-
Numero contenuti
80 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Fabio78
-
mi sono regalato un pro cup 2 ma possibile che siano così i travasi ? nella foto di sx il traversino del travaso dx è stato preso a morsi.... per fortuna che questa è la versione migliore.... ma a quel punto era meglio quella senza pulitura bave. Cosa consigliate di fare... il venditore mi ha detto che non ci sono problemi..
-
come anticipo come sei messo? Hai controllato?
-
non si vede la foto, ma se hai il serbatoio con i due buchi si, anche se col fatto che è omologata per 1 persona il cuscino dietro non è un gran che da vedere. http://4.bp.blogspot.com/-7WvJ0_Oo3YM/Vg6IFRhwpMI/AAAAAAAABTo/09qccljLu4g/s1600/IMG-20150911-WA0004.jpeg Guarda se è come il mio. Anche io ho avuto a che fare con queste R!
-
Bel lavoro, ha una curva bella lineare!
-
quella originale sembra più chiusa ma bisogna capire quanto influisce il silenziatore.... a orecchio sembra effettivamente prendere prima i giri! Bel sound..bello metallico da cross!
-
Veramente Bella assomiglia un pò alla jolly! Ma sembra molto più panciuta!
-
bel lavoro...ma come effettui le saldature? col cannello o a tig e bacchette?
-
Bel lavoro....vedo che hai una bella attrezzatura per fare gli scarichi (coni ecc. Ma volendo li fai anche per altri ? Sto accumulando un pò di pezzi per fare un motorello un pò più spinto e mi piacerebbe metterci una espansione simile. Certo è che ho visto 2 prezzi in giro e costano un botto.
-
rosso
-
si ha ragione opachi basta un pò di olio o grasso e rimangono macchiati. Basta toccarli anche con le mani sporche. Vedo che hai il monosella, bello, mi piacerebbe acquistarlo per l'altra mia R che ha il serbatoio coi 3 buchi....ma se lo fanno pagare una sassata se originale! Ma ti chiedo una cosa, il sellino ha la maniglia ? Per il resto se ti serve qualche info sono abbastanza "fresco" di restauro essendoci passato da poco.
-
mi aggiungo anche io alla discussione....vi spiego.. Sto valutando se prendere un telaio di una L del 68 a cui hanno montato uno scudo e pedana di una special...che è ormai rovinato oltre ad essere stato saldato storto...vabè.. Ora la mia idea era di fare un trapianto scudo e pedana e acquistare quei lamierati per ricreare il nasello e la base per lo stemma quadrato. Ma fissare il nasello non sembra un problema, ma non capisco come dovrò fissare la parte sopra! In quelli originali non si vedono lamiere sopramesse e non riesco a capire se quel pezzo lo devo rifilare tutto prima di saldarlo o boh c'è qualche altra procedura. Male che vada mi farei uno specialino...mah preferirei averla originale
-
anche io ho una R l'ho fatta tutta originale...Turchese....il risultato è veramente ottimo! Riguardo la FMI non saprei...ma tieni presente che in origine non c'erano.
-
Finita ! la scorsa settimana ho fatto il targhino nuovo...ad anno nuovo iscrizione club e assicurazione! intanto la sua gemella è sotto i ferri.... Grazie a tutti per le info e aiuti vari...non ci avrei mai scommesso di arrivare ad un tale risultato finale! Vi stresserò ulteriormente quando mettrò manop alla vnb!
-
Bello il colore!
-
ho sostituito, sul blocco che sto chiudendo, i silent block mettendo quelli tipo et3 con perno inglobato nella gomma, uno per lato. Ma sinceramente non mi piacciono proprio. Tra l'altro misurando il tubo ho dovuto asportarne un pezzetto per parte perchè era più largo di 5 mm... Adesso ho recuperato gli spessori in teflon come erano sull'originale, recuperato il perno interno, ma non riesco a trovare i silent block! Ho letto varie discussioni a riguardo e credo di aver capito che vadano bene quelli del px possibile? Ora mi chiedo dove posso trovare solo quello più grosso? senza stare ad acquistare 2 kit per smembrarli?
-
eccolaaa! la sto ultimando:ok:
-
Bel lavoro! anche io sto mettendo le mani su un'altra R, e non so se fare le toppe alla pedana come hai fatto tu o cambiarla tutta...la mia è un pò peggio.
-
Anche io purtroppo sull'altro non ci ho prestato tanta attenzione avevo controllato solo che i pattini non fossero segnati. Tra l'altro ho visto che vendono i pattini, magari si consuma di più il loro perno e basta sostituire quelli. Boo
-
scusate ancora.... sto chiudendo l'altro blocco, ma mi è venuto un dubbio. I pattini del selettore marce che muovono la crocera quanto gioco devono avere? Quelli che ho sono molto ballerini sul proprio asse, anche se dove sfregano sul binario della crocera non hanno molta usura.
-
beh sai com'è quello che mi capita prendo! Al limite son sempreintempo per fare uno scambio
-
intanto ho recuperato un altro telaio sempre R questa volta fine 70 inizi 71 ..... mi mancherebbe il manubrio ma per ora ci piazzerò quello del primavera che ho a casa e sto sistemando. Dimenticavo accetto qualche consiglio su che colore farla....purtroppo in origine anche questa era turchese... ma ne ho già una che deve essere fatta così. L'altra quando l'ho smontata sembrava più verde paraggi che turchese.... possibile ? ormai ci siamo quasi
-
grazie! ho trovato questa può andare secondo voi ? Per un 3 marce v5a1m 50,2 mm l'unica cosa che guardandola bene sembra un pò troppo piatta dove le gole
-
eccola una ,quella giallo positano finita Adesso sto restaurando un altro motore v5a1m 3 marce, devo cambiarci la crocera, ma quale consigliate di mettere? è quella a 4 griffe 3 marce. Ho letto che la drt sarebbe il top ma da quanto ho capito la fanno solo per il 4 marce. Le varie cif rms ho letto che sono scarse, ma alla fine le originali sono olympia....quindi cosa faccio ?
-
ho preso anche questo...
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.