-
Numero contenuti
40 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Carlo97
- Compleanno 17/04/1997
Informazioni Personali
-
Città
guardia Sanframondi
-
Le mie Vespe
Vespa 50 special v5b3t
-
Occupazione
studente
Carlo97's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
oggi ci nadrò a parlare se il tempo promette e vi farò sapere
-
veramente voleva bucare il mio cilindro polini 7 travasi a portarlo a doppia aspirazione poi per ilcollettore se la vede lui
-
ragazzi le carte in tavola cambiano ho trovato un mio parente alla lontana che mi passerà il cilindro a doppia aspirazione!!!!!!!!!!!!!!
-
da quello che mi hanno consigliato in una precedente discussione il 19/19 è meglio rispetto a 16/12 anche io li posseggo tutti e due e precedentemente ho chiesto. per i getti non ti so dire Aspetta gli altri
-
ragazzi frustatemi se dico una cosa senza senso dato che la proma(giannelli) dal mio rivenditore costa sulla 70ina di euro e dato che mi trovo a spendere...volevo chiedervi che differenza di rendimento c'era con la mia configurazione tra la prometta u una marma della simonini? ci andrei a perdere o a guadagnare?
-
-
ok e che non sapevo quale fosse dato cheè la prima volta che ne sento parlare scusa:Ave_2:
-
cono?
-
poi il gt 102 elimino solo scalini ai travasi e spigoli pistone e rimango tutto così?
-
di quanto dovrebbe essere anticipato? le misure?
-
siccome è un lavoro che non devo fare io e che devo far fare di quanto si deve anticipare ci sono dei valori? il tutto compreso di mano d'opera quanto mi verebbe a costare? siccome con una 70ina di euro o poco più compro un mazzucchelli quale sarebbe meglio?
-
ti ringrazio di cuore e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione da cui ho imparato molto cose. per chiudere questa lunghissima discussione ho un ultima domanda: il mio albero originale ha percorso molti kilometri e non è mai stato cambiato. Quando il telaio sarà alla sabbiatura avrò il blocco tutto per me e procederò a controllare se sia sbiellato. anche se non lo sia secondo voi dovrei cambiarlo? ovviamente comprerò il mazzucchelli anticipato ma di quanto? la corsa quale dovrebbe essere?
-
il cilindro però non si potrebbe lavorare per ottimizzare le prestazioni? ad esempio avevo pensato alla eliminazione degli scalini ai tavasi e agli spigoli del cilindro poi non so. Il cilindro posso lavorarlo e che i carter non voglio toccarli quindi la configurazione finale sarà questa: 102 polini (aspetto consigli lavorazioni) primaria 21/76 (per la ripresa) marmitta giannelli a banana frizione originale con molla rinforzata carburatore e collettore 19/19 ( da vedere ancora i getti) filtro aria polini air box albero motore mazzucchelli anticipato (ma non so di quanto)
-
P.s. i carter non voglio toccarli
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.