Giangy11
Utenti Registrati-
Numero contenuti
207 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Giangy11
- Compleanno 04/04/1980
Giangy11's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
ciao a tutti sto restaurando una vespa 50N fino anni sessanta. volevo chiedervi: la zona dentro la scocca dove alloggia il carburatore, va fatta del calore della carrozzeria o va tenuta con il fondo grigio? e se va tenuto con il fondo, dov'è il punto di "sfumatura" tra fondo e colore carrozzeria? grazie in anticipo
-
le giapponesi sono solitamente piu affidabili, ma come doti telaistiche, freni e sospensioni sono inferiori rispetto alla street triple. (sempre parlando di categoria naked di media cilindrata) La street ha un ottimo telaio in alluminio, sospensioni e freni derivate dalla sorella daytona 675. Poi non è affatto pesante, a differenza di gsr 750 e z750 che sforano anche i 200kg Questa triumph di per sè si può considerare affidabile, frequento un forum di appassionati e per ora l'unico problema riscontrato riguarda un alternatore di corrente che su alcuni modelli 2009-2010 era difettoso, ma viene sostituito gratuitamente da triumph, anche se fuori garanzia. Prova a dare un'occhiata a questo bel video comparativo tra street triple R e z750R (R sono le versioni piu sportive ma non cambia molto dalle rispettive versioni normali) la gsr750 non l'ho ancora vista dal vivo ma ho letto che non ha telaio e sospensioni al top, mentre come motore è buono! Invece è uscita la street triple 2012 con i fari aggiornati: che ve ne pare?
-
no il monster non mi piace!
-
pensavo di prendere una moto come sostituta, perché farmi 40km al giorno per andare a lavorare (con la bella stagione) in vespa, nonostante sia un px, si fanno sentire, e la sicurezza non è di certo ai massimi livelli, sia per i freni che non frenano, che per tutta una serie di fattori che mi hanno portato a fare questo sacrificio nel vendere questa vespa per la quale ho sudato tanto per sistemarla! Come moto pensavo ad una triumph street triple, sull'usato si può trovare qualche occasione. Mi piace molto come estetica, vuoi per quei fari tondi dal fascino un pò retrò che mi fanno ricordare le vespe, e poi come telaio e motore è ai vertici della categoria (naked di media cilindrata) Cosa ne pensate?
-
ma il nuovo px non parte da 3300-3500 euro? Poi il discorso che un mezzo usato vale il 50% di uno nuovo, non è proprio cosi. Possiamo dire a grandi linee che perde sicuramente il 20% di valore, subito dopo averlo acquistato. Poi ha una svalutazione che aumenta ogni anno in percentuali diverse e a seconda del tipo di mezzo (fino a che non subentra il fattore storicità). Ti sei dimenticato però un piccolo particolare, che i mezzi d'epoca (interessanti) solitamente subiscono una buona rivalutazione. Non per ultimo è anche vero il discorso di "ilvespista84", cioè al sud mediamente i prezzi sono più bassi
-
se ti faccio l'elenco dei componenti che avevo cambiato probabilmente non ci starei in una pagina comunque la mia risposta di prima non era riferita a te ma a Marechiaro
-
e tu chi sei per dire che un px non vale 2300 euro? Detti tu le leggi del mercato? Hai espresso una tua opinione, un tuo punto di vista. Il tuo non è un assioma Se l'annuncio è durato 3 giorni, un motivo forse ci sarà. Ho altre vespe in vendita da mesi, a prezzi se vogliamo ancora più concorrenziali, e non me le ha filate nessuno. Se poi tu sei in grado di trovare e acquistare un px del 1981 completamente restaurato e tirato a nuovo, al prezzo che vuoi tu, siamo tutti contenti per te! Ma le leggi del mercato non le fai tu sia chiaro!
-
ho pensato, guardando anche le quotazioni in giro che sono spesso piu alte, di mettere a 1800 quella verde (50R) e 2000 quella azzurra (50N) entrambi poco trattabili! (sul borsino sono messe a 1500 e 1800)
-
eppure c'è nè tanta di gente da manicomio allora! Perché c'è ancora gente che mi chiama per vederla, nonostante l'abbia già venduta E più da manicomio chi da 4000 euro per un et3 a mio parere
-
ahah hai visto?! mi sto vendendo fuori tutto
-
il tuo ragionamento è sensato. io ti dico la mia: l'ho iscritta ASI semplicemente perchè essendo radiata d'ufficio quando l'acquistai 2 anni fa, dovevo obbligatoriamente iscriverla ad un registro storico, ovviamente dopo averla restaurata da cima a fondo, per poterla re-iscriverla al pra. Poi per mia fortuna possiedo già altri mezzi d'epoca in famiglia iscritti all'Asi, per cui l'iscrizione è stata anche veloce. Infatti in meno di 1 mese dalla richiesta di iscrizione, ricevetti l'attestato di iscrizione! sono stati velocissimi!
-
ah non l'avevo visto. grazie!
-
venduta 2 giorni dopo aver messo l'annuncio online:applauso:
-
Ciao a tutti, ho una vespa 50n del 1967, restaurata un paio di anni fa, in condizioni direi ottime, non è immacolata ha qualche mini segnetto dovuto all'utilizzo, ma per il resto è ok. Perfettamente funzionante, motore rifatto qualche anno fa e con pohi km sopra. Ha documenti in regola, libretto ecc, secondo voi quanto può valere? l'altra è una vespa 50r, del 68-69 mi pare. Verde acqua. Sempre restaurata tutta originale come l'altra, con in piu il contachilometri originale. Anche questa in perfette condizioni. Ha un piccolo bozzo sul parafango davanti. Libretto e documenti tutto in regola. Perfettamente funzionante, motore rifatto e mai utilizzato Valore secondo voi? Grazie in anticipo!
-
venduta ancora no, ma abbiamo raggiunto un accordo per 2300 euro
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.