Vai al contenuto

maprix

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su maprix

  • Compleanno 18/07/1974

Informazioni Personali

  • Città
    Genova
  • Le mie Vespe
    Cosa 1_1990
  • Occupazione
    impiegato

maprix's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. maprix

    maprix

  2. Grazie, molto bello lo schema che a colori mi hai linkato, qualcosa in più si capisce. Ci studio un attimo e ti tengo aggiornato.
  3. Ciao a tutti, siccome prendo molta autostrada e tante gallerie, mi piacerebbe poter mettere le luci (almeno le posizioni) e le frecce direttamente alimentate dalla batteria. Vorrei, oltre che sotto chiave, farle lavorare sempre con i propri commutatori. Considerando che non ci capisco un bel niente, chi è così gentile da dare un'occhiatina allo schema e darmi il suo parere.... mi sembra solo di aver capito che la Cosa, a differenza del PX, lavora già totalmente in continua...ma non ne sono molto sicuro. grazie.
  4. E' una 150 quindi devo prendere una candela B9ES. Il filtro aria sotto la sella è nuovo quindi allora ci vorrebbe il getto originale o vedere cosa succede levandolo x smagrire la miscela, stamattina provo. Se non ho capito male, potrei provare ad aprire ancora un po' la vite laterale del minimo...adesso è a 2,5giri, più apro e più do aria giusto? Per il tubo ieri ho tagliato veramente tanto. Ora che è tutto tirato, il coperchio vaschetta si solleva al massimo di 3/4cm...spero sia finita. Ecco perchè il tubo vecchio, anche se non originale, era 47cm...ma anche nel PX è così tirato??
  5. piccolo aggiornamento. Stamattina in discesa e con il serbatoio in riserva, mi si è spenta di nuovo più volte e solo in pianura si riaccendeva...mi sono rotto e ho tagliato ancora il tubo. Sono arrivato a 50cm:shock:e spero sia l'ultima volta. Per quanto rigurarda i problemi ai bassi giri, ho smontato il getto del minimo e ho trovato questo, 45/140: se non sbaglio l'originale dovrebbe essere 45/100. Potrebbe essere questa la causa dei miei problemi, cosa fa un getto più grande?? Getto massimo invece è l'originale, 160 BE5 85. Mi hanno detto anche che avevo una candela sbagliata, tipo per BMW: allora ho comprato questa: ma non è cambiato proprio niente.:mah: Per favore...Consigli...consigli...consigli..
  6. oggi ho ricontrollare e mi sembra montato tutto per benino. Non ho idea di quanti km abbia il cono perché l'ho presa da poco ma onestamente non ho visto perdite da qualche parte. Il vecchio propietario mi ha detto di aver messo i getti piu' grossi, ma non ho idea di quanti e quali. Tralasciando un attimo il cambio del tubo, i sintomi sono questi: accelerando da fermo a coperchio carburo aperto, senti il rumore Uoo....uoo....uoo...sa molto di sfiatare aria. Al mattino a freddo fa un fumo allucinante e andando piano per farla scaldare sembra davvero una mitragliatrice (miscela grassa?), ma anche la sera a velocità bassa costante tartaglia tantissimo, hai dei piccoli vuoti e se mi fermo ai semafori, qualche volta non tiene bene il minimo e quando riparto devo accelerare x bene perché se no tende a morire come quasi si ingolfasse o sedesse. Altra cosa, se mi fermo x cinque minuti con motore caldo, a volte parte alla prima e a volte alla terza o quarta accelerando. Leggendo nel forum, oggi ho controllato quella vite da 6 di lato x il minimo ed era aperta di quattro giri, l'ho messa a 2 giri e mezzo ma é migliorata forse un pochino...niente de che. Tutto questo sparisce quando accelero x benino e supero i 3000giri, a quel punto diventa perfetta.. Qualsiasi consiglio é ben accetto x favore.
  7. grazie del consiglio, oggi utilizzando una pinza a grip sono riuscito ad accorciare il tubo senza far uscire una goccia. Ad occhio ho accorciato di un pochino che poi misurato era 35mm, quindi sono arrivato ad un totale di 56,5cm. Non mi sembra di avere più i mancamenti di prima con la tendenza a spegnersi, ma comunque c'è qualcosa che non va. Ai bassi ho da paura l'effetto mitraglietta e nei "molla- riaccelera" i vuoti sono pazzeschi. Un pochino me lo faceva anche prima di cambiare il tubo.....ma proprio non cosi. Boh....
  8. Fose 60cm sono un po' troppi. Stamattina soprattutto in discesa, il che mi fa pensare, dava dei vuoti come per spegnersi. Anche prima di richiudere il coperchio della vaschetta ho faticato a far uscire benzina dal tubo....ma davo la colpa a qualche bolla d'aria. Invece mi sa che la benzina arriva proprio a pelo al carburatore, e notavo che in salita invece va tutto bene. Spero tanto che 1 o 2 cm bastino a risolvere tutto. Mi viene solo male al pensiero di riaprire il tubo perchè ho più di mezzo serbatoio pieno, bella caz...ta non avere un rubinetto sul serbatoio.
  9. grazie mille dei consigli, oggi sono riuscito a sostituire il tubo sollevando il coperchio della vaschetta. Ho capito anche perchè non veniva via il vecchio, era tenuto da una fascetta metallica di quelle strette a vite...comunque in questo modo direi che è abbastanza semplice sostituirlo. Purtroppo ho trovato solo un tipo di tubo verde trasparente, che mi da proprio l'idea che di essere secco tra sei mesi, va beh x adesso teniamo questo. Per la cronaca il tubo vecchio che ho levato era lungo 47cm ecco perchè si è sfilato come ho sollevato il serbatoio,volevo passare solo un filo nuovo verso il manubrio. Adesso il nuovo tubo misura esattamente 60 e sembra che la benzina arrivi bene.
  10. Ciao a tutti, sono Massimiliano da Genova e possessore da una settimana di una Cosa 1 del '90, Oggi ho pensato bene di sostituire il tubo della benzina con uno nuovo ma la sciocchezza si é trasformata di un dramma. Come ho alzato il serbatoio di 3cm ho sentito un rumore di cascata e tutto di corsa, finito di alzarlo, ho visto che il tubo si era staccato.......immagino e spero che sia stato tagliato troppo corto dal precedente proprietario. Comunque il mio grosso problema é che non riesco assolutamente a levare il tubo dalla parte del carburatore perché é ben incastrato e soprattutto non riesco a lavorarci con le mani. Non oso pensare come poter metter quello nuovo, cavolo é troppo dietro e non c'è spazio per lavorarci. Chiaramente ho levato coperchio carburo e filtro, spostato tubo aria....ma niente. Per favore chi ha un consiglio é. ben accetto, grazie.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...