Vai al contenuto

pumalegnano

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pumalegnano

  1. No nessun gioco sui cuscinetti.. La rondella che non ho messo nel rimontaggio è il particolare 12 dell'esploso..non mi pare fosse presente quando ho smontato ma posso essermi sbagliato Potrebbe essere la mancanza della rondella a dare quei sintomi? anche se continuo a non spiegarmi il perche succedessero solo a candela inserita..
  2. Ciao a tutti, preso dalla disperazione ho riaperto i carter... Riguardo al mio problema ho notato che: 1) dal manovellismo sul carter lato volano si è staccato un pezzo di alluminio che si è andato a conficcare in un altra zona probabilmente spinto dall'albero 2) la guarnizione lato frizione segna evidenti segni di sfregamento presumo dati dal fatto che nel rimontaggio non ho messo la rondella di spessore che ho visto esserci su alcuni esplosi... Secondo voi queste due cose possono aver causato il mio problema sulla pedivella? Anche se continuo a non capire come mai senza candela la pedivella non faceva nessuna resistenza... Grazie!
  3. Ciao a tutti! rieccomi con l'ennessimo problema alla mia amata vnb6.. dopo aver verificato l'anticipo e modificato come doveva essere accendo la vespa per una prova, noto subito che la pedivella è più dura del solito va a scatti ma comunque la vespa si avvia e sta accesa per qualche minuto prima di spegnersi di colpo Verifico e mi rendo conto di aver schiavettato il volano, poco male avevo una chiavetta di riserva, la cambio e rimonto il volano. Provo l'avviamento, la pedivella continua ad andare a scatti e sembra quasi dare un contraccolpo, comunque la vespa va in moto, ma con un rumore di ferraglia lato volano. Sta accesa qualche secondo e poi si spegne di nuovo, rismonto il volano ed anche la nuova chiavetta era KO. La cosa che mi preccupa e che la pedivella fa queste resistenze solo a candela inserita, senza gira tutto con il classico FOP FOP del pistone. Ho provato a smontare la marmitta per vedere se il problema era li ma nulla cambia. Quale puo essere il problema che causa le restitenze alla pedivella solo con candela inserita? Presumo che sia questa resistenza ad avermi fatto schiavettare 2 volte e la cosa mi preoccupa non poco.. Dimenticato la frizione stacca senza problemi, quando inserita la pedivella scende a vuoto come da copione. Grazie a tutti per il supporto!!!!!!!
  4. Grazie a tutti per i consigli, ho fatto le verifiche della scintilla a caldo e mi pare decisamente meno "vigorosa" che non a freddo, cosi ho pensato allo statore.. Per quanto riguarda il carburatore, ho rifatto la pulizia totale 2 settimane fa, ma per scrupolo sta sera provo a rifarla sul coperchio dei getti. Potrebbe essere una concausa di scintilla debole a caldo e coperchio getti otturato a questo punto? Onestamente non ho mai controllato se il carburatore era tipo C o D, visto che era il "suo" originale preferivo lasciarlo.. Nel caso sia tipo C, dite che è meglio sostituirlo con un tipo D? Grazie!
  5. Ciao a tutti! Rieccomi alla fine del restauro pronto ad andare a fare la revisione quando...dopo un paio di km la mia adorata mi abbandona! In partica dopo 3/4 km tendenzialmente si spegne non appena mi fermo (con frizione tirata o in folle) e da li non ne vuole piu sapere. Provando in discesa la ripartenza e come se tentasse l'avviamento ma non appena tiro la frizione si spegne di nuovo..se provo ad accelerare fa rumore di ingolfamento.. Passati 15/20 minuti riavvio la vespa come niente fosse (1 o 2 pedivellate max) ma dopo un paio di km riparte la stesa solfa. Per ora ho gia provato a : Sostituire bobina Sostiure candela (sia Bosh W5AC che NGK B6 e B7) Svariati tentantivi di carburazione grassa/magra Ridotto la lunghezza del tubo benzina Il fatto che si spegne da solo facendo lo stesso "suono" di quando la spengo per mia volontà e il fatto che avviandola a spinta non accelleri mi fa sospettare che il problema sia elettrico. A maggior ragione visto che quando si raffredda parte che è una meraviglia quindi benzina arriva. Avete qualche consiglio? sono disperato Proverò ancora a cambiare lo statore, ma dopo non so piu dove sbattare la testa.. Grazie a tutti!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...