Stranger
Utenti Registrati-
Numero contenuti
16 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Stranger
- Compleanno 14/11/1966
Informazioni Personali
-
Città
Lucca
Stranger's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Come ho già ribadito prima per fortuna no. Il primo carrozziere era arrivato ad 1 mm dal disastro, il secondo ha salvato la situazione. Ci tengo comunque a sottolineare che ho postato la foto della vespa e del lavoro fatto, per ringraziare coloro che in precedenza mi hanno aiutato rispondendo al mio appello e dando la loro opinione. Alla fine è rinata, non senza un grande sforzo sia di tempo che economico, bella e rinnovata quasi come quando uscì di fabbrica, questo credo che per un appassionato sia ciò che conta. Che crediate o meno a quello che ho scritto poco importa, qui si chiude il mio primo ed unico restauro di vespa e anche la mia permanenza in questo forum.
-
semplicemente non è stato necessario. La parte con i numeri di telaio era meno compromessa di quanto sembrava inizialmente e il carrozziere con un pò di taglia e cuci è riuscito a salvare il tutto.
-
A volte tornano ... ecco la 150 Sprint Veloce sistemata e quasi rimontata ! E' stato un gran lavoro, ma il risultato è davvero ottimo.
-
in tutta onestà non posso fargliene una colpa, guarda la fotografia dove si vede la parte interna dove c'è la punzonatura, è un disastro. Forse è proprio la parte più corrosa di tutta la vespa ... che già non è messa bene
-
prima c'era ... ma il carrozziere saldando sul retro ha creato un buco eliminando una parte dei numeri. Dopo aver visto il resto del telaio non posso fargliene una colpa.
-
se intendi i nri di telaio no, non sono più leggibili perchè anche in quel punto la lamiera era debole.
-
le foto postate sono tutte dopo la sabbiatura (penso che di tempo al mare questa vespa ne abbia passato parecchio ) ma non capisco cosa ti faccia pensare ad un lavoro taglia e cuci sul posteriore. Nel dettaglio cosa dovrei guardare ? Abbiate pazienza ma sono nuovo di questo mondo e tutte le vostre info mi sono preziose.
-
grazie a tutti per le risposte. Terrò presente e utilizzerò il tuo consiglio Paolo, in effetti il ragionamento non fa una grinza Ecco alcune foto della sv
-
in effetti la mia in confronto alla 98 è nuova ! Provvederò con le foto della SV. C'è comunque qualcuno che può darmi un'idea a grandi linee di quanto chiedono per una rally 200 da sistemare ?
-
hai ragione, è il caso di approfondire il discorso. Non sono uno che si arrende facilmente, sono un grande appassionato di quattro ruote, di quelle costruite dalla casa del mitico Biscione, e di queste ne ho restaurate diverse, anche messe maluccio, per cui non getto la spugna facilmente. Nel caso della 150 sv (sigla che peraltro distingue anche alcune grandi Alfa Romeo ) il telaio è un emmental di buchi e buchini sparsi ovunque, sullo scudo dove vi è già passato qualcuno a fare pezze, nel tunnel centrale (anche qui buchi e pezze) e nella parte posteriore sul lato dove ci sono i numeri di telaio, vi sono una bella quantità di buchi sparsi nel raggio di circa 20 - 30 centimetri. Onestamente non mi va di sistemare un telaio del genere, che sicuramente si sarà comunque assottigliato in diversi punti altrimenti non si spiegherebbero tutti quei buchi da ruggine passante. L'idea è di passare a Novegro e vedere cosa offre il mercato, se trovo il telaio di una 150 sv lo prendo e continuo il restauro, se invece trovassi una rally .... la porterei a casa per poi cercare il telaio e sistemare comunque anche l'altra. Spero di aver fatto un pò di chiarezza ...
-
ciao a tutti dopo un approdo non prorio felicissimo nel mondo delle vespe, visto che ho acquistato una 150 sprint veloce che avevo intezione di restaurare ma il cui telaio si è rivelato una miniera di buchi e buchini, di rappezzi e stucco, sono intenzionato ad acquistare una 200 rally da restaurare. Non conoscendo bene il mercato e le varie quotazioni, qual'è il valore di mercato per una vespa da rifare di carrozzeria e meccanica, con e senza i documenti ? Grazie per il vostro aiuto
-
ciao a tutti, ho iniziato a smontare la mia vespa per sistemare la carrozzeria ma purtroppo sono iniziati anche i primi "fastidi" ... guardando nel vano sotto la sella mi sono accorto che manca il tubicino che funge da supporto all'asta dell'aria. E' stato asportato completamente, sapete dove posso reperirne uno oppure qualcuno si è cimentato con la ricostruzione e può magari darmi qualche dritta? Grazie a tutti per l'aiuto Ecco come si presenta ...
-
mi sono letto tutta la discussione, complimenti per la passione e le capacità. La tua giulietta tonerà meglio che da nuova !
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.