Vai al contenuto

JPSoft

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su JPSoft

  • Compleanno 08/03/1952

Informazioni Personali

  • Città
    Trapani

JPSoft's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. JPSoft

    JPSoft

  2. Ciao Superchicco e grazie per la risposta. Certo che lo so che ogni modello di motore ha i suoi getti che possono variare in funzione delle modifiche apportate. Sono rimasto sorpreso per i valori installati che, secondo le tabelle pubblicate nei vari manuali, appartengono a modelli e cilindrate diverse.
  3. Ciao Ragazzi, sto proseguendo con la messa a punto del mio Insetto riesumato il mese scorso e, dopo averlo messo in condizioni di marciare, oggi ho fatto un giro di prova un po' più lungo di circa 30 Km. Parte al secondo colpo (come tutte) e tiene il minimo come un metronomo. Il problema che ho riscontrato, andando a velocità costante e con qualsiasi marcia, è che a filo di gas il motore borbotta ma in progressiva accelerazione il problema non si nota, anzi, sale molto bene. Premetto che fra i vari controlli ho pulito anche il carburatore (ma non ho toccato la vite di regolazione carburazione) ed ho messo una candela nuova, una NGK B6HS. Al rientro a casa ho controllato la candela (umida) ed ho smontato i cycler per controllare il loro valore. Sorpresa: Freno aria del massimo 150 al posto del 160, Emulsionatore BE5 al posto del BE3, getto massimo da 97 al posto del 100, Getto minimo 50/160. Preciso che la Vespa è stata scatalizzata e montata una Sito. Cosa ne pensate?
  4. JPSoft

    New entry

    Un saluto a tutti ed un doveroso rigraziamento per avermi accolto fra di Voi. Mi chiamo Filippo e vivo a Trapani. Era da circa 40 anni che mi ero liberato dalla "Vespite cronica" ma ultimamente il destino ha voluto che ricominciassi a "vesparmi": Il mese scorso ho trovato per caso una Vespa PX150 del 2001 che giaceva abbandonata da circa due anni sotto una pensilina aperta alle intemperie e coperta da due dita di polvere. Mi ha impietosito e per una manciata di euri (si fa per dire) me la sono portata a casa. Ora passo parte del mio tempo libero in garage a disossidare le parti intaccate ed a controllare tutta la parte meccanica e fino adesso non ho riscontrato niente di irrecuperabile. Ci vuole molto "olio di gomito" ma è una soddisfazione a riportare i vari pezzi alla lucentezza originale. Sicuramente non mancherò di scocciarvi con le mie richieste di consigli. Salutoni, jpsoft.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...