Vai al contenuto

Calzo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Calzo

  1. Calzo

    Calzo

  2. grazie mille non mi ero nemmeno accorto che le foto non si vedevano. Ho tolto le coperture delle selle, l'anteriore bisogna comunque rifarla, mentre la posteriore si può recuperare. Immaginavo che il fanalino posteriore non fosse il suo. per il resto che mi dite, devo preoccuparmi? grazie!
  3. ciao a tutti, ci tenevo a presentarvi la mia ultima compagna: l'ho acquistata l'altra settimana e adesso vorrei cimentarmi con il restauro. E' già stata primitivamente restaurata tanti anni fa e diffatti presenta dei graffi abbastanza profondi dovuti ad un uso assassino di carta vetrata grossa. Il motore funziona (o sarebbe forse meglio dire "a volte si accende"). Con la ruggine non è messa male (le pedane sono in condizioni apparentemente ottime) ad eccetto delle sacche laterali che invece presentano (vedi foto) una ruggine prooccupante ma assolutamente non passante. Premettendo che non sono esperto nel restauro, come vi sembra? Mi interesserebbe in particolar modo capire se la vespa ha tutti i pezzi originali oppure presenta qualche collage con altre vespa? cosa fareste voi con il paracolpi: è un accessorio dell'epoca? lo lascereste oppure lo eliminereste? a luce posteriore è quella originale oppure dovrebbe andarci quella più stretta e rettangolare? grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano!!
  4. Calzo

    restauro vbn1

    grazie beppe, ispezionandole un po' mi sembra che infatti non avessero molto da spartire, ma al mio occhio inesperto avevo paura che scappasse più di qualcosa. la vb1 è considerata una wide? ok, meglio così, vorrà dire che domani aprirò una nuova discussione nell'apposita sezione magari senza sbagliare sigle questa volta!
  5. Calzo

    restauro vbn1

    heilà! allora le vespe le ho già prese e sono (okkio che non mi sbagli di nuovo con 'ste benedette sigle ): una vb1t del'58 (con documenti e targa ma radiata d'ufficio), una vbb (senza documenti) del '61 e un' umile pk125xl del 1987 (circolante). Intendo restaurare la vb1t (di cui posterò le foto domani, tempo di andare a casa per farne qualcuna), mentre venderò sia la vbb che la pk125xl. Prima di partire con il restauro della vb1t del 1958 e, prima di vendere la vbb, volevo appunto sapere se ci sono parti in comune tra queste. altro es: le leve della frizione/freno sono le medesime? o proprio non c'è nessunissima parte in comune?nemmeno parti del motore o dell'impianto elettrico? la vbb è veramente in ottime condizioni, ma non avendo posto fisico per tenerle tutte (nel mio garage c'è già parcheggiato un bel duetto del 71 ), devo per forza venderla e prima di farlo, volevo assicurarmi che non abbia nessuna parte che mi possa servire per il restauro della vb1t. Non vorrei ritrovarmi poi a ricomprare parti varie che già avevo, magari pagandole il doppio.. sai com'è...
  6. Calzo

    restauro vbn1

    Ciao Marco e grazie mille del benvenuto, guarda, hai perfettamente ragione ad avere dubbi sul fatto che la mia sia una vnb1 del '58. E da ieri che cerco disperatamente di cambiare i miei due post precedenti perchè ho fatto una confusione micidiale con le sigle dei telai.. ma non riesco a trovare come modificarli. Ho scritto anche al moderatore ma niente da fare, non mi ha ancora risposto.. le due vespe che mi interessa comparare sono una vbb (150 del 1961) e una VB1T (150 del 1958). Ho idea di tenermi solo quella del 1958 ma prima volevo "cannabalizzare" l'altra dei pezzi in comune messi meglio. Ad esempio le sacche attualmente montate sulla Vb1t sono decisamente in condizioni peggiori delle altre. Grazie mille ancora Marco, e grazie a chiunque mi possa aiutare!
  7. Calzo

    restauro vbn1

    ovviamente intendevo dire "vnb1" e non "vbn1" che è invece una sigla che ho "inventato" al mio risveglio mattutino
  8. Calzo

    restauro vbn1

    Ciao a tutti, dopo aver letto per un bel po' questo forum ma senza essere in possesso di alcuna vespa, finalmente adesso ne ho 3 (prese in blocco). Dovrò cimentarmi nel restauro di una vbn1 del 1958. Ma prima di iniziare però dovrei sapere una cosa: la vb1n ha qualche pezzo uguale alla vbb1? Sia di carrozzeria sia di motore intendo. L'altra vespa che ho, è appunto una vbb1. Ad esempio le pance laterali sono le stesse? Grazie mille.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...