toninopolini
Utenti Registrati-
Numero contenuti
46 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su toninopolini
- Compleanno 03/03/1991
Informazioni Personali
-
Città
manduria
toninopolini's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
L'impianto originale non c'é piu..ho un'accensione ad anticipo variabile..le luci vanno ma le frecce no vorrei fare una cosa artigianale anche x le frecce
-
ciao a tutti siccome ho montato un'accensione ad anticipo variabile pinasco e non riesco a collegarla all'impianto originale:mah:, ho deciso di creare un'impianto artigianale semplice per far funzionare per ora solo le luci ant e post e ce lo fatta:ok:...ora chiedo a voi siccome ho ancora un'uscita che posso sfruttare che mi da corrente e servirà per la batteria sapete dirmi se è possibile creare un'impiantino x far funzionare le frecce usando il devio originale con o senza batteria? usando logicamente regolatore e relè.. per ora sto usando un massiccio regolatore di tensione per il px..ho un relè nuovo anche...attendo una risposta:roll:
-
ho scelto di montare questo impianto perchè escono 3 fili come nel motore e poi perchè l'accensione è dedicata al telaio pk xl nella prima foto mi sa che il rosa nero sono le frecce e le altre due sono il clacson..poi la 3 foto sono i tre fili che si allacciano al motore.. il resto non ci capisco niente perchè le frecce posteriori e il fanale posteriore non hanno tanti faston quanti sono nell'impianto..le frecce posteriore del pk 50 s hanno solo un'attacco, non due come le frecce...poi il regolatore e l'affare verde x l'intermittenza dove lo collego?
-
i problemi sono molti..mi trovo tantissimi fili...il motore lo faccio partire..ma appena collego il motore a telaio..niente..solo lo spegnimento funziona con il tester ho provato e la corrente esce ma quando entra nel telaio non va niente ora vi faccio due foto x vedere tutti i cavi dove e come vanno collegati
-
ho sostituito tutto l'impianto copreso di devio frecce e luci..con l'impianto nuove della pk xl..solo che ora ho serie difficoltà nel montare il tutto..chi mi può aiutare?perchè ora l'impianto ha 3 fili in uscita che vanno perfettamente ai 3 fili del motore blu nero e verde..
-
Nessuno mi sa dare una mano??!
-
Nella guida pinasco c'é scritto di interrompere il devialuci..ma qual'é il filo da interrompere?!
-
Non riesco a collegare l'accensione fly tech all'impianto originale della mia pk 50 s con frecce... Questo é un piccolo schema he ho fatto io..i fili giallo e bianco/rosso che esce dallo statore danno entrambi energia..sono riuscito a collegare solo lo spegnimento!mi date una mano x favore?
-
chiedo ai moderatori se qst piccolo post può essere spostato nella sezione tuning...perchè è arrivato il momento di parlare del motore.. carter aperti e allargati,cilindro polini base rettificato con pistone da 58,2 lo scarico del cilindro è stato "baffato" al 69,2%,albero motore pinasco, aperto in due tramite la pressa, anticipato e tagliato a "lama di coltello"..passiamo alla nuova testa della polini candela centrale, non combaciava per niente:cry: quindi è stata ripresa al tornio, con un squish di 1,3mm..rapporti: siccome abito in una zona leggermente montuosa con piccoli tornanti serviva un motore pronto con tanta ripresa e poco allungo..ho deciso di prendere la campana 24/72 drt (rinforzata) + l'alberino con la z21 x ottenere una perfetta 4a corta,come frizione ho scelto 4 dischi surflex con molla rinforzata..il tutto alimentato da un carburatore phbl bs 24 dell'orto, attacco elastico,collettore malossi e filtro ramair, la valvola è rimasta originale perchè il lavoro lo fa l'albero..come marmitta per il rodaggio utilizzo una polini a banana,dopo monterò una semplice proma,accensione pinasco fly tech con volano da 1,4...vi faccio vedere un piccolo video se riesco.. attendo il vostro parere..
-
Io la lascerei cosí com'é..anzi ti diró di piú..cercherei di trovare la leva originale vecchia non nuova...usata intendo..complimenti..
-
Carta vetro pennello e benzina!
-
Frecce,nasello, targhette..ho appoggiato la sella cosí tanto x vedere come stava..
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.