Vai al contenuto

Facco54

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Facco54

  1. Facco54

    Facco54

  2. Mmm forse le foto non rendono.. Ma a me pare che sia consumato, forse sbaglio Ma dalle foto mi pare così! Mettine di più dettagliate magari.. Se dovesse esser rotto come dici tu non penso sia fattibile saldare perché la forcella è in lega e non un metallo "puro".. Nel caso ne trovi quante ne vuoi di forcelle su internet!
  3. Quel pezzo che si vede in foto non è altro che la sporgenza sulla quale si appoggia il blocca sterzo una volta bloccato con la chiave! Non mi sembra manchi nulla, è solo un po' consumato!
  4. finalmente dopo più di tre mesi di lavori si può dire finita!!! la mia Vespetta vnb6 del 65 è stata tutta smontata, sostituito ogni particolare meccanico usurato e conservata così come si vede il suo splendido colore senza nemmeno un ritocco!! zero ruggine!! :applauso::rulez: cosa ne pensate?? qualche parere?? dopo tutto questo lavoro mi fa piacere condividere con voi appassionati questo risultato :lol: ad agosto partirò con la vespa per un viaggio fino in svizzera, chissà se arriverò alla meta:banana:
  5. Dopo una lunga e difficile ricerca finalmente ho trovato questi faston(spinotti) da sostituire nel nuovo impianto elettrico.. Vi allego alcune foto.. La mia domanda è, secondo voi vanno bene? Sono giusti? Perché la base è uguale solo che la punta di quelli originali montati è schiacciata mentre in questi nuovi è più aperta per cui non so se sono esattamente uguali oppure nel montaggio vanno schiacciate le punte.. Qualcuno mi può aiutare? È un mese ormai che sono fermo a questo punto maledetto!!!!!:doh:
  6. Chiaro, ma come faccio per far passare il filo del pedale del freno (quello dello stop) che si trova nel mezzo del tunnel centrale??
  7. Si io comprerei il kit già fatto (22 euro) e poi lo monterei senza troppi sbatti... Ma non ho capito come faccio a farlo passare?? Col filo di ferro.. In che senso?? Perché non è come la guaina di un filo ch è singola.. L impianto elettrico si divide in diversi punti quindi se lo tiro in un punto con il filo non passa in tutte le parti del telaio tipo clacson e freno... Come faccio? Mi spieghi meglio... Grazie!!!
  8. Ciao a tutti, finalmente ho sostituito tutte le guaine e i cavi alla mia vespetta, operazione un po' lunga ma semplice.. Invece per l impianto elettrico mi trovo in difficoltà, come posso fare per sostituirlo completamente?? Al momento non ho ancora smontato il vecchio perché non so come muovermi!! Qualcuno mi aiuta?? la vespa è tutta smontata quindi non ci sono problemi di serbatoio o manubrio tra le scatole!! Grazieee:)
  9. Ciao a tutti, oggi ho un nuovo problema sulla mia vnb6!! Ho smontato il tamburo posteriore perché ho notato uno strano movimento/gioco anomalo (penso) della ruota posteriore. Praticamente se tengo fermo con una mano il motore e con l altra muovo avanti e indietro la ruota, questa balla leggermente percui Ho smontato la ruota e il tamburo per verificare anomalie e mi sono accorto che l asse (per intenderci quella che entra nel motore e in fondo ha il millerighi) se la muovo con una mano questa ha un gioco sull asse, cioè avanti e indietro(non so dire di preciso quanto comunque diversi millimetri) secondo voi è normale? È il tamburo da cambiare oppure il movimento avanti e indietro dell asse non è corretto? Aiuto!!!!
  10. In un certo senso hai anche ragione, ma quello suo originale montato ha anche un valore sentimentale:)
  11. ma io voglio tenere il suo originale dell orto!!
  12. Ok ma il decantatore non è solo una questione estetica ma anche funzionale, se metto un rubinetto senza decantatore allora si che rimarrei a piedi.. Il decantatore fa in modo che i residui più pesanti cadano al suo interno in modo che non entrino nel carburatore..
  13. Che intendi? Se mi costruisco il filtro con la zanzariera rimango a piedi?
  14. Facco54

    Ciao a tutti!!!

    mi chiamo Luca:) penso di aver un rapporto sentimentale molto profondo con la mia vespa, ma come in ogni rapporto profondo e vero ci sono dei problemi, e sono qui apposta per risolverli la mia signora è una vespa 125 vnb6t del 65, sto cercando di eseguirne un restauro conservativo mooolto restauro perché ho intenzione di viaggiarci parecchio questa estate:) aiutatemiiiii grazie!!
  15. Ciao a tutti, sto restaurando il rubinetto del serbatoio della mia vnb, era ben inchiodato tanto che il tempo ha completamente mangiato la retina avvolta dentro al "pistoncino" che faceva da filtro lasciando solamente la molla!! Sono andato in giro ovunque per cercare una retina da filtro ma non ho trovato niente che potesse fare a caso mio così ho pensato di prendere una zanzariera in alluminio, modellarla e inserirla in modo da filtrare le parti più grosse e poi mettere nel tubo della benzina uno di quei filtri a forma di nocciolina in modo da poter poi filtrare correttamente la benzina senza rovinare il motore. Che ne dite? Non trovo altre soluzioni se non cambiare il rubinetto completamente ma non lo voglio fare perché è originale e ha il suo decantatore in vetro che è una meraviglia:) Vi allego un paio di foto:)
  16. ok allora provo a usare questo metodo, al posto del ferox va bene anche il remox? perché ce l ho già in casa:lol:
  17. ok grazie mille per i consigli molto dettagliati, ma mi rimane un dilemma.. si rovinano le guaine che sono nel tunnel mentre faccio tutti questi trattamenti? non le posso togliere, sono nuove e impiegherei troppo tempo per toglierle e rimetterle!! che mi dici?
  18. Più a fuoco di così non riesco... Comunque dici che devo dare la cera per scatolati? Ma posso darla sopra le guaine già montate? Grazie per le rispostee
  19. Oggi sfogliando un libro intitolato "VESPA" sono venuto a conoscenza che la prima prima prima vespa mai prodotta è stata la MP6, si trattava di un prototipo, che poi si è immediatamente tramutata in vespa 98, la prima prodotta per il pubblico!! bellissima:) allego una foto presa dal libro, che linea!!
  20. Una cosa.. Ma prima di dare la cera mi conviene dare una passata con il remox?
  21. Le guaine e i cavi sono stati sostituiti dal vecchio proprietario e sono praticamente nuovi, se la cera non blocca lo scorrimeto dei cavi vedrò di far il trattamento senza togliere le guaine, spero di riuscire!! Grazieeeeeeee:)
  22. ma dici che la cera la posso dare anche senza smontarla e quindi sulle guaine e sui cavi che passano all' interno del tunnel? come posso arrivarci in modo comodo da incerarla bene? siccome la posizione è un po scomoda.. comunque come hai visto non ha i fregi nelle pance!! purtroppo:( però in compenso non è messa malissimo, appena ho tempo pubblico altre foto!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...