lusa
Utenti Registrati-
Numero contenuti
427 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su lusa
- Compleanno 27/04/1976
Informazioni Personali
-
Città
Rosignano
-
Le mie Vespe
PX 125 arcobaleno; ET3; Primavera
-
Occupazione
Autista
lusa's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
grazie giaggio. Anche a me hanno detto questo hai fatto direttamente al PRA oppure sei passato tramite ACI? Potrei sapere quanto hai speso? A me, facendo con l'ACI hanno chiesto circa 160 €:orrore:
-
stasera sono andato all'ACI per chiedere info sull'iscrizione al PRA: per loro il passaggio di proprietà non serve, anche perché sul libretto è già riportato che la vespa è intestata a me. Anche un tecnico della MCTC mi ha confermato che non serve il passaggio di proprietà: firmerò contestualmente un documento che attesta la mia proprietà. cmq la prossima settimana andrò direttamente al PRA a chiedere. ad ogni modo non mi torna: passaggio di proprietà di un mezzo senza uno straccio di documenti???? :mah:
-
Atto di vendita?? Non mi torna!! Era senza documenti ed ora ho il libretto a me intestato??? Boh!!!
-
...avete ragione...è andata bene!!!;-) Hanno controllato i numeri di telaio, del motore, funzionamento luci, clacson e prova dei freni sui rulli. Avevo montato 2 specchi ma l'ing. mi ha confermato che ne basta uno. adesso, entro 60 giorni, dovrò iscrivere la vespa al PRA. A proposito: a che serve? Per il cdp?
-
[emoji256][emoji256][emoji256]
-
Grazie...in fondo, credo di parlare a nome di tutti quando dico che per certe domande sappiamo già le risposte... Ma è solo bisogno di conferme!!! Per lo specchietto, invece, avevo letto (chissà dove è chissà quando) che se il veicolo sviluppava una velocità superiore un certo livello, erano necessari entrambi gli specchi: può darsi?
-
Salve a tutti, dopo circa tre anni :shock: da quando l'ho acquistata, martedì prossimo, alle 15:30 ho il collaudo presso la MCTC per reiscrivere la vespa... Due dubbi "atroci": lo specchietto solo lato sx oppure sx+dx? Le frecce: sono quasi sicuro che non ci vogliano ma...??? grazie per le risposte...e fatemi un "in bocca al lupo"....!!!
-
Salve a tutti, proprio oggi sono andato in carrozzeria a ritirare la primavera: l'ho fatta grigio chiaro di luna. :-) La devo re-immatricolare:cry: Ho deciso di farla di questo colore, dopo aver consultato il "database telai", e fra i colori disponibili, quello che piu mi piaceva era questo. La mia domanda: può, in sede di iscrizione al registro storico (necessaria per la re-immatricolazione), l' FMI rifiutarmi l'iscrizione perchè tale colore non risulta?? Appunto, che valenza hanno i colori riportati sul database telai? Per la cronaca, la mia vespa ha i numeri di telaio 080xxx, se qualcuno volesse fare la riprova per sicurezza!!! :ciao: ...mmm.... ormai la vespa è verniciata....ma vorrei comunque sapere che cosa mi aspetta!!! Ovvero: di che morte devo morire, se il colore non fosse quello corretto??!!
-
Salve, vorrei acquistare un Motom (so che non è una vespa, ma so anche che mi darete una mano....), per fare un regalo al mio babbo. Il problema è questo. Il proprietario dice di avere riconsegnato il libretti o originale al momento in cui gli hanno dato la targa quadrata (e fin qui mi torna), dopodiché ha perduto il "foglio" che sostituiva il libretto originale: è andato a fare denuncia e di nuovo in "agenzia" con la denuncia di smarrimento di questo "foglio" dove, a detta sua, gli hanno rifatto un documento che sostituisce il libretto. Mmmmm.... è una persona anziana, mi dice che questo nuovo documento basta per circolare:mah: A voi risulta che possa essere così? Non è che devo andare in motorizzazione a fare il collaudo? Vorrei acquistarlo perché il prezzo è interessante, e poi si trova a venti minuti di auto da casa mia? Grazie per l'aiuto...
-
A parte gli scherzi, dato la semplicità del cambio con uno lamellare (ergo poco guadagno per un meccanico!!) perché questi mi hanno assicurato che fosse la valvola??? Misteri della fede???!!!
-
Ok.... C'è qualcuno che si offre volontario??
-
La storia, praticamente, è questa. Anni fa ho restaurato questa ET3, tralasciando il motore perché non ne capisco niente. Quest'ultimo dopo averlo smontato, l'ho portato in una rettifica, la quale lo ha rimesso a nuovo,,completamente (così pensavo!!). Per motivi personali, poi, dopo aver montato la vespa, non l'ho mai usata, rendendomi conto i questo problema. Adesso, dopo quasi 4 anni in cui la vespa è sempre stata in garage sotto un lenzuolo, il motore è partito alla prima, ma ha questo problema dei giri molto alti. Ho pulito il pulibile, carburatore completo compreso, così come sostituito la candela. Ma non ne vengo a capo, anche per il pochissimo tempo libero che ho (...e menomale!!); alcuni meccanici, però, compreso una officina autorizzata Piaggio, mi hanno detto che è il classico problema imputabile ad una valvola non in ottimo stato. Che fare? Provare con il collettore ha un prezzo, così come smontare il motore, metterlo sul cavalletto, e provare ogni cosa di quelle che proponete qui sopra?? help luca
-
Ok...quale sarebbe quello giusto per me, per la mia ET3??
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.