Vai al contenuto

geospecial

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    210
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di geospecial

  1. geospecial

    geospecial

  2. geospecial

    problema VBB

    dai dai mandami delle foto che vediamo sul da farsi.. ok??
  3. geospecial

    problema VBB

    boh... non so proprio cosa pensare.. i tuoi carter sono Ok??
  4. geospecial

    problema VBB

    Grazie Mille Mason!! il tuo aiuto è provvidenziale!! aspetto le foto.. Ok??
  5. geospecial

    problema VBB

    boh.. proverò a sentire in rettifica.. ma non so se lo fanno dalle mie parti... ne conoscete qaulcune da potermi indicare zona Milano, Cremona, Lodi, Piacenza, Pavia??
  6. geospecial

    problema VBB

    ciao T5! grazie per aver risposto... si ma che mastice o che cosa dovrei mettere secondo te?? e poi che garanzia di durata e funzionamento avrei?? altri pareri?? nessuno ha un carter vbb aperto per le mani??
  7. Ciao a tutti ragazzi! si è da un po che non scrivo, ma avevo finito i restauri e i problemi!!!!!:applauso: finalmente dopo tanta attesa mi è arrivata la vbb del 61 di mio nonno da restaurare. Nessun problema fino a qui, se non che dopo l'apertura del motore e le operazione pulizia generale. Sorpresa!! Mii sono trovato questo... premetto che non me ne sono accorto se non mentre ascigavo il carte con l'aria compressa. Sembra un riporto fatto con chissa quale materiale, ma la cosa che mi fa piu pensare e che il motore a detta dei miei zii non è mai stato aperto... possibile sia stata fatto in piaggio??? no vero?? inoltre adesso cosa dovrei fare?? parte di quel "mastice" è ormai venuto via.. come si sistema la valvola??
  8. ciao Dado! avrei intenzione di fare anche io questa modifica, ma io su mio regolatore non ho lettere... il secondo G che dici tu sarebbe il filo blu che devo collegare insieme a quello bianco rosso???? io ho un px 150 del 2000.. grazie mille! P.s. in questo modo ho in cc anche le frecce?? grazie ancora per le risposte!
  9. ciao Snicol! allora le lampade le ho verificate, le avevo messe tutte giuste!!! qualche altra idea??
  10. Ciao Nicola! grazie per aver risposto! mi hai messo un dubbio, ma penso che le lampadine siano giuste... pensi che l'affievolimento delleposizioni allora sia dovuto al troppo assorbimento della luce stop??
  11. Ciao Tutti!! mi sono accorto di avere lo stop bruciato alla mia rally e mi sono messo a cambiare la lampadina.. cambiata, rimonto tutto.. funziona... ma subito dopo mi è saltata ancora la lampadina. cosi per ben tre volte, mi ha bruciato persino una 12v!!! qualcuno di voi molto gentilmente mi può spiegare cosa sta succedendo e come risolvere??? tutte le altre lampadine funzionano alla perfezione.. ho notato, e spero possa essere utile che quando freno, le due posizioni anteriore e posteriore, si affievoliscono sino a spegnersi completamente per poi riaccendersi immediatamente appena rilascio il pedale del freno posteriore. la mia è una vespa rally 200 rally femsa del 1975 con chiave sul manubrio!! grazie a tutti sin da adesso per l'aiuto!!
  12. ma che vespa è? mi sembra di capire un'et3 o hai solo il motore dell'et3? la candela com'è? bruciata o nuova? la centralina è a massa?
  13. se non mi sbaglio i volani per i tre px erano tutti uguali ed intecambiabili, secondo me avevano il fagiolo in primis per uniformare le le forniture di volani, in secondo luogo perche i primi 125/150 erano si a 12v ma con l'accensione a puntine!! quei 3kg di volano se li erano già "ciucciati" anni prima et3 e primavera... tutto sommato hanno anche loro i loro pregi, per il turismo poi sono d'obbligo, per le sparare invece no comment, è come salpare con l'ancora!!!
  14. si passano passano, se ci pasavano prima ci passano anche adesso... o no? a sinistra, (dall'alto): frizione, marcia della prima e poi quella di tutte le altre a destra, (dova trovi gia l'impianto elettrico) devi far passare solo acceleratore!! vai tranquillo e monta tutto!! ps per comodità ( e anche in origine lo sono) lega insieme le 2 guaine delle marce prima di infilarle!!
  15. che problema ti fai?? tanto adesso che ti tanno la targa a 6 cifre quello vale solo come documento storico!!!!!!!!!!
  16. http://www.vesparesources.com/showthread.php?54564-Et3-dubbi-su-passaggio-guaine-e-impianto-elettrico-nel-tunnel
  17. attenzione che però dove cè il blocca sterzo li la "trecciona" si deve dividere in due e passare una parte a destra e l'altra a sinistra del blocchetto, sennò avete dei problemi quando mettete il manubrio!!
  18. stai tranquillo perchè quello è il volano giusto per la tua vespa... quello pù leggero lo monta l'elestart con o senza ghiera dell'avviamento!!! assolutamente i problemi della 4 non possono dipendere dal volano, anchè perchè senno tutti i p200 avrebbero lo stesso problema!!!
  19. complimenti.... mai visto, sul serio, fino a prova contraria penso che tu sia l'unico!!
  20. di solito si porta all'esterno la bobina della candela non il condensatore.... per il resto, hai novità?? hai provato senza marmitta??
  21. comincia ad aprire, poi se vuoi prendi tutto quello che serve e dai una bella revisionata a tutto il motore!!
  22. mmm...... difficile capire se cè qualcosa al cambio muovendo il preselettore a mano...
  23. oppure una parmakit, ma molto costosa!! penso che anche io prima o poi metterò sotto sale la mia femsa ripiegando su una "temporanea" ceab
  24. si però era rivestita anche questa in plastica e poteva essere anche marchiata "grabor", anzi quasi sempre... successivamente divenne ovale, e con stampato su una W e una O in verticale. oggi come ricani trovi quelle "ovali" simili alle originali oppure quelle con una piccola impugnatura di forma rettangolare (zadi)

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...