adamodad
Utenti Registrati-
Numero contenuti
15 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su adamodad
- Compleanno 12/03/1975
Informazioni Personali
-
Città
parma provincia
-
Le mie Vespe
vespa px 125 anno 1998
adamodad's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Grazie a te per la dritta.
-
il rele' delle frecce volevi dire forse? Si trova sopra la batteria?
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per far tornare a lampeggiare la mia px nella parte posteriore. Infatti, le frecce posteriori, a distanza di qualche mese l'una dall'altra, non funzionano più. Premesso che la causa non sono le lampade, che ho spruzzato dello spray per riattivare i contatti elettrici nei portalampada e nel punto in cui i cofani si incastrano nel telaio (il positivo arriva da li, penso) e che la mia vespa è completamente originale (non so sia importante) che mi rimane da fare prima di farmi prendere per il c _ _ o dai meccanici? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vogliono aiutarmi. Ciao
-
scusa, ma a che altezza si trova il tappo? Bisogna guardare sotto il parafango per caso? Non mi è sembrato di vedere qualcosa che possa somigliargli. Cambia qualcosa se la mia vespa ha il freno a disco (nel senso che magari si può trovare in un'altra posizione)?
-
thanks
-
Ciao a tutti, mi capita spesso di leggere sul libretto di manutenzione del px la seguente frase: "ingrassaggio rinvio contachilometri". Qualcuna mi sa spiegare in che operazione consiste? fa parte della manutenzione ordinaria per preservare il contakm?Eventualmente si può fer da se'? Boh!? Ringrazio in anticipo chi mi darà delucidazioni.
-
finalmente svelato l'arcano. Grazie ancora.
-
Mille grazie, mi mancava la dritta del cacciavite. Cercando di essere più preciso a riguardo del perno sopra descritto, la sua testa si trova fuori dall'alloggio del carburatore e si riesce a vedere guardando dietro la bobina togliendo soltanto il cofano.
-
gruppo termico Come cambiare lo scarico della Vespa PX
argomento ha risposto a adamodad in Officina Largeframe
beh, allora ti conviene sdraiarti dal lato motore, svitare la fascetta che stringe la marmitta al cilindro, poi andare dall'altro lato e smontare il perno che tiene la marmitta sotto la pedana poggiapiedi. Quindi esercitare un po' di movimento verso il basso sulla marmitta ormai libera da vincoli badando a non caricare troppo peso in corrispondenza dell'attacco al cilindro. Una curiosita': ma non vuoi coricare la vespa perchè sei poco pratico o per non "trattare male la signorina"? ciao. -
Ciao a tutti, vorrei sapere come si fa a rimontare il carburatore del px nella sua sede senza dover tribolare troppo tra il cavetto dello starter (aria) da un lato e quel piccolo perno (con la testa da 7) che si trova dall'altro lato del carburatore. A me è capitato di dover perdere più tempo per il rimontaggio del carburatore nella sua sede che non per lo smontaggio di tutti i suoi pezzi, la pulizia ed il riassemblaggio degli stessi. A proposito? Ma il piccolo perno in questione (che tra l'altro fuoriesce come se servisse a fare entrare dell'aria) che funzione ha? Si regola il suo avvitamento (o svitamento)? Grazie in anticipo.
-
gruppo termico Come cambiare lo scarico della Vespa PX
argomento ha risposto a adamodad in Officina Largeframe
se non vuoi coricare la vespa... ti devi coricare tu. Cmq ti conviene chiudere il rubinetto serbatoio, togliere il cofano e, prima di coricare la vespa, posizionare dei tappetini in gomma a terra o qualcosa per evitare i graffi in corrispondenza della leva freno, bordo esterno poggiapiedi e pedivella messa in moto. -
le ganasce? strano ma vero sono ancora "passabili" (forse perche' percorro prevalentemente strade extraurbane). Cmq, visto che cambiero' a breve il tamburo ed il dado seguendo i vostri consigli, ne approfitterò per sostituire anche le ganasce. A proposito, prescrizioni particolari per questo tipo di lavoro ce ne sono o basta vincere la forza della molla ed il gioco è fatto? grazie ancora.
-
grazie mille
-
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato e posseggo una px 125 del 1998 (freno a disco) con 40.000 km percorsi senza problemi (almeno i primi 35.000). Un paio d'anni fa, il primo problema dovuto all'usura del millerighe del tamburo posteriore. Lo sostituisco con un amico tuttofare, ma dopo qualche mese la ruota comincia a "giocare" leggermente. Stringo il dado e ... dopo un mese circa rimango con la vespa a folle (nel senso che il tamburo si usura di nuovo). Lo sostituisco ancora, stavolta stringendo all'inverosimile il dado del tamburo, ma mi sto accorgendo che il gioco della ruota si sta ripresentando. Ora, visto che dalle mie parti i meccanici non sembrano essere nè molto onesti nè molto competenti (almeno quelli che conosco) e visto che continuare ad utilizzare la Vespa in questo modo non dà molta sicurezza di arrivare alla fine della corsa (utilizzo la Vespa per recarmi al lavoro ed ogni giorno, dopo aver percorso i miei 58 km mi ripeto: "anche oggi ce l'ho fatta"), faccio un disperato appello a tutti Voi che sembrate avere nel sangue oltre alla Vespa anche il suo motore. Chiedo a chi mi vorra' rispondere, se può, di spiegarsi come se si rivolgesse ad un bambino, o quasi, viste le mie modeste conoscenze della meccanica. Grazie a tutti e scusate le poche parole usate.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.