampadina:mah:! E invece no:rabbia:! Ho controllato che non si fosse staccato o usurato qualche cavo, o che il condensatore, che se non erro è posto vicino alla ruota di scorta e al relè delle frecce (sostituiti entrambi 2 anni fa) fossero rovinati, ma sembrano a posto. Il mio dubbio è che l'attacco della pancia non faccia più contatto. Mi spiego meglio, secondo me potrebbe essere che la testina mobile all'interno dell'incavo non conduca più; Nel momento in cui al suo interno viene posta la sporgenza della pancia, e quest'ultima viene a contatto con la testina conduce elettricità alla freccia. Suppongo non si accenda per questo motivo. Voi cosa ne pensate? Vi è già successo? Io ci sto perdendo la testa:testate:, e sono quasi pronto a gettare la spugna e ad andare dall'elettrauto. Help!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.