Vai al contenuto

Vespo76

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Vespo76

  1. Vespo76

    Vespo76

  2. Grazie mille! Non potevi fare riassunto migliore!!! Almeno così si evita di leggere chilometri di discussioni!
  3. Ciao a tutti ragazzi!!! Ma qualcuno di voi ha provato di recente un parmakit 177 tsv corsa 60? Il pistone ha ancora lo stesso problema di prima? (si spacca)? Avrei in mente di comprarlo, e visto la spesa vorrei prima qualche parere fresco fresco. Grazie in anticipo!
  4. L'ho appena ordinata dovrebbe arrivare martedì, poi ve la recensisco!
  5. Confermo tutto! Le vibrazioni sono aumentate per colpa mia! prima di montare l'albero non l'ho equilibrato, per quanto riguarda il GT l'ho basettato sotto il cilindro con una guarnizione da 1,5mm, adesso ho appena ordinato una testata Pinasco vrh gp con candela centrale, appena arriva smonto il pistone e cerco di alleggerirlo piu' che posso, poi rimonto tutto e vediamo come và... a presto.
  6. Avevo un 177 Pinasco montato P&P, e di ripresa ne avevo da vendere, stranamente adesso con i carter raccordati la ripresa è scarsina ma allungo tantissiiiiiimo! Per le vibrazioni quindi l'unica soluzione è riaprire il motore???? Devo trovare una soluzione perchè quando scendo ho i piedi che "friggono"!!!!
  7. Tutto montato e appena provato! La vespa allunga allunga allunga!!! Ho perso però molto nella ripresa ai bassi. Che mi consigliate? E per le vibrazioni? (Sono davvero aumentate di brutto!) Saluti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  8. Ri-ciao a tutti! Riepilogo su px 150: Gt Pinasco177 alluminio canna cromata; Carburatore Pinasco 24/24; Frizione completa 7 molle Drt con rapporti 23 / 68; Marmitta megadella 1.5 ; Albero motore Pinasco anticipato corsa lunga 60mm; "Il tutto ovviamente raccordato" Ho deciso di lasciare come rapporti il 23/68 visto che monto il paravento e spesso viaggio in due. (spero di non pentirmi) Vi farò sapere! Ciao a tutti, come promesso recensisco la mia vespa appena provata: tanta coppia, ma solo ad alti regimi, davvero tanto allungo! allungo! allungo! Però aimè ho perso potenza ai bassi. In salita devo per forza scalare di marcia, adesso vorrei un po' piu' di forza anche a scapito dell'allungo, ma come faccio??? Avevo in mente di rimettere il pignone da 21, oppure, potrei risolvere montando un volano alleggerito?
  9. Grazie mille per la risposta, In effetti ho un paio di dubbi, visto che monto il gruppo frizione completo con pignone da 23, posso montare la primaria del 200 o devo rimontare il pignone originale da 21? Invece per lo scarico quale mi consigliate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  10. Concordo anche io, px150 originale non più di 90 km/h Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  11. Ciao a tutti, Ad aprile 2012 ho montato sulla mia px 150 del 2001 la seguente configurazione: Gt Pinasco177 alluminio canna cromata; Carburatore pinasco 24/24; Frizione completa 7 molle Drt con pignone da 23; Marmitta megadella 1.5; Il tutto semplicemente P&P, non ho fatto lavori ai carter. In 2 anni nessun problema, motore silenzioso robusto e affidabile, ho macinato circa 10.000 km spesso anche in 2 e col paravento. Come molti di voi sanno "alle prestazioni si crea assuefazione" e quindi si ha il bisogno di volere sempre di più!!! Infatti Lunedì farò il passo successivo, raccorderò i carter e monterò, visto che ci sono, anche un bellissimo albero motore pinasco anticipato corsa lunga 60mm alzando il cilindro alla base di 1,5 con guarnizione in alluminio. Si accettano consigli. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  12. In merito al post precedente, credo che lascerò soltanto il pignone da 23 denti, perchè riflettendoci... una vespa px "con paravento" che va a piu' di 120Km/h......meglio di no! Grazie lo stesso a tutti! Buona Giornata!
  13. Salve a tutti, anche io avrei bisogno di una consulenza tecnica sui rapporti, mi accingo a montare la mia px150 del 2000 con la seguente configurazione: 1)Gt Pinasco alluminio con canna cromata 177 raccordato ai carter. 2)Albero anticipato Pinasco 60mm corsa lunga 3)Carburatore 24.24 Pinasco raccordato ai carter 4)Filtro aria originale piaggio con i buchi preesistenti in prossimità dei getti. 5)Marmitta Polidella 1.5 6)Frizione DRT 7 molle con pignone da 23 La mia domanda è questa: secondo voi oltre, al pignone 23, dovrei anche cambiare i rapporti o lasciare gli originali? e se si, con quali? Grazie in anticipo. Saluti.
  14. io monto una NGK 8, la scheda tecnnica consiglia addirittura la 9 ma credo si riferisca a GT usati per gare o cmq sottoposti a forti sollecitazioni, non dimentichiamo che questi GT sono nati per un uso agonistico e non turistico.
  15. << RECENSIONE Gt Pinasco177 alluminio >> Vespa PX150 del 2000 Riepilogo: - Gt Pinasco177 alluminio P&P - Carburatore pinasco 24.24 P&P (con getto max 125) - Megadella 1.5 - Frizione completa 7 molle DRT con pignone 23 denti Ho percorso 1.000km e voglio farvi sapere coma va, sono davvero contento di questo gruppo termico, le vibrazioni sono diminuite tantissimo, dopo aver fatto 500km con una media di 80 Km/h cominciai a sentirlo piu' sciolto, adesso ho fatto 1.000km e anche se ho il miscelatore, per sicurezza metto il 10% di olio in piu' nella tanica, visto che quasi sempre sono in autostrada a percorrere di continuo 40km circa con una media di 100km/h, lo sento molto FLUIDO, in effetti è meno cazzuto di un Polini ma per me va bene così, ho provato a tirarlo e da contachilometri segnava 120km/h e ancora voleva andare(so che i contachilometri del px sono molto generosi, ma prima a manetta non arrivavo mai a 95-100km/h) il pignone da 23 denti della DRT ci voleva come il pane e il 177 lo spinge benissimo credetemi! (P.s. monto anche il paravento). Adesso devo solo risolvere un piccolo fastidioso problema di strappo della frizione. (OFF..ma è vero che imbarcando i dischi elimino il problema?)
  16. La pinasco nella sche tecnica che il rodaggio per il Gt in alluminio è di 500 km con miscela al 3%.:orrore:Come mai così pochi km di rodaggio?
  17. :ok:Lo so, ma lo raccorderò la prossima volta quandro aprirò i carter, per adesso mi sono limitato a fare solo lavori esterni ma cmq ho raccordato la scatola filtro, è un px 150 del 2000, ho il miscelatore automatico devo mettere 1% di olio direttamente nella tanica? per quanti km?
  18. Salve a tutti, volevo farvi partecipi della mia nuova creazione, finalmente ho montato tutto, (premetto che la lista della spesa l'ho fatta grazie ai vostri consigli) riepilogo: - Gt Pinasco177 alluminio P&P - Carburatore Pinasco 24.24 P&P con vaschetta maggiorata (non metto i getti perchè adesso sono grassoccello) - Marmitta: Megadella 1.5 - Frizione: Frizione completa 7 molle DRT con pignone 23 denti ( ho dovuto adattarla perchè è quella che monta il vecchio px senza miscelatore, lavoretto di pochi minuti al tornio) - Rapporti: originali - Scaldate/grippane: sono in rodaggio ma essendo in alluminio SPERO DI NO! Ancora non posso testarlo perché sono in rodaggio, ma per quanto mi riguarda sono soddisfatto dei lavori eseguiti senza aprire i Carter. Grazie alla Megadella, a bassi regimi non si nota affatto di avere una marmitta modificata (complimenti Mega!), ma quando apro si sente di avere uno scarico abbastanza libero.. la moto respira! Il Gt Pinasco è molto silenzioso rispetto ai concorrenti, le vibrazioni sono aumentate in effetti, ma sempre nella media. La Frizione col pignone maggiorato la consiglio a chi come me vuol fare lavori tipo P&P perché si può ottenere un po'di allungo in più con una manciata di euri. Il carburatore da 24 andrebbe meglio raccordando i carter, ma credetemi la differenza si sente e come rispetto al 20. Per ora non so dirvi altro, dopo il rodaggio gli daró una bella strapazzata per testarlo. Ciao a tutti e grazie di cuore! P.S.: Vorrei consigli su come fare un buon rodaggio, in considerazione del fatto che è la prima volta che monto un Gt in alluminio e non vorrei fare cavolate. Grazie ancora.
  19. Wow...ho scatenato un inferno con questo post. ..eheheh. Cmq è interessante vedere come siano complicate le cose in Italia. Il detto " volere è potere" non vale quando si parla di sicurezza stradale perché le modifiche non omologate possono essere pericolose non solo per chi guida ma anche per glialtri.
  20. Vespo76

    Vibrazione

    A me è capitato che i gommini dove poggia lo sportello del bauletto anteriore col tempo si erano seccati (induriti) , e quindi solo a certi regimi produceva un rumore fortissimo, ho sostituito i gommini e messo una guarnizione adesiva tutta intorno allo sportello, et voilà! "rumore sparito", in piu' per scrupolo ho anche messo un panno sul fondo per evitare che le chiavi o altre cose in metallo vibrassero. <non so se risolvi ma almeno ci vai ad eliminazione no?
  21. Ho fatto un giro di domande un po' dovunque , sono riuscito ad avere qualche risposta, praticamente si può fare ma bisogna cominciare una trafila lunghissima e fare controlli e collaudi allucinanti, cmq ho anche capito che è tutto incentrato sulla sicurezza ecco perché così difficile.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...