nik
Utenti Registrati-
Numero contenuti
14 -
Iscritto
-
Ultima visita
nik's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
in realtà i complimenti sono da rivolgere al restauratore.. per la spesa non è stata da poco, ma non so se mi autorizza a scriverla quì. in effetti i pezzi da canmbiare e il lavoro di carrozzeria erano consistenti. per quanto riguarda il tappetino anch'io non lo amo, anzi. L'ho usato il primo giorno e poi tolto. E' anche più bella senza! @riccardo ti auguro un buon lavoro per la tua vespa.. intendi mettere anche tu la doppia sella e la ruota di scorta?
-
qualcuno la riconosce? scusate l'entusiasmo ma sono troppo soddisfatto..
-
wow.. sono diventato junior member.. cosa si fa in questi casi? si offre da bere per la promozione??????
-
qualcuno mi saprebbe consigliare un carrozziere bravo ed onesto dalle parti di milano / lodi / pavia?? e secondo voi (mi appello soprattutto ai più esperti) quanto mi potrebbe costare riportare a nuovo la mia vespa (tra carrozzeria e pezzi di ricambio)? ciao
-
il signor hood è il mio idolo!
-
grazie vespax. purtroppo non so che dirti per il portapacchi, ma onestamente dubito che il mio sia un accessorio original.. comunque rossa non dispiacerebbe nemmeno a me, ma resterebbe il problema del RS: da quel che ho capito fino ad ora per poterla iscrivere non ho alternative al grigio..
-
io devo restaurare la mia nuova vnb del 63 e davo per scontato di dover spendere un'ira di Dio in pezzi originali Piaggio, ma leggendo la vostra discussione comincio a dubitare seriamente di questa scelta. allora che devo fare? mi butto sui pezzi non originali? però c'è da dire che la mia intenzione è di iscriverla al registro storico.. pensate che sia fattibili con dei pezzi non originali?
-
mi fa molto piacere l'approvazione di voi esperti. in effetti sì, mi ero accorto del fnale posteriore. il bordoscudo è di gomma (da sostituire al più presto, anche se credo sia meglio dopo il restauro) e lo stemma anteriore è solo un'adesivo e il parabrezza l'ho già tolto. prometto che farò del mio meglio per mettere da parte il giusto gruzzoletto per farla restaurare e cercherò la persona giusta (brava ed onesta) a cui affidare il lavoro. se tutto va bene lo farò ques'autunno, visto che ora non riesco ad evitare di girarci tutto il giorno. eheheh. grazie ancora!
-
ops, ecco la seconda..
-
al momento ho solo un paio di foto fatte dal precedente proprietario. per ora mi sono limitato a togliere il parabrezza e il coprisella. i tappetini momentaneamente li ho lsciati, ma ho visto che non c'è ruggine sulla pedana.
-
grazie a tutti per l'accoglienza. ha ragione aeroib: l'azzurro di cui parlavo era proprio l'effetto su pc del grigio. perdonate l'ignoranza di un neofita.. vi annuncio comunque che la mia nuova vespa funziona meravigliosamente. presto mi metterò alla ricerca di ricambi e restauratori. anzi se avete dove indirizzarmi nella zona di milano/lodi mi fate un grosso favore. ciao
-
grazie mille. quindi questo azzurro è un colore originale.. bene! perchè mi piace molto. me ne sapete indicare altri oppure mostrarmi qualche foto di qualcosa di restaurato? davvero peccato per quella maledetta mano di vernice bianca che addirittura copre le parti cromate.. però sono molto soddisfatto del mio nuovo acquisto.
-
ciao a tutti! dopo mesi e mesi di ricerche ed interessamenti oggi anch'io sono diventato un vespista. ho appena comprato una vnb4 del '63. purtroppo i precedenti proprietari l'hanno trattata in qualche modo, e anche se non presenta ammaccature nè ruggine è stata verniciata in maniera pessima di bianco e la mia intenzione sarebbe proprio quella di riportarla al miglior stato possibile. per questo mi appello a voi esperti: per quest'estate io vorrei godermi la vespa così com'è, al massimo sistemando qualcusina di semplice ed immediato, per poi farla restaurare durante l'inverno. allo stesso tempo però non vorrei peggiorare la situazione. cerco quindi qualche modello al quale ispirarmi per cominciare a farmi un'idea dei pezzi da cambiare dei colori che potrei scegliere per riverniciarla in modo da essere promosso dal registro storico. vi pregherei quini di mandarmi qualche foto di questo modello di vespe. grazie
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.