.
Spero di esserTi utile con la mia esperienza che è simile alla tua
Pratica consegnata direttamente a mano all'esaminatore il 13 12 2102 con PROCEDURA "A"
Appare sul sito f.m.i. con la dicitura "In corso di valutazione presso l'esaminatore (preliminare n° 1433-- ) in data 22 12 2012."
Che gioia...,
l'esaminatore è stato di parola garantendomi tempi brevissimi per quel che riguarda il suo compito
(ovvero verificare la correttezza dei documenti, fare una prima verifica delle fotografie ed inviare il tutto a Roma presso la sede centrale).
Magari in primavera si fa un giro,......... ho pensato allora,
MA oggi tutto uguale........ e l' estate ormai è alle porte, almeno da NOi in Sardegna (oggi 20 gradi e magliettina a maniche corte)
Stamane ho chiamato in f.m.i. e hanno risposto immediatamente al telefono, (contrariamente a quanto spesso letto) ed una signora molto gentile mi riferito che:
anche se la pratica risulta, nel sito, "ancora all'esaminatore", di fatto non lo è (come confermato più volte dallo stesso che risponde sempre al telefono dopo max 3 squilli).
Tale dicitura dipende dal fatto che ; durante il caricamento dellla pratica on-line, non sia stata inserita nel programma di -gestione pratiche- la data di invio a Roma (che nel mio caso è stato effettuato fine dicembre e ricevuta, credo, ai primi di gennaio).
CIò non influenza comunque il percorso della mia "px 200 è Rosso fed" che potrebbe essere in esame nei prossimi giorni. (Speriamo vada tutto bene)
Mi riferisce inoltre che la commissione si riunisce ogni dieci giorni e che i tempi si sono allungati a circa 150 giorni dal ricevimento a Roma.
Spero di essere stato utile.
Ormai da mesi verifico praticamente tutti i giorni lo stato della mia pratica e cerco di trovare "conforto e riposte" ai miei tanti dubbi seguendo con attenzione i commenti che appaiono su questo forum.
A mus veura. (a presto)
Giokop