vespapks
Utenti Registrati-
Numero contenuti
35 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di vespapks
-
perchè erano malridotti, chi me li ha portati li ha trovati sottoterra
-
ciao a tutti, mi è stato regalato un motore siglato VNB3M, aperto in tutte le sue parti, ma completo, ho fatto sabbiare i carter e cambiare biella all'albero motore adesso vorrei procedere con la revisione frizione, crociera cambio e parte elettrica e infine alla chiusura dei carter; volevo sapere se in questo tipo di motore sono presenti rondelle o rasamenti specifici nei vari organi di cambio frizione e albero. Aggiornerò tra poco il tutto con delle foto.
-
ciao a tutti ho quasi completato la mia pk s con albero rms racing con spinotto drt 23-60 polini frizione polini cambio originale accensione polini analogica marmitta simonini Z 130 malossi aspirato al carter (momentaneamente) 24 phbl io voglio un motore affidabile da fare dei viaggi da 60km circa, volevo sapere se devo basettare 1mm sotto il cilindro e se devo tagliare il pistone prima di montarlo con cosa lo posso tagliare?
-
adesso controllo con la serie numerica grazie dell'informazione, con la 51 la vespa andava bene tranne per la 4 marcia che usciva a regimi alti e su lungi tratti di rettilineo, con la 50,2 1 e2 sono perfette ma 3 e 4 marcia escono ogni 10 secondi, in caso gli spessori maggiorati si mettono dietro la prima marcia o davanti alla 4 marcia?
-
ciao a tutti ho una vespa pk 50 s alla quale l'anno scorso ho sostituito la crociera del cambio perchè saltavano alcune marce, ho messo una rms da 51mm, ma il problema si è risolto fino alla 3 ma la 4 usciva continuamente quando sono ad alto regime, allora ne ho comprata una originale piaggio da 50,2mm, adesso 3 e 4 entrano ma singhizzano proprio, come posso fare per risolvere il problema che crocier va nel cambio del pk 50 s del 1985?
-
il "ritardatore d'anticipo"
-
ciao a tutti, sulla mia pk s monto uno statore 4 poli con volano pinasco, 130 dr e albero rms anticipato, 24 phbl, collettore polini, filtro polini a conchiglia, marmitta simonini z, rapporti 23/60 polini, frizione adige con molla polini. Ho visto in giro delle discussioni per fare una modifica artigianale, mi date uno schema corretto, e come devo anticipare lo statore?
-
ciao, ho sentito gente che c'è stato un lotto di marmitte che aveva attacchi non corrispondenti, ma la simonini afferma che è stato tutto risolto, comunque aspetto pareri sulla nuova serie prima di acquistarla, e poi ti volevo fare un'altra domanda, da che ho montato il 130 rispetto al 115 malossi, la pedalina è tanto più dura, però problemi non ne ha. Secondo te è normale?
-
e se metto un 26 che è una cosa "media"?
-
grazie, allora prendo la Z, che carburatore ci vorrebbe e che collettore abbinato?
-
ciao a tutti, ho montato sulla mia vespa pk 50 s i seguenti pezzi: 130 dr albero rms c51 cono 19 racing (anticipato) rapporti 23/60 polini carburatore 24 phbl collettore polini per 24 filtro polini a conchiglia frizione adige con molla rinforzata polini ho raccordato e lucidato i carter al cilindro e ho raccordato anche il collettore polini con il carter volano pinasco la vespa va benone, molto reattiva e divertente ma voglio mettere una marmitta (adesso giro con una leovinci sottopedana), ho trovato su ebay la simonini "Z" per pk 50/125 s che dite è buona? vorrei evitare di tagliare il telaio.
-
ciao, devi prendere solo il set dischi e molla, se è originale metti un kit rms, olimpya.
-
Ciao a tutti, ho un problema con la mia vespa pk 50 s, ho chiuso il blocco dopo aver montato 130 dr, albero rms, ho cambiato tutti i cuscinetti, paraolio e o-ring, il problema è che in folle il motore gira normalmente, ma in marcia o con la marcia ingranata a frizione tirata, si sente un rumore simile a due ingranaggi che strusciano fra loro, si sente tipo un grrrrrrrrrrrrrr, io ho dei sospetti sull'alberino quadruplo (albero frizione) che potrebbe essere non arrivato completamente il battuta. Avete qualche idea?
-
ecco alcune foto della posizione della marmitta, io pensavo anche di creare una staffa tra marmitta e carter, senza tagliare, saldare telaio ecc... come viene?
-
ciao a tutti, da stamattina che sto provando a montare la polini a banana penso di un pk 125 perchè i fori prigionieri sono grandi da 8 e la banana quasi all'inizio del collettore è schiacciata, il problema è che non ci sta, il collettore non combacia bene con il cilindro, io ho un 115 malossi (corsa corta), come posso fare per farcela stare?
-
metti le 24/72, io col 115 malossi giro con la 23/60 polini, ma è un pò lunghetta....
-
ciao, era successo anche a me qualche anno fà (ero alle prime armi), se è la vite vicina al collettore d'aspirazione, allunga il foro con il trapano, fino a fuoriuscire, metti un bullone più lungo e un dado esterno, se è quell'altra fai come suggerito sopra
-
ciao a tutti, ho una vespa pk 50 s con: 115 malossi 24 phbl+collettore polini+ filtro polini (getto max 85, getto min 50, spillo d22 2°tacca dall'alto, vite miscela 1,5 giri, polverizzatore aq 264) marmitta leovice sottopedana volano pinasco rapporti 23/60 polini frizione adige praticamente se la vespa è spenta da un giorno (24h) con l'aria parte abbastanza bene 3-4 spedalate e parte, a caldo se spengo e riaccendo dopo 5 min al primo colpo, però quando la accendo dopo 2-3 ore la vespa non parte mai, poi dopo un po che ci giro ho la candela bagnata, ho provato a smagrire la carbuazione passando ad un 76 di getto max e partiva molto meglio, solo che agli alti faceva un vuoto e tirava qualche scoppio, con l'85 sembra perfetta di carburazione apparte questo problema delle accensioni, stamattina ho controllato anche la candela e aveva gli elettrodi vicinissimi, adesso l'ho egolati a 0,60 potrebbe essere quello il problema? avevo pensato al paraolio lato frizione ma spero che non sia, sennò devo aprire tutto per un paraolio e non ho per niente voglia.
-
oggi ho provato a stringere il collettore con il metodo "bloccafiletti forte" sembra che vada bene, ho serrato il dado e il prigioniero sembra saldato al blocco, adesso vedo come va la vespa, se ricompare il problema vado di helicoil che ho già in casa.
-
ciao a tutti, oggi sentivo la mia pk 50 s che scendeva di giri molto lentamente, vado per controllare il collettore d'aspirazione e il prigioniero più corto ( blocco a 2 fori, prigioniero in basso), viene fuori senza svitarlo con il reisduo della filettatura del carter attaccato, allora adesso ho cosparso la filettatura del prigioniero di blocca filetti forte "arexsons" e riavvitato il prigioniero, sto aspettando che si asciughi il blocca filetti forte e poi avvito il collettore domani, speriamo che tiene, voi che ne pensate, altre soluzioni?
-
si, sono quelle originali
-
mi potresti mandare il link dello schema della pk 50 s elestart perchè ho confuso con l'impianto della vespa 50 elestart ecco perchè non ci capivo tantissimo....... l'impianto della pk s elestart è sempre ibrido 6/12 v ?
-
ciao, ho guardato l'impianto del pk s elestart ma sembra completamente differente, io volevo prendere un filo dallo statore dove attaccare un raddrizzatore dove attaccare la batteria, ma quale devo prendere?
-
ciao a tutti, ho una vespa pk 50 s con impianto misto 6/12v, il mio problema è quello di avere più luce dal faro anteriore! Adesso ha una luminosità pessima di notte, come potrei risolvere (senza devastare l'impianto esistente), io avevo pensato a un circuito indipendente con batteria 12v 4Ah e una lampadina anteriore da 12v quanti watt? il problema è per caricare la batteria come potrei fare attraverso l'impianto originale?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.