Cosa ho detto di male?A me non sembra un invenzione così importante e non ho offeso nessuno. Comunque grazie per il"giovanotto".Non c'è bisogno di minacciare, se non mi trovo a mio agio posso benissimo continuare le mie discussioni altrove dove non trovo così tante inutili obiezioni. Vi ricordo che anch' io vi ho segnalato delle scorrettezze che avete ignorato. Ed ora editate anche questa frase.Buona giornata a tutti.PS Quanti punti mi restano?
Non mi sembra un invenzione da salvaguardare e poi non ho detto che li ho inventati io. Chissà quanti altri l'hanno inventato anche prima di Calabrone.
ah .. pensavo ne avessi solo tre. Se non ce la fai e ti e serve una mano vengo io;-)!!
Innanzi tutto ho preferito eliminare un ulteriore causa di imbrattamento del motore e cioè lo sfiato olio sul coperchio frizione.Tagliando la testa di quel dado e raccordandoci un tubicino che farà cadere l'olio a terra.
In effetti dalla foto sembra così ma è l'effetto del bordino rialzato dell'ingranaggio della messa in moto.purtroppo non c'era niente.D'altra parte quell'ingranaggio sta sempre fermo e gira solo pigiando la leva della messa in moto quindi credo che possa andare senza rondella.Che ne pensi?
ciao,sinceramente anche secondo me doveva esserci in origine qualcosa ma non ho trovato niente smontandolo,niente tra gli esplosi e neanche in piaggio .Perciò l'ho rimontato senza .Complimenti per la flotta!
E va bene ,allora mettete un tocchetto di legno anche sotto il cambio e state più tranquilli e cmq io non la metterò mai a terra e mi piange anche il cuore quando passo davanti a qualche meccanico o gommista e vedo le vespe per terra...