Vai al contenuto

diego83mn

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su diego83mn

  • Compleanno 05/05/1983

Informazioni Personali

  • Città
    mantova

diego83mn's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. diego83mn

    diego83mn

  2. ok... più che altro io intendevo sapire se il corpo in alluminio si sfilava dal tubo della manopola ma da quanto ho capito è un pezzo unico giusto?
  3. ciao a tutti sto riprendendo con il restauro della mia specialina ho un dubbio dovrei smontare la leva del cambio dalla manopola per poterla verniciare ma non so come procedere? è possibile sfilarla dal tubo della manopola o cosa devo fare ? vi lascio una foto del particolare..
  4. ti ringrazio perla tua spiegazione .. il mio dubbio era se ... avrei dovuto fare qualche modifica.. che ne so.. per farcelo entrare piuttosto che una modifica all'impianto elettrico o meccanico... ma se è facile come dite ... allora procederò in questo modo e il mio lo tengo originale..
  5. appunto so che una delle differenze è che lo special produce 6v e l'altro 12v giusto.. io volevo sapere propio a livello pratico cosa devo fare per far funzionare lamia special con questo blocco.. da quello che ho capito una volta era una delle modifiche più diffusa..
  6. ciao a tutti! a livello pratico che lavori bisogna fare per montare un motore et3 su una special 50? intendo propio le eventuali modifiche elettriche (e non) da fare.. se io ho un blocco comopleto cosa devo fare ?
  7. spero che ci siano tutti... quindi è normale che saltino via così? te lo chiedo perchè devo riverniciare e non so come mi devo comportare.. levo anche gli altri ?
  8. questo motore è tanto sporco quanto originale so con certezza che a questa specialina a parte le gomme non è mai stato cambiato niente e di questo ne molto orgoglioso perchè vedendo le varie discussioni in giro la maggior parte delle persone che si cimenteno in un restauro hanno a che fare con motori aperti 1000 volte modificati ecc ecc.. invece questo è ancora come uscito dall fabbrica propio per questo lo voglio tutelare..pulirlo a fondo ma niente di più... un gt nuovo quello ci vuole mi basta un 75 solo per dargli un po di "brio" il mio obbiettivo non è vederla correre capisci cosa voglio dire immagino.. per quanto riguardfa le foto vi terrò aggiornati ma credo che per il momento mi fermerò .. quando le giornate saranno un po più calde e il tempo migliore.. ora come ora dalle mie parti si gela.....
  9. sto smondando la mia special oggi stavo smondando la parte anteriore e arrivato al perno della forcella mi sono rimasti in mano i rulli che ruotano sul perno.. questo mi è succeesso solo da un lato questo significa che tutto l'insieme è da sostituire oppure è normale che sia successo questo? in teoria dovrei aver tenuto tutti i rulli ma può essere che alcuni siano caduti e persi perchè sul momento ho pensato che tutto l'insieme fosse rotto di conseguenza da sostituire... se fossi obbligato a sostituirli bisogna avere a disposizione per forza una pressa o esiste un modo alternativo per levare il vecchio astuccio? vi lascio in allegato le foto dei due lati..
  10. capisco allora spero di non averne persi .. ho cercato di conservarli tutti in caso contrario si trovano in commercio? cosa devo cercare?
  11. perfetto smontato.. ora ho un problemino.. una volta smontato l'ammortizzatore il tamburo ecc mi sono rimasti in mano i cilindretti di uno dei cuscinetti della ruota vi allego le foto dei due lati (uno integro e l'altro lato) se non sbaglio il cuscinetto è andato giusto? come fare per smontarli? sono cuscinetti specifici?
  12. ciao a tutti.. sono nel pieno della fase di smontaggio.. purtroppo ora ho dovuto fermare i lavori causa maltempo (troppo freddo in garage .. ) in più ci si è messa pure la neve... volevo farmi vedere una foto del motore smontato .. che dite..bello sporco vero..? anche le vostre erano in queste condizioni quando le avete smontate? cmq io non ho intenzione di aprirlo.. è sempre stata utilizzata da mio nonno che ha sempre avuto una guida moolto tranquilla.. in più è propio ancora come uscito dalla fabbrica non è mai stato aperto.. penso che cambierò solo il gt..
  13. ah ecco.. infatti avevo immaginato.. solo non ho provato a guardare bene perchè ho fermato i lavori causa maltempo... (troppo freddo .. brrr!!!) qiuindi per intenderci è avvitato o bisogna solo picchiarlo con martello e scalpello?
  14. scusate la mia ignoranza.. durante la fase di sontaggio della mia special mi sono fermato su questo punto.. io ho levato tutte le viti il parafango è libero.. ma come faccio a sfilarlo dalla forcella? vi metto una foto..
  15. ah si.. cmq mi piace un sacco si! se mi confermate il codice 5003m procedo così..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...