Vai al contenuto

cenny74

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

cenny74 è il vincitore del Aprile 11 2015

cenny74 Ha avuto il maggior numero di like!

Su cenny74

  • Compleanno 12/11/1974

Informazioni Personali

  • Città
    Pesaro (Marche)
  • Le mie Vespe
    px 150 hp50

cenny74's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Ciao, io ho un px150 2012, ho avuto un problema analogo al tuo quando ho montato il dr177. Visto che non trovavo un meccanico decente, dopo un paio di grippaggi, mi sono rimboccato le maniche e ho fatto da me. Ho scoperto che: la guarnizione del carburatore era montata male già da mamma Piaggioe, la vite che regola la carburazione era quasi del tutto chiusa, il tubicino del miscelatore perdeva. Risolto e sistemati questi problemi la vespa va veramente beneben. L'estate scorsa con la mia compagna siamo andati in ferie in vespa e abbiamo percorso 1500km senza problemi, il weekend scorso ne abbiamo fatti 600. Dalla mia esperienza posso dire che una volta messe a punto le vespe nuove vanno come quelle vecchie...solo con un po' di ruggine in meno.
  2. cenny74

    cenny74

  3. Buonasera a tutti, ho un problema con la vespa hp di mio figlio. La Vespa si è spenta mentre andava, controllo la candela niente scintilla..? Stacco il morsetto sotto il motore che elimina l'impianto elettrico e la vespa riparte e va bene. Ho provato a cambiare bobbina, regolatore di tensione, controllato fili e via dicendo. Ma la Vespa non ne vuole sapere, con l'impianto collegato lei non parte...cosa potrebbe essere..?
  4. Salve ragazzi, sicuramente nel forum sarà già stata affrontata questa discussione, ma è arrivato il momento della revisione e devo catalizzare il mio px150. Mi sepete dire quali sono i getti originali ?
  5. Salve a tutti... mio figlio ha perso nella sua vespa il perno del selettore del cambio...ce nessuno nella zona di Pesaro che ne ha uno..? È un pezzo difficile da trovare anche su Internet..il prezzo è questo... Grazie in anticipo.
  6. cenny74

    Albero pk su hp

    No il cilindro è un 102 pinasco, il vecchio albero è rovinato, quello del pk celò e non dovrei comprarlo.
  7. Salve a tutti..!! Cosa succede se sostituisco l' albero motore di una hp con uno non anticipato di un pk xl..?
  8. Grazie per la risposta, proverò sicuramente anche questa soluzione. Questo è il pistone del gt originale dopo 14000 km
  9. Salve a tutti, grazie al perfetto stato delle strade del mio comune, qualche giorno fa dopo aver preso una buca, la vespa ha iniziato a perdere olio. In principio pensavo di aver fatto secco qualche paraolio, invece controllando meglio mi sono accorto che la perdita proveniva dal raccordo tra tubo miscelatore e carburatore, smonto stringo, niente, compro il tubo nuovo, ma anche se in maniera minore la perdita continua, morale della favola un bel paio di strette e cilindro da rettificare.Visto che il cilindro originale è finito nel bidone dopo 14000km , vi farei vedere le foto, mi viene da pensare ci sia un problema già in origine al miscelatore.
  10. Salve a tutti. Non entro in merito alla discussione sull anticipo variabile, anche se ne avevo già letto da qualche parte e lo avevo trovato interessante. Come scritto in qualche post precedente e consigliato da Geny, ho ricontrollato la carburazione e sistemato l'anticipo. Oggi sono riuscito a farmi un bel giro e la vespa va benissimo, i vari difetti di erogazione sono spariti, il motore gira bello rotondo in tutte le marce. Era solo una questione di messa appunto.
  11. Grazie geny per i tuoi consigli. Sono certo che saranno utili anche ad altri.
  12. Ciao Geny, ho trovato molto interessante, so benissimo che una Vespa non è una MotoGP, il potenziale era così per rendere l'idea, le vespe non si comprano andare forte e con 300 euro, quasi si trova un motore intero. Seguirò sicuramente il tuo consiglio di sistemare la carburazione, e come ho letto da qualche parte regolare l'anticipo. Nel mio px ho riscontrato altri difetti che mi hanno dato più fastidio di questo. Specchietto che cade, il dado della ruota che si allenta, ma non voglio andare fuori tema.
  13. Il punto è, almeno nel mio caso, che ad un certo punto il motore mura, sembra che il motore non arrivi ad esprimere tutto il suo potenziale, a bassi regimi il motore va benissimo, ma quando i giri salgono il motore soffoca. Ho sempre pensato ad un problema di carburazione, ma leggendo questa discussione tutto torna. Ad esempio io vorrei montare un dr 177, ed a quel punto il cambio, se non ho capito male, è quasi inevitabilmente.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...