-
Numero contenuti
207 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di italo2
-
Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu' ?????
argomento ha risposto a italo2 in Off Topics
Secondo me 200 per 200 meglio assai la STAR!! -
Venduta. Grazie
-
Questo è il mio scooter date un occhiata qua: La richiesta è 1200 euro, bollo pagato tutto il 2016, revisione fatta a giugno. Si può venire a vedere anche provarla ma solo nel piazzale perché non ha l'assicurazione e rischiare non vale la pena..
-
Vai tranquillo io sono andato e non hanno guardato neanche la marmitta..
-
Salve vorrei sapere se si trova facilmente l'elettrovalvola per la benzina della cosa? siccome a vederla sembra essere uguale a quella del rubinetto serbatoio del Guzzi Nevada e simili ma quest'ultima ad un costo esorbitante mi domando se c'è un ricambio compatibile a costi decenti? Grazie mille
-
Non è che se uno dice le cose come stanno lo fa solo per far caciara... Qua va a finire che non si fa più il presepe per non urtare la sensibilità altrui. Alla fine ti piazzano una bomba perché hai tinto la vespa del colore sbagliato.
-
...semplicemente perché si è passati da un mezzo di utilità ad uno idolatrato.
-
Certo che si tratta di serietà...Perché chi non lo è stato finora?! Poi aggiungerei che sarebbe meglio distinguere le due tipologie di star e l'unica veramente comparabile con il px è la star 2 tempi e se non è certamente meglio del originale constando la metà non vale certamente la metà di un px, parlo in termini tecnici e materiali non del eventuale valore residuo da usata o affezione al marchio piaggio. Quindi per deduzione la Star ha un rapporto qualità/prezzo migliore del px presi entrambi nuovi. Per non parlare del eventuale acquisto usato, in questo caso il vantaggio è ancora maggiore visto la svalutazione del prezzo partendo da un prezzo del nuovo già di perse basso. Oltre a questo se uno prende un mezzo nuovo per usarlo tutti i giorni non hai anche il vantaggio che la star è meno appetibile per il ladri e quindi non si ha l'assillo se la si lascia per strada giorno e notte. Capitolo a parte la 4 tempi che a mio giudizio è la vera star e che merita un suo angolo di tematica e discussione da tener separato con le due tempi visto che è la vera novità degli ultimi anni in fatto di scooter a marce.
-
Questo è palese Peppepx, ma perché ti ostini nel osteggiare qualsiasi parere che non sia da te condiviso. Il titolo riporta chiedo opinioni in onestà e non di parte e invece di parte lo se tu. Io ho riportato la mia esperienza punto. Altri te compreso solo bile non vedo cosa ci sia di costruttivo in questo. Quindi per me la discussione termina qui e se volete potete continuare a lanciarvi le feci a vicenda dal momento che pare non abbiate superato la fase anale.
-
L'avevo già scritto ma forse peppepx non l'ha ancora metabolizzato: Le discussioni non sono ad uso esclusivo e di proprietà di chi le apre. Per assurdo una discussione può essere aperta da un pinco pallino e andare avanti per anni anche dopo la eventuale scomparsa (virtuale) del autore. Quindi Peppepx hai fatto la tua scelta non ti sentire in obbligo di rispondere se non è più nel tuo interesse.
-
Io ho anche un px e ho anche una royal enfiled oltre alla star. Però mi manca il prosciutto sugli occhi mentre qua ne abbonda. Quello che mi pare eccessivo è il fatto che chi ha aperto la discussione abbia fatto la sua scelta condivisibile, ma nel contempo continua ad accanirsi sul tema, come se la cosa non l'avesse ancora metabolizzata. Ora non ho interesse a capirne il motivo ma trovo risibile che continui a inveire contro un mezzo che poi alla fine non ha scelto; capirei se l'avesse preso e se ne dolesse ma ora sa di poco e fa pensare che poi la scelta che ha fatto non lo ha convinto fino in fondo e vorrebbe esorcizzarla leggendo solo cattive notizie sulla Star.
-
A me pare che gli accaniti siate voi.. ma ognuno raggiona con la sua testa.. e spesso.. Comunque io mi trovo bene e non ho nulla da recriminare alla star. Per quanto riguarda le gomme io ho avuto una brutta esperienza con le michelen scoppiata al posteriore in autostrada. Misi su la sua indiana e mi ha portato fino in puglia senza problemi. Ancora le ho e l'unico difetto riscontrato è che vanno bene sul asciutto e meno sul bagnato. Credo che sia dovuto al fatto che le fanno per il mercato locale e li devono durare una vita e non un paio di stagioni... Comunque continuate a denigrarla e io ad andarci in giro. Ah a proposito ma come mai ci sono oltre trecento pagine di officina large frame sul px, anche facendone la tara un duecento rimangono e allora mi chiedo è così migliore il px?!?
-
Vedete può anche essere che (non qua per carità) vi siano degli integralisti che a capo basso attaccano tutto e tutti, ma forse lo fanno perché denigrati e presi per il culo da chi pensa di stare dalla parte dei ben pensanti cioè coloro che sicuramente sono nel giusto e che mai si sognerebbero di sbagliare giudizio o pensiero. Quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra... Ps mi capita o meglio mi è capitato di andare ai vari raduni e a onor del vero non ho visto una vespa che non sia stata rimaneggiata, modificata o quant'altro a eccezione delle vecchissime da museo dove l'originalità è motivo di vanto per i loro possessori. Quindi andare dicendo che la lml non va se non metti ruote o cerchi sip o altre modifiche varie è una castroneria che fa il paio con le px che hanno tutte le stesse modifiche e personalizzazioni. Per me sono molto simili e la vera star è la 4 tempi la due non la prenderei come non prenderei un px. Ciao e buona strada.
-
Catalogo ammortizzatori Carbone per Star 2 e 4T
argomento ha risposto a italo2 in LML Star general forum
Aspetta se non ho capito male hai preso la star nuova e secondo me è una spesa inutile e se ti dicono che cambia dal giorno alla notte forse soffrono d'insonnia. Secondo la mia esperienza gli ammortizzatori fanno la differenza se vecchi per la tua nuova se non le hai già messe monta delle gomme europee e non gonfiarle troppo che la star è già rigida di suo. Io trovai il gusto di guidarla cambiando la sella montando una con le molle, senza per me non ha senso. -
Bene attendiamo il seguito.. Ps hai sicuramente mangiato carne argentina, forse più spesso di quanto si creda..
-
No sono andato con una sito che esteticamente è uguale al originale ma non è catalitica, il motore è l'originale.
-
Scegli il mezzo..
-
Io ho fatto la revisione da poco visto che il mio mezzo, è un 2011 e non ho avuto problemi salvo i 65€ richiesti che a parer mio sono un salasso per quello che fanno. Metti un buon olio che non faccia fumo e non ti succede nulla.
-
Ahahah allora ti ricordi di quel viaggio..
-
Non aggiungo altro vedo che la discussione è a senso unico.
-
Marben non c'è nessun problema per me si può prendere entrambe non mi fa dispetto ne chi compra lml ne piaggio. Però se si chiede un pare lo si prende e via...Non c'è motivo di replicare che si è letto che si tratta di un cesso, ti fai la tua opinione e basta.. Poi mi pare che peppe abbia già risolto il problema prendendo una Px perciò... Perché accanirsi, i post vengono creati ma non sono di proprietà di chi li scrive, sono li e vivono di vita propria, continuando a rigenerarsi per i posteri. Poi permettimi di dissentire sul fatto del far gruppo degli staristi, è più facile che siano altri a darti a dosso. Per tanto viva la px e viva la star.
-
...Ascolta la star non è un mezzo che fa al caso di chi in qualche modo ha paura di comprare un oggetto non di marca. Non ci sono tante scappatoie se ti piace e trovi interessante l'idea di un quattro tempi a marce vecchio stile la prendi altrimenti no, non c'è un granché da rimuginare sopra. La Star è quel oggetto che molti vorrebbero ma che però non comprano per paura dei giudizi altrui è un po come quelli che si svenano per prendere i-phone solo perché è quello, mentre magari con un banale smart-phone farebbero le stesse cose.... E' sempre il solito discorso del vorrei ma non posso o mi sveno pur di prendere quello che viene reputato cool. Qui non ci sono tante storielle da raccontare si tratta di uno scooter ad un prezzo onesto, prendere o lasciare. Se si va dietro alle problematiche il mondo ne è pieno in tutti settori, nessuna marca esclusa nemmeno la cara e vecchia Piaggio.
-
...ormai è vecchio per ste cose..
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.