Vai al contenuto

robdicarlo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di robdicarlo

  1. ok terrò a mente tutti i vostri consigli quando smonterò il mio carburatore... ho sentito spesso parlare del fatto che tutti questi interventi vanno fatti a motore caldo... ma per caldo cosa intendete? un giretto di 5 - minuti (o un paio di chilometri a 1/2 DI gas ad andatura costante, per voi... è sufficiente per far "scaldare il motore"?
  2. L'Italia è il paese che amo, perchè in Italia ci sono persone che, forti della loro passione e della loro competenza, mettono in condizioni persone come me ,di capire (e rendere facile), in poche righe una cosa che, viceversa non lo sarebbe mai stato. grazie al tuo aiuto ho capito il perchè del mio problema. non ho bisogno di andare altrove sono magro. e smontando il mio carburatore saprò come e per quale motivo TECNICO dovrò andare la lavorare. una cosa semplice per la maggior parte di voi (di noi), fino a ieri non lo era per me, oggi lo è. è la passione che muove il mondo. è la passione che muove questo forum. GRAZIE. PS: vi terrò aggiornati ovviamente, si prospetta un bel sabato libero...
  3. ok scusate se ho postato nella sezione esatta... non ho prestato la giusta attenzione! tornando al mio problema... dal momento che questa volta voglio mettermi d'impegno a sistemare la mia vespa con le mie mani vorrei prima capire se il problema è quello (o quantomeno potrebbe essere derivante da quello) avendo un getto più piccolo del dovuto, questo problema di calo di potenza A CALDO e dopo aver tirato per un pò il motore, a parità di condizioni, lo fa a prescindere? cioè, c'è un nesso tra "stirare il motore" e "avere un calo di potenza a bassi regimi" subito dopo per colpa del getto più piccolo? se è così... (tanto per curiosità e per conoscenza personale), cosa succede al carburatore quando di tira il motore e perchè il getto causa questi inconvenienti solo "a caldo"? grazie per il vostro aiuto ragazzi...
  4. ok ma essere magro vuol dire (anche) avere il problema che riscontro io nella mia vespa quando la tiro un pò?
  5. eh il problema è che non lo so so che il carburatore è originale ma non ho avuto modo di vedere la dimensione esatta dei getti... ma è possibile che un fenomeno simile sia da imputare al getto (magari troppo piccolo)? e poi... il fatto che lo faccia a caldo smentisce o conferma una tesi del genere?
  6. ciao a tutti!!!!! mi chiamo Roberto e sono un nuovo utente e giro in vespa da un annetto per quel di Trapani!!! (nuovo si fa per dire, perchè da qualche tempo vengo già a rubare conoscenza da anonimo)... ho un piccolo (forse) problema con la mia amata vespa 50 special 4 marce del 1974... info sul mezzo: da qualche settimana ho sostituito il gruppo termico con un DR 75 6 travasi ma per il resto la vespa è originale (marmitta, carburatore etc.) quindi anche il motore non è stato toccato dal mio ultimo intervento... veniamo al problema: fino a quando cammino a bassi regimi (sono in rodaggio, quindi la maggior parte del tempo) nessun problema, anche se c'è da dire che non posso fare lunghi tragitti perchè la uso in ambiente cittadino per andare a lavoro o per girare un pò in città... quando cammino ad alti regimi (quando tiro un pò il motore per svegliarlo un pò) per qualche chilometro (diciamo 2), non appena torno a regimi bassi riscontro una perdita di potenza a bassi regimi e soprattutto in "RIPRESA"... esempio... andatura di 3 a bassa velocità... gas a zero... quando riapro il gas... ho subito la sensazione (e l'orecchio, oltre che alla mancanza di spinta) che stenti a riprendere il regime... come se avesse un vuoto prima di riprendersi... e lo fa solo dopo una "tiratina"... ma quando spengo il motore e lo riaccendo dopo qualche ora, niente problemi... voi che avete la scienza in voi... a cosa addebitereste questo fenomeno? grazie in anticipo a chi voglia aiutarmi e un saluto a tutti a prescindere!!!! roberto.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...