Vai al contenuto

slaykristian

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su slaykristian

  • Compleanno 13/09/1983

Informazioni Personali

  • Città
    Biandronno,VA
  • Le mie Vespe
    PX150E del 1983
  • Occupazione
    Impiegato

slaykristian's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Volevo ringraziarvi per gli ottimi consigli. Ottone e spugna di ferro leggera... Passata leggera di fondo e questo è il risultato: I numeri sono leggibilissimi! Grazie ancora!
  2. Ecco ragazzi! Avete colto nel segno! Mica voglio poi dovermene pentire... Quindi se continuo e porto a metallo la zona interessata, senza poi passare di punte varie, con cosa posso proteggere l'area? Basta sempre il fondo "a spolverare"? E questo è sufficiente per evitare il riformarsi della ruggine? We, grazie davvero per tutti i suggerimenti! Se qualcuno di voi fosse della mia zona chiederei di potermi aiutare. Ciao !
  3. Ragazzi grazie delle dritte! Ho passato la spazzola d'ottone delicatamente. E i numeri si vedono piuttosto chiaramente!!! Anche la prima stellina! Solo che andavo di corsa e dovrò andare più a fondo. Ancora c'è un velo di rugginina... Devo provare col chiodo o con la penna (eventuali alternative?) E che fondo potrei acquistare? Scusate le domande... Ma di carrozzeria so poco nulla... Della meccanica ed elettronica so quel che basta per revisionarmi un motore, ma carrozzeria nisba! Grazie ancora!
  4. Comincio a passarlo con l'ottone, poi al limite vi posto una foto e discutiamo sul fondo o altro. Proteggerlo va protetto altrimenti mi ritrovo al punto di prima... Grazie ragazzi!
  5. Che dire... Grazie infinite. Vi terrò aggiornati! Un saluto! Christian
  6. Grandi ragazzi! Stavo proprio per chiedervi dopo la spazzolata cosa avrei potuto fare... Ottimo ci provo. Serve una grana particolare per le spazzole che mi consigliate? Grazie!
  7. Buongiorno a tutti! Dovrei revisionare il mio px del 1983... Solo che il precedente proprietario lo ha riverniciato e non ha protetto il numero telaio che con la ruggine è diventato illeggibile... Vi allego la foto, chiedendovi suggerimenti su cosa potrei fare per renderlo visibile. Io so che numero è... Ma l'ho letto sul libretto... Ciao e grazie
  8. Scusa, ho trovato ciò che cercavo nella stessa legge regionale.
  9. Perfetto grazie mille. Ultima cosa. Ma richiedere tale attestato comporta l'essere iscritti ad uno dei registri ASI e di conseguenza soddisfare i punti della norma regionale "anti euro 0"? Grazie mille.
  10. Scusa Eleboronero, ma la rilevanza storica non richiede comunque l'originalità delle parti, del colore ecc...? Sul sito dell'ASI sembra sia la stessa cosa del registro storico FMI... Per circolare col blocco euro 0 torna utile il certificato ai fini fiscali? O è solo per le compagnie assicurative che lo accettano? Grazie
  11. Cavolo però... che menata. Quanti casini per niente! Spero si avveri quello che mi diceva il presidenti che citavo sopra. Molto più flessibile come soluzione, fortunatamente.
  12. Allora ti obbligo a mettermi un link dove è spiegato come posso fare! (E ti ringrazio) Quindi anche se non è tutto originale si ottiene il certificato di rilevanza storica? Ad esempio, il tipo dal quale ho acquistato la vespa aveva aggiunto un led di indicazione carburante a coprimanubrio... E' comunque iscrivibile?
  13. Sì, ma non ha senso che si permetta ad un registro storico, qualunque esso sia, di fare da discriminante per poter circolare in una regione. Egregio è il loro lavoro di analisi, valutazione, ecc., nulla da eccepire. L'iscrizione al registro deve essere un valore aggiunto al proprio mezzo oltre che un premio. Ma è il principio della norma a non funzionare. Se paghi, giri. Se restauri investendo soldi, giri. Qui non si tratta di definire solo storico un mezzo perchè iscritto ad un registro, si parla di possibilità di circolare col proprio mezzo oppure di non poterlo utlizzare solo perchè non iscritto ad un registro. E chi non può o non vuole investire in tutto ciò, che fa? Butta via la Vespa? La vende? Ma perchèèèèè????!?!?!?!?! FMI potrebbe creare a questo punto un registro parallelo, non di prestigio, senza necessità che la moto sia lustra, il cui fine sia quello di censire le moto datate, con criteri che siano legati alle caratteristiche tecniche... giusto per registrare un mezzo e permettergli di circolare. Dico una c@zzata? Ohhh, sempre a pagamento, dico, mica gratis... Tanto, appunto, il principio è "pago=non inquino quindi circolo".
  14. Ciao Mitico 77, mi intrometto, poichè di questo ho parlato 3 giorni fa con un presidente di un Vespa Club della mia Provincia, che ha seduto al tavolo di lavoro con Regione Lombardia per discutere della situazione degli Euro 0 e dei registri. A brevissimo si parla della possibilità che i Vespa Club (o altre associazioni di appassionati) iscrivino le Vespette a propri registri (storici o non storici) utilizzando come documento "legante" il certificato di omologazione/identità rilasciato da Piaggio su richiesta dell'interessato. Tale documento riporta i dati tecnici del mezzo, la data di produzione, i disegni e i riferimenti a telaio/motore. Questo permetterebbe l'iscrizione ad un registro senza la rogna di restauri carrozzerie o quant'altro (com'è giusto che sia, al di là di tutto!). Spetterà poi alle associazioni, ai club, chiedere che la loro attività di registrazione venga ufficialmente riconosciuta. La cosa assurda attualmente è che registri di natura privata, ASI e FMI (storico Fiat, ecc...), possano essere privilegiati da una norma che interessa il pubblico (senza riconoscere altri registri) e rendono legale o meno il circolare in un territorio della Nazione. Attualmente, come dice GiPiRat, la situazione è invariata, non perchè non ci sia una decisione (che è stata presa con la deliberazione n. VIII/011048 della seduta del 20 gennaio 2010), ma perchè non è stato pubblicato nulla sul BURL e non è stato stilato l'elenco delle Associazioni che possono avere un registro per il quale essere iscritti permetta la circolazione degli euro 0 (come la stessa delibera si prefissa di fare). Parere personale: la situazione attuale non ha senso. Se registro all'ASI o FMI va bene, altrimenti non posso circolare... permettetemi di dire che è una gran cavolata. O si liberalizza il campo delle iscrizioni storiche o tale punto non ha senso. Non ha senso il fatto che debba pagare per non inquinare. Allo stesso modo o si dice basta a TUTTI gli euro 0 oppure ciò non ha assolutamente senso. Che la conservi bene o no, che la restauri o no, non dovrebbe cambiare nulla allo scopo della normativa. Una vespa "a pois" con la pedana arrugginita inquina quanto una restaurata con Max mayer. A cambiare sarà il valore del mezzo. Poi, ogni vespone è bello a mamma soja, registrato ASI-FMI o no, restaurato o no. Scusatemi lo sfogo proprio in casa di un club fmi...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...