Buongiorno, come anticipato nella sezione appropiata, sono un neo possessore di una Vba1T del '59, la Vespa è da restaurare completamente ed acquistata completa ma a pezzi da un mio collega.
Fortunatamente sono in possesso di targa, libretto e foglio complementare, la scrittura privata manca anche perchè il mio collega ha acquistato la vespa anche lui senza scrittura.Pur sapendo la lecita provenienza sono obbligato ad averla o posso bypassare in qualche modo (il propietario potrebbe non essere più tra noi)...comunque la mia domanda principale è un'altra, ovvero quali vincoli sono costretto a mantenere per reimmatricolare il mezzo.
Non ho interesse dell'Asi però leggendo pare che a prescindere se l'immatricolazione è di un mezzo ad interesse storico sono vincolato..giusto?
Ad esempio avrei voluto cambiare colore, ammortizzatori ed anche altro, anche solo per una forma di "sicurezza stradale"..mi confermate questo o sono abbastanza libero di agire.
In ultimo (ne approfitto palesemente ) posso inoltrare le carte solo a mezzo finito o posso procedere nel mentre del restauro?
Grazie davvero.