Vai al contenuto

danydib9

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    165
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di danydib9

  1. danydib9

    danydib9

  2. Perfetto....quindi una visura a Firenze.....come posso fare...sono a Roma-...
  3. Ciao Gino, per fortuna che ci sei. Ripunzonata nell'80. Confermo ce un 2 dopo la M iniziale.
  4. Cari amici del forum, mi rivolgo a voi in quanto sicuramente siete molto più esperti, più bravi e più sapienti di me. Ho questa situazione: - Vespa del 1975 con targa originale e libretto originale (complementare mai avuto); - Dal libretto di circolazione originale risulta che la Vespa è stata ripunzonata presso la motorizzazione di Firenze nel 1980. E' tutto riportato nel box annotazioni e il numero di telaio è compreso fra due M, M. Devo iscriverla al registro storico FMI, ma pare che dall'estratto cronologico del PRA pare che non sia mai stato comunicato l'aggiornamento del telaio, che ripeto è assolutamente presente a libretto. Come debbo comportami? Quali passaggi devo compiere? Mi sembra assurdo che il veicolo non possa essere rimesso in circolazione con targa e libretto originale.... Grazie a tutti
  5. No no no niente ape Calessino.....la vespa è bella perche alla prima botta di gas...hai due possibblità....cadere o attaccarte...e pinna di qua e pinna di la!!!
  6. Ciao Damiano!! A te se ti prendono con la Cosa è da arresto immediato!! Oppure ne hai un'altra?
  7. Strano....o i vespisti romani so tutti estivi....oppure se so tutti accasati e non lo sapevo....oppure non gradiscono la compagnia.....nun v'affannate!
  8. Cari amici, ogni tanto fra loro e sbattimenti vari trovo il tempo per scrivere due righe. Allora la situazione è la seguente......il 30 arrivano 3 ragazze francesi qui a Roma.....molto molto carine....altezza media 1.80 nature..... Fra le varie sapendo che ho la Vespa mi hanno detto che sono innamorate del mito Vespa e che Roma è la città delle Vespe.....e che vorrebbero fare un giro per Roma in Vespa. Io uno sono......ho già reclutato un altro mio amico (il nome non lo faccio io...se vuole si presenta lui visto che è qui sul forum).....servirebbe un volontario...baldo giovincello...che il 31 mattina voglia dedicare 3/4 ore del suo tempo a fare un giro per il centro di Roma.....itinerario poi lo decidiamo...niente di stratosferico....ricco aperitivo e pranzo......tutto con passeggera Marsigliese. Benzina e aperitivo oltre a milioni di grazie li offro io. Se qualcuno vuole mi contatti in privato, richiesto sorriso e simpatia!
  9. Come da titolo preferirei scambiare il mezzo in oggetto. trattasi di una Primavera del 1975 da me completamente restaurata, vernice nitro originale, motore rifatto dalla A alla Z da Poeta, tra l'altro bello pepato (130 polini nuovo di scatola,24, 27/69, albero anticipato e rinforzato). In aggiunta oltre alla sua accensione originale, ho anche 'accensione dell'et3 con volano pinasco nero. Ho anche eventualmente una splendida Simonini D&F. La vespa ha targa Fi originale e libretto originale. Attualmente è radiata d'ufficio ho l'Fmi in corso. La scambio con una delle seguenti vespe, con possibile conguaglio a favore mio o vostro da concordare: Gtr; Sprint Veloce; Ts; Pk 125 - Ets.
  10. anche io dovrei esserci.....se non crepo prima!!! Claudio e romani tutti...non fate i solisti si parte in gruppo.....salvo joedreed che ha la vespa fotonica.....e quindi vola!! Vediamo con calma di dirlo anche a Paolo!!
  11. Credo che un'ammortizzatore tranciato sia quanto di più brutto e pericoloso possa capitare...dopo il blocco della ruota post a oltre 40 km orari!! Io non ho esperienza, ho gli yss da poco sulla vespa ma vi posso garantire che nei miei trascorsi passati ho montato i medesimi ammoprtizzatori su diversi motocicli (su un booster trofeo, su due sh, e su un aprilia sr) e devo ammettere che mi sono sempre trovato benone come qualità e resistenza. Il mio booster gira ancora e l'ammortizzatore lo ho messo su nel 2002 e va na spada...
  12. io p125x con yss da 49.00 Euro all'anteriore...comprato per Euro 25 con 1 mese di vita da un amico che lo aveva è secondo lui era troppo duro. Io lo ho montato e mi piace molto. I primi 500km è un ciocco di legno, io sono a circa 900 km e incomincia ad ammorbidirsi.....ad ogni modo è molto molto valido...per rendere bene deve essere usato 1500 km di rodaggio......sono in procinto di prendere il posteriore.
  13. Allora non mi sono spiegato. Ripartiamo da capo e con calma. Nell'annuncio attuale il tipo dice che è del 75....se cosi fosse nessun problema, colore conforme e pace per tutti. Ti dico che qualche tempo fa contattai il medesimo venditore per la medesima vespa (riconosco le foto) e nell'annuncio c'era scritto '69......lo chiamai e lui confermo....adesso potrebbe anche essere che le foto sono a campione e si tratta di un'altra vespa. Tu se vai a vederla per scrupolo controlla approfonditamente la questione anno di immatricolazione. Buona giornata e in bocca al lupo!"!
  14. occhio se non erro quella vespa è del 69.....quindi il colore non sarebbe conforme all'anno di costruzione....controlla bene questo particolare
  15. Cari amici vespisti, io ho rinnovato a Roma, a fine luglio e confermo che per i vecchi contratti rimangono valide le vecchie regole. Tale è una semplice conseguenza di un applicazione della disciplina di diritto privato, perchè altrimenti sarebbe una novazione oggettiva del contratto che dovrebbe essere pattuita e rifirmata da entrambi i contraenti, oppure l'assicurazione potrebbe semplicemente recedere non rinnovando le polizze....ma ciò aggraverebbe di molto la sua immagine e azzererebbe nel breve periodo il pacchetto clienti...pertanto le regole valgono solo per l'avvenire. Per quanto concerne l'FMI mi permetto un suggerimento a Voi che come me amate la Vespa, a Voi che la Vespa è sangue e sudore, A Voi che una vespa è costata come a me tante e tante ore di straordinario....facendo l'avvocato mi è capitato di assistere clienti vittime di sinistri stradali con veicoli non iscritti Fmi e iscritti Fmi....vi posso assicurare che dinanzi ad un perito la valutazione del veicolo e la relativa offerta economica cambia in maniera radicale!!!! tipo da ferro vecchio a oro colato!! Premetto che odio pagare l'Fmi....ma se i vostri mezzi sono a posto con i documenti...50 Euro sono un'assicurazione sulla vostra Vespa.....se hanno problemi con i documenti....dovete per forza passare dall'Fmi percui..... Buona Vespa a tutti
  16. Progetto temporaneamente abbandonato in questo momento la mia vespa non va manco a calci.....maledetto statore..
  17. Cari tutti, chiedo il vostro aiuto per una modifica elettrica...ho cercato eventuali soluzioni in giro per il forum ma non ne ho trovate. Ho un px senza frecce, che ha impianto elettrico con statore a puntine che lavora a 6Volts. Qualche mese fa ho avuto la fortuna di acquistare un volano pinasco con relativo statore per px 125/150 a puntine ma 12volts. Parliamo quindi di uno statore per px non ancora elettronico che lavora ancora a puntine. Vorrei montare questo volano con il relativo statore; la bobina rimarebbe la stessa; ho letto che sarebbe necessario anche il regolatore di tensione (modello piccolino a tre uscite 40w credo del pk). Mi sono accorto che lo statore a 12volts ha 3 fili mentre il vecchio a 6 volts a 5 fili; inoltre ho letto che ci vorrebbe anche una modifica al pedale del freno. C'e qualcuno che ha fatto questa modifica e sarebbe cosi gentile da spiegarmi come procedere? Grazie a tutti Daniele
  18. Ciao Buebu, bellissima la vespa! Ho visto che in origine aveva la sella beuge. Ti ho mandato un MP. Fammi sapere e ancora complimenti.
  19. Tecnicamente le targhe "rifatte" sono ad uso collezionistico espositivo e difatti non presentano l'effige della Repubblica Italiana, cioè la stellina. Se la fai rifare e la monti sulla vespa e andandoci in giro ti pizzicano, ti becchi un paio di reati, fra cui il falso materiale. Il mio consiglio è il seguente, la targa che possiedi anche se spezzata è la sua originale, non potresti toccare neanche quella, ma se cerchi in google ci sono dei post e dei procedimenti per "restaurare la targa originale", cioè per reincollare i pezzi rotti.
  20. Ad ogni modo anche la mia sarebbe da pubblicizzare!! Il 10 mi arriva il grano e sbarco al tuo box con la primavera...e una lista di robe da sistemare :testate:
  21. P,s, la tua marmitta AI SEMAFORI crea stupore...della serie...che bel rumore, che bella compressione....che marmitta è???scatta il verde e rimangono increduli...
  22. Se dici cosi mi offendo. Sai quanto ti stimo e ti rispetto. Sei il migliore in campo di Vespe, ma soprattutto ti conosco da qualche anno e ti stimo come uomo e come padre, sei una persona estremamente positiva. In tutto.
  23. Io ne so qualcosa!!! Monto la suddetta marmitta modificata da Paolo su 177 dr testa polini, albero anticipato, valvola lavorata...la vespa va una favola (px senza frecce!). Altro giorno montata espansione polini per puro sfizio......sfoga molto molto meno....rimesso subito la marmitta di cui sopra!! Paolo the best!!! Preparati settimana prox ti porto la primavera!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...