Vai al contenuto

Tiraestrapega

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Tiraestrapega

  1. Porca Vacca... non pensavo di essere tanto di bocca buona dato che ho fatto un minestrone: uso la star 200 per l'uso quotidiano e lunghi viaggi. l' ET3 polinizzata per giocarci e nei brevi spostamenti la T5 per divertimento e... Ogni una di queste tre ha i suoi pregi e qualche difetto. Il mito vespa... Piaggio ne ha fatto un marchio. Piaggio ha disseminato nel mondo tanti "figli" che poi sono diventati "illegittimi" ed hanno continuato a costruire "Vespe non Vespe". Poi le vespe Piaggio sono diventate Frulli e le LML sono diventate Star 4 Tempi.
  2. Ho notato che ci sono diversi utenti che scrivono su queste pagine o semplicemente le visitano, che sono "reduci" di un altro forum che si occupa di LML Star de Luxe che lo hanno abbandonato perché censurati, bannati o semplicemente si sono stancati di avere a che fare con moderatori che non accettano le "voci fuori dal coro" . Con questo mio post invito tutti questi amici a non disperdersi e a ritrovarsi tutti su queste pagine a parlare discutere e condividere le nostre esperienze e opinioni. Non sto ad elencare il nome di tutti, ma l'appuntamento è qui su queste pagine. Tiraestrapega ... PRESENTE.
  3. Ciao! Anche se in ritardo. Conosco la LML automatica solo per averla vista, pertanto non ti so dire come vada. Sono convinto che in molti diano giudizi affettati e negativi pur non sapendo nulla del mezzo. L'unico giudizio spassionato che ti posso dire è che una volta acquistata una LML automatica ti risulterà poi invendibile per la bassa valutazione e pertanto dovrai godertela o maledirla per tanti anni. A te la scelta. Ciao!
  4. Bhè intanto beccatevi le foto di oggi sotto il sole.
  5. I primi arrivi al Vespa World Days 2014 se vedete un T5 è il mio.
  6. Foto fresche di giornata dei lavori in corso. Io ci sarò tutti i giorni... Sono quello con la Vespa... :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
  7. a prezzo stracciato VESPA 125 ET3 PRIMAVERA SET ATTREZZI ORIGINALI USATI | eBay
  8. Proprio come la volevo io, poi non me la sono sentita che mi costasse un occhio in quanto già sono orbo... Se vuoi fare uno scambio ti do una ET3 del 1977 e una T5 del 1986.
  9. Salve a tutti! Apro questo post per segnalare un fastidioso problema che ho avuto e come lo ho risolto. Il mio 200 ha iniziato col sintomo di perdere colpi ad alto regime costringendomi a moderare la velocità e successivamente, mostrava lo stesso problema con poca benzina nel serbatoio, anche a velocità più moderate. Cambiai il filtro della benzina in quanto in 24000 Km. lo avevo sostituito solo una volta e controllai il funzionamento dello sfiato del tappo benzina. Nulla da fare il problema continuava a sussistere. Ho montato allora una pompa a depressione collegandola tramite una T, insieme al tubicino del SAS nel collettore, ma lo stesso problema rimaneva. Ho deciso di smontare il serbatoio e, fattomi prestare l'apposita chiave da un amico, ho tolto il rubinetto, l'ho soffiato e rimontato. Provato il tutto senza rimontare il serbatoio la benzina esce in modo irregolare... Il problema era nello sfiato. Smonto nuovamente il rubinetto dal serbatoio, e questa volta tolgo anche le due vitine che tengono la piastrina sulla quale è fissata l'asta per girare il rubinetto, ripeto l'operazione di soffiare con l'aria compressa e rimonto il tutto. Metto un litro di benzina, apro il rubinetto... tutto bene, esce in modo regolare. In seguito ho rimontato il serbatoio sulla Star e ho lasciato montata anche la pompa a depressione. La prova su strada l'ho fatta solo con un litro di benzina nel serbatoio, per 15 Km. e per un tratto l'ho tirata fino a 115 (di tachimetro). Non ha perso un colpo. :banana: Prove fatte durante il lavoro: La star va in riserva quando ha ancora circa 1,5 litri di benzina. Il serbatoio per contenere 5,5 litri deve essere raso tappo. a mio parere considero il contenuto utile 5 Litri. Considerazioni personali: Avevo la cattiva abitudine di riempire raso tappo il serbatoio e questo forse ha favorito l'insorgere del problema di funzionamento dello sfiato dell'aria. Durante l'operazione di pulizia non ho notato alcun sporco particolare ma probabilmente basta poco per creare il problema. Se qualche utente ha difficoltà a consumare tutta la benzina nel serbatoio, l'operazione di pulizia da me eseguita può tornar utile allo scopo. Un saluto a tutti.
  10. Io ho una ET3 restaurata e re immatricolata dal precedente proprietario. Il mezzo però non era stato oggetto di alcuna denuncia di furto, accertato tramite il numero di telaio. Mi pare che la ricerca si possa fare anche sul il sito della Polizia di stato.
  11. Vai a vederla con un amico esperto di vespe.
  12. Cavolo! Un bel pacco di chilometri, pensando che quelli di montagna sono più impegnativi. Complimenti. Il mio record personale attuale è di 580 Km. in giornata dei quali 200 di montagna.
  13. Ciao! Da casa mia girando a sinistra vai nel veneto e girando a destra rimani in lombardia. Io uso indifferentemente la T5 oppure l'Indiana 200 euro 3 senza problemi di sorta. Vi consiglio il giro completo del lago. Io lo ho fatto l'anno scorso in solitario e mi propongo di rifarlo anche quest'anno. per quella data mi posso aggregare anch'io.
  14. Da pochi giorni sono possessore di un bel PX 125 T5 del 1986 che ho affiancato alla mia LML 200. Dopo aver fatto tutti i controlli di rito che si possono fare ad una mitica Vespa T5 prossima a compiere 27 anni, rinvio al prossimo inverno gli interventi conservativi alla carrozzeria, vorrei nell'immediato togliere e conservare la marmitta originale omologata (da installare alla revisione del mezzo) e sostituirla con una marmitta adatta al T5 nell'uso quotidiano. Quale mi consigliate? Devo anche sostituire lo specchietto retrovisore (purtroppo rotto), essendo la velocità dichiarata dalla casa superiore ai 100 Km. orari, presumo che in base al codice della strada vigente devo installare due specchi. Quali mi consigliate?
  15. Come da titolo mi presento. Felice possessore in giovane età dei mitici Ciao e vespa 50 special (125 primavera con cilindro Polini), successivamente in successione: MV Agusta 98, Laverda 750 SF, Malaguti Madison 125. Attualmente possessore di una LML 200 e di una Vespa 125 T5. Ciao a tutti! ;-)

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...