Vai al contenuto

inggio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di inggio

  1. inggio

    inggio

  2. premetto che i pezzi di ricambio che mi restano sono di una cosa 2. i bauletti laterali li ho entrambi, ma sono da sistemare. il parafango (cosa 2) non è messo benissimo. Per i gusci non ricordo...ma quello di sotto io l'ho comprato...quindi sarà messo male se c'è!!! se ti interessa faccio delle foto. E grazie per la risposta precedente ciao.
  3. ciao ragazzi, secondo voi, questo è il copricarter della cosa 1?
  4. Grazie Gilberto, avevo intuito che dovrò comprare necessariamente un nuovo selettore per far spegnere sto neutral dal contakm... pazienza. La cosa che ho in magazzino è una cosay 2 125, quindi mi sa che non ti serve. a breve cmq ho intenzione di mettere in vendita tutto quello che ne rimane su ebay. Se a qualcuno dovesse servire qualche pezzo.... basta chiedere. Ciao e grazie.
  5. ciao amici cosisti, ho ancora bisogno della vostra consulenza!!! Ho quasi finito di restaurare la mia cosa 1, ho comprato nuovi le due coppe per le ruote ed ad oggi manca solo il copricarter motore.... prima o poi lo troverò... Ma torniamo al dilemma... ho fatto montare dal meccanico il contakm nuovo, funziona tutto, ma il neutral mi resta acceso anche con marcia inserita. Il meccanico sostiene che è colpa dell'interruttore del selettore che non funziona, abbiamo dato un occhiata ai resti della cosa due che ho ancora in garage, ma è monofilo come detto nei post precedenti, il dubbio è: devo necessariamente comprare il selettore nuovo per un interruttore che non funziona o è possibile in qualche modo smontarlo da quello della cosa due e sostituirlo? Nel caso in cui dovessi comprarlo, ho visto che us ebay ci sono in vendita nuovi, sono già muniti di interruttore o rischierei di comprare il selettore e trovarmi col problema non risolto poichè manca l'interruttore? Aspetto con ansia le vostre risposte. Grazie ancora una volta.
  6. Grazie Madog, vuol dire che dovrò comprarne due... pazienza!!!
  7. cari colleghi cosisti, mi assale un dubbio.... Ma sulla cosa 1 le coppe delle ruote andavano in entrambe o solo sulla ruota d'avanti? perchè su internet le ho trovate, ma sono in dubbio se comprarne una o due. Spero in una celere vostra risposta. Grazie.
  8. ciao ragazzi, manco da tempo sul forum, ma continuo la mia folle corsa al restauro maniacale della mia cosa 1 che ha ormai percorso con ben 40 gradi di temperatura media estiva circa 2000 km senza neanche un problemino. Ho trovato un contakm nuovo in israele e l'ho comprato... mi è arrivato e sembra perfetto, devo solo montarlo per vedere se funziona.... ed udite udite... ho comprato sabato scorso su ebay lo specchietto originale NUOVO.... mi è appena arrivato, manca però il tappetto del perno sopra, come gommino ho quello della cosa 2... secondo voi andrà bene? Per la perfezione adesso mi manca il copricarter motore e le coppe delle ruote.... ed ho finito!!! Speriamo bene vorrei passarla a storica per dicembre. Vi farò sapere. Ciao.
  9. grazie ragazzi per i complimenti, anche se andrebbero fatti ai carrozzieri ed al meccanico... Purtroppo ho qualche problema col contagiri che non vuole saperne di muoversi.... ho seguito i consigli di tormento e.... niente!! Cambiato pipetta con una nuova schermata originale per cosa che Piaggiocalò ancora aveva e in più ho messo una candela ngk schermata, ma niente. Pulito i circuiti...e niente!!! Sto pomeriggio il meccanico la porta da un elettrauto di sua fiducia che già ha controllato il contagiri e dice che funziona tutto... boh? Staremo a vedere.... vi terrò aggiornati. Grazie ancora. ciao.
  10. Inizia la fase di montaggio... Già messa in moto... canta che è una bellezza...purtroppo di due pompe freno non ho potuto utilizzarne neanche una....quindi ho acquistato anche quella e devo aspettare che arrivi per farci un giro. Non vedo l'ora!!! ciao.
  11. Finalmente ho il tempo di inserire le foto che non si vedevano... eccole: continua....
  12. se ti può essere utile... Questi sono i codici colore della cosa 200 riportati nel libro di giorgio sarti Verde pastello P6/6 Azzurro pastello P8/4 Rosso pastello P2/5 Bianco pastello P9/3 Bleu metallizzato PM5/3 Antracite metall. PM2/4 Grigio metallizzato PM2/6 Verde micalizzato PMC9/6 Rosso micalizzato PMC8/6
  13. le ricaricherò più tardi, non ho il cavetto iphone con me.
  14. Adesso passiamo alla carrozzeria... guardate un pò... [ATTACH=CONFIG]112563[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112565[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112566[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112567[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112568[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112569[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]112570[/ATTACH] questa settimana verrà montata.... e poi sarà nuovamente in circolazione!!! Vi posterò le foto ad assemblaggio finito. ciao.
  15. Allora ragazzi, i lavori vanno avanti ed è quasi pronta... vi posto altre foto, datemi suggerimenti se notate qualcosa di strano. Inizio dal motore, ripulito da anni di polvere e ragnatele... e poi montato completamente....
  16. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.... devo dire che tranne l'intoppo iniziale... adesso mi sento in ottime mani e.... soprattutto veloci!!! Manca poco a sentire il rombo... veramente poco!!! Non vedo l'ora!!! Ciao.
  17. Contemporaneamente il meccanico sezionava il motore.... purtroppo risultato grippato e quindi in fase di rettifica!!!
  18. ed ancora... i maestri Mazza a lavoro sulla mia cosa...
  19. cari amici cosisti, vi dovevo delle foto...e mi scuso con il ritardo con cui posto, ma qualche inconveniente sui lavori di restauro mi hanno tenuto lontano dal pc e alle prese con un meccanico imbroglione che si è tenuto il mio cosone per ben 15 gg senza nemmeno provare a metterlo in moto. Cmq problema risolto, mi sono affidato ad un altro meccanico che in un giorno mi ha smontato completamente la cosa e portata al carrozziere. Anche loro non hanno perso tempo e.... vabbè guardate le foto che parlano da sole Ecco la sella rifoderata dal tappezziere indiano.... ricordate com'era? semplicemente un mago!!!
  20. ma vi siete messi in ferie? udite udite... forse ho trovato lo specchietto... aspetto foto per conferma, è un concessionario quindi non dovrebbe tirare pacchi. via farò sapere... ad oggi mi mancano solo le coppe delle ruote. ciao
  21. altro aggiornamento, seguendo il consiglio di Qarlo ho preso tutta la cosa dello sfasciacarrozze, escluso chiaramente il telaio... per fortuna ho trovato un amico con una cosa 125 da rimettere in sesto e quindi il resto dei pezzi li prenderà lui. A dimenticavo... per un totale di 250 euro.
  22. ciao ragazzi, scusate il ritardo, ma prima o poi devo decidere di smettere di lavorare... mi ruba troppo tempo per il restauro della cosa... a parte gli scherzi, ho ritirato la sella dal tappezziere... è un mito, ha rifatto anche le cuciture come in originale da qualche foto recuperata da internet che gli avevo dato...l'unica cosa gli mancava l'attrezzo per le clip sul cinturone centrale, ma le faro fare dal carrozziere attualmente ha messo due viti. Ho trovato il trasparente NUOVO per lo stop. Ho comprato i cilindretti dei freni. ho appena acquistato in germania le leve frizione e freno oltrechè il tappetto dell'ammortizzatore anteriore. A proposito pezzi nuovi, sto negozio tedesco ha messo anche i codici dei pezzi, quindi non si può sbagliare. Per Gian secondo quei codici le leve erano nere. ti posto una foto da ebay. Presto, postero le foto della sella rifatta. Ciao.
  23. grazie gian, seguirò il tuo consiglio fra poco faccio un giro in un altro sfascio.... vediamo se la fortuna mi assiste ancora... vi faccio sapere!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...