-
Numero contenuti
1.423 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di valeZX
-
Set Attrezzi originale e completo Vespa 50 Special ?
argomento ha risposto a valeZX in Restauro Smallframe
Grazie a tutti per l'aiuto , la domanda non era facilissima... -
Set Attrezzi originale e completo Vespa 50 Special ?
argomento ha risposto a valeZX in Restauro Smallframe
Ci andava anche la chiave da 7 oppure no ? -
La foto di come era la vespa prima con le frecce la dovrei avere , se non mi ricordo male c'èro io (avrò avuto 7/8 anni e la stavo pulendo). Se la ritrovo la metto.
-
La Vespa è stata restaurata secondo i colori dell' anno 1981 e frecce , il portaruota , e il parabrezza sono stati tolti con il restauro (tra l'altro il parabrezza non c'èra proprio). La Vespa è perfettamente originale come quando uscì di fabbrica nel 1981.
-
Mio padre ha avuto la sua Vespa a 16 anni quando frequentava l'istituto tecnico e mio nonno oltre ad avergliela comprata per uscirci con gli amici , gliela aveva comprata per andarci a lavorare ; perché a quel tempo mio padre oltre ad andare a scuola lavorava pure...
-
Set Attrezzi originale e completo Vespa 50 Special ?
un topic ha aggiunto valeZX in Restauro Smallframe
Salve a tutti ; procedendo con i miglioramenti in termini di dettaglio sulla mia 50 Special sto cercando di completare il set attrezzi per la mia 50 special ; dispongo già di una busta nera come questa : ; anche se decisamente più vissuta ; dispongo del classico cacciavite con manico in legno , dispongo anche dello svita candele ; questi sono gli oggetti che sono riuscito a ritrovare nel garage ed appartenevano alla Vespa ; ma credo che manchino delle chiavi ; forse una da 8 , una da 10 e una da 11/14 ; mi confermate ? Da cosa era costituita la cosiddetta trousse attrezzi dello specialino ? Vi ringrazio in anticipo. -
Esattamente ; ma sono ben 64 euri ... tuttavia le frecce per quello che ricorda mio padre sono state installate solo successivamente alla consegna della vespa al concessionario Piaggio ; cosi come il parabrezza ; mentre la ruota di scorta era già stata installata
-
Salve a tutti ; sulla mia 50 Special ho fissato il classico porta targa di plastica nera tipo questo ; ora però mi ha un po' stancato e anche se non stona molto sulla Vespa ultimamente mi è venuta voglia di cambiarla con una più vintage , una più classica ; avete qualche consiglio ? Grazie in anticipo.
-
Però il nome riportato sulla carta è di mio nonno ; e sono sicuro che oltre alla special comprata a mio padre non né ha comprate altre in quel periodo.
-
Ah ok adesso è tutto chiaro ; però nella prima parte vi è scritto : n 1Vespa 50 S , freccie , ruota di scorta parabrezza. Comunque non so se sia il contratto d'acquisto ; credo di si.
-
Ragazzi dopo aver restaurato la mia Vespa 50 Special ormai ben 2 anni fa credendo che sia del 81' ,ma ieri vengo a scoprire questo documento che risale ai primi di febbraio del 1982 ; tuttavia sul database telai la mia Vespa risulta essere del 1981 ; la questione è un po' strana potrei avere dei chiarimenti in merito ? La mia 50 Special è del 1981 o del 1982 ? Grazie a tutti in anticipo. Valentino
-
Ecco il confronto : Prima : Non rimane solo che montarne uno...
-
I lavori sono avanzati e nonostante abbia ammorbidito la plastica con il calore il vetro si è separato in pezzi ; perché era già rotto ; quindi mi sono armato di sgrassatore ho preso una bacinella dove ho messo i 2 portabolli e vi ho spruzzato lo sgrassatore , ho aspettato 30 min circa e poi ho sfregato il tutto per bene e devo dire che il 2 portabollo (quello grigio) è tornato come nuovo ; mentre il primo anche se è stato ripulito mostra ugualmente i segni del tempo , poi ho risciacquato il tutto. Per il vetrino rotto mi sono munito di super colla e ho attaccato i vari vetrini rotti e il risultato è venuto soddisfacente. P.s all' interno del portabollo ho ritrovato bolli originali che vanno dal 1975 al 1981 uno sopra l'altro. Ecco le foto : Al più presto metterò le foto con i 2 portabolli completi. Adesso mi rimane però difficile mettere il dado della vite del parafango ; precisamente dove và messo e come faccio a metterlo ? (per la fretta di levare la vite non ho guardato dove và messo il dado...)
-
Aprilia rs 125 Replica Max Biaggi Marlboro immatricolata 1/1996
argomento ha risposto a valeZX in NonsoloVespa 2 ruote
Questa è la Radigues replica ; ma è bellissima lo stesso... -
Aprilia rs 125 Replica Max Biaggi Marlboro immatricolata 1/1996
argomento ha risposto a valeZX in NonsoloVespa 2 ruote
Forse intendeva chasterfield , ma ti ha detto Marlboro perché è molto più famosa della chasterfield sia in sigarette vendute che nella partecipazione sportiva in ambito corsaiolo. -
Aprilia rs 125 Replica Max Biaggi Marlboro immatricolata 1/1996
argomento ha risposto a valeZX in NonsoloVespa 2 ruote
Ha ragione Qarlo infatti , la collaborazione tra aprilia e malboro negli anni 90 e primi 2000 non c'è mai stata. -
Aprilia rs 125 Replica Max Biaggi Marlboro immatricolata 1/1996
argomento ha risposto a valeZX in NonsoloVespa 2 ruote
Mh io non ci giurerei ; le 125 metà anni 80 fino alla 1° metà anni 90 andavano come razzi per le doti di un ragazzo di 16 anni tanto che poi hanno dovuto diminuire la potenza... alcuni esempi sono l'Aprilia Af1 , la Cagiva Mito e la Gilera Sp/Crono. -
Ragazzi tramite un mio amico sono riuscito a trovare questi due portabolli con bollo : ; a me servirebbero solo i portabolli , perché il bollo lo faccio al pc come mi ha detto bened93 , tuttavia quale tra i due è meglio ? il primo non mi sembra un granchè ; mentre il secondo ha la plastica rotta (si potrebbe fare un vissuto). Quale mi consigliate ? Nel caso scegliessi il secondo come potrei fare per cambiare il bollo con il mio ? ho paura che se provo ad aprirlo si spacca tutto ancora di più. Forse è bene metterlo in acqua calda per farlo ammorbidire ? Grazie a tutti in anticipo.
-
Salve a tutti , dato che ho intenzione di mettere il bollo sulla mia 50 Special , ho trovato questo : Quale tra i due è migliore ? Il secondo è più vissuto. Senza timbro il primo si capisce che è una replica , quindi meglio il secondo ?
-
Ha alcuni particolari da cambiare per essere puntigliosi , ma in generale il prezzo è ottimo...
-
Ragazzi vi faccio sapere...
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.