-
Numero contenuti
23 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Yom
- Compleanno 14/08/1962
Informazioni Personali
-
Città
*
-
Le mie Vespe
*
-
Occupazione
*
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
Yom's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Incontro Amatoriale in Val di Lanzo (To) - Mezzenile in Vespa - 4 Agosto 2012
un topic ha aggiunto Yom in Vesparaduni
Incontro "Mezzenile in Vespa" - 4 Agosto 2012 Ore 17:00 ritrovo presso "La Volta Antica" in Piazza della Chiesa - Iscrizione gratuita Ore 18:00 Vespa-Giro a Monti di Mezzenile con possibilità di scollinare in Val di Viu' (Truc della Dieta) a partire dalle 19:00 Apericena presso "La Volta Antica" dalle 22:00 presso Pala San Rocco - Tributo a Vasco Rossi -Ingresso gratuito Ciao 45.292452 , 7.394625 -
Ciao a tutti, dovrò iniziare a restaurare la mia 90ss acquistata il mese scorso in Canada, ma prima volevo procurarmi i pezzi mancanti. In questo momento ho un dubbio sul bauletto. Leggendo qua e la mi e' sembrato di capire che ci sono due tipi di bauletto: quello con la sede in bassorilievo per il simbolo rotondo '90 super sprint' che dovrebbe essere della seconda serie e quello liscio perché nella prima serie l'etichetta era una decalcomania. Qualcuno sa da quale numero di serie o da che anno e' stato cambiato il bauletto? Io ho un s/n 42xx del 1966.. grazie
-
No, di meno..IVA e dazi sul mezzo ne ho pagati un po' di meno..
-
compreso trasporto, iva, tasse, dazi, sdoganamento, ecc, circa 6000
-
no, non ho mai avuto timore che non arrivasse, ho sempre dormito sonni tranquilli però la burocrazia per importarla quella si che mi ha fatto perdere il sonno.. infatti alla fine ho deciso per il trasporto aereo che costava di meno ed arrivava molto prima peccato che il venditore ha dovuto farsi fare una dichiarazione da un meccanico che la vespa non conteneva carburanti, altrimenti non poteva essere spedita, e ci sono volute almeno due settimane, in canada non è come in italia dove siamo abituati ad "arrangiarci" comunque le inc...ature peggiori naturalmente le ho avute con la dogana italiana che mi ha fatto pagare iva e dazio sulla vespa e anche sul trasporto!!:rabbia:oltre al fatto che per portare via la vespa, dopo un giorno a malpensa tra uffici vari, ho dovuto pagare pure una società per le procedure di sdoganamento.
-
finalmente la 90ss è arrivata, l'ho ritirata ieri per ora posto le prime foto "mie" poi avrò bisogno del vostro preziosissimo aiuto per come procedere con il restauro
-
...E a questo....???? http://www.subito.it/moto-e-scooter/per-pezzi-di-ricambio-oristano-42298583.htm#
-
l'immagine non è nitidissima, pero' sembrerebbe che almeno i componenti siano i suoi, da verificare se il bianco è quello piaggio e non uno generico. il lato positivo è che il prezzo sembra essere ulteriormente trattabile, e poi è a roma, non hai spese di spedizione..
-
Prova con questa.. http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-special-faro-quadro-restaurata-roma-43517245.htm
-
naturalmente il mezzo usato dagli sposi all'uscita della chiesa o del municipio mi auguro sia stata una vespa..
-
non ho problemi a rispondere, almeno in termini generici sul primo punto trattasi di gentleman agreement, il venditore è un appassionato conosciuto da altri collezionisti italiani con un ruolo di spicco in alcuni ambienti sportivi canadesi per cui mi è bastato come referenza. Da parte sua, senza dilungarmi sulle mie referenze, credo possa avere avuto la stessa impressione nei miei confronti. Per quanto riguarda anticipi e saldo paritetici al 50%. Il saldo a spedizione avvenuta, che per essere precisi, ho organizzato io e pago direttamente al carrier.
-
no, non ho una regola fissa, cerco comunque in primis sui vari ebay in lingua (ebay.de, ebay.fr, ebay.com.au, ebay.ca) e poi cerco nei siti di annunci locali. il primo contatto della vespa canadese l'ho trovato su ebay ma in quella fase non ero riuscito a concludere per prezzo di riserva non raggiunto..
-
dimenticavo, confermo vancouver dove è molto attivo il vcoc (vespa club of canada)
-
Si, visto che in italia di SS90 non se ne trovano e le poche che si trovano hanno prezzi improponibili ho iniziato a battere forum e annunci vari dei vespa club fuori dall' italia. all'inizio avevo trovato un contatto in australia ma visti i consigli ricevuti causa troppa vicinanza australia con vietnam e estremo oriente e lcuni aspetti non troppo chiari ho desistito.. Nel frattempo ne ho trovata una in canada i cui aspetti a contorno mi sembravano mmolto più limpidi e così ho concluso..
-
l'ho pagata parzialmente, il resto all'arrivo, ci siamo divisi il rischio ma ho capito che ci si poteva fidare invece attenzione agli intermediari, lì si che si nascondono grandi truffe, basta cercare qualche annuncio su su**to.it. Io mi ci sono imbattuto almeno 4 volte negli ultimi mesi, va da sè che sono parecchio grezzi ed è difficile cascarci..
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.