Vai al contenuto

linovespa

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    126
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di linovespa

  1. linovespa

    linovespa

  2. Ciao Lepre, non puoi mettere la centralina Ducati senza cambiare volano e statore, purtroppo la Kokusan è fatta diversamente. Io ho cambiato tutto perché ho elaborato il motore, poi ho anche installato la Kytronic. Però se hai tutto originale non ti conviene fare queste modifiche, la tua accensione originale va più che bene!
  3. ciao, la configurazione è scritta sopra, Spaco 26/26 SI senza lavori, filtro T5 con coperchio airbox Pinasco, getto min 65/160, getto max 160 Be3 145, carter raccordati senza esagerare, rapporti originali del 200, albero DRT corsa 60, Megadella 8 coni primo montaggio. Era la prima volta che andavo a quella velocità per tratti lunghi, la velocità massima di Gps è di 110 km/h (con parabrezza e bauletto grande posteriore e io peso 105 kg.). La candela (Denso 27) la controllavo spesso ed era nocciola, dopo il grippaggio era bianca. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ciao, come da titolo del post ho il 225 Pinasco 9 travasi con pistone monofascia. Evidentemente avevo qualche settaggio errato ma probabile che tirava aria da qualche parte oppure era magra ai medi ... devo indagare bene!
  4. Bulloni testa Chiusi con dinamometrica a 2 kg.m come da istruzioni Pinasco.
  5. Buongiorno, avendo partecipato all'inizio della discussione ora volevo rendervi partecipi di quello che mi è successo dopo 1400 km. Premetto che anch'io ho avuto difficoltà a montare la marmitta (Megadella 8 coni) che fresando da una parte e dall'altra è entrata, ma la cosa grave è che ho grippato di brutto alla velocità costante di 85 km/h. Ho pensato che dopo 1400 km di rodaggio potevo verificare la velocità massima, ho lanciato la vespa a 110 km/h di gps per almeno 5 km poi ho ridotto la velocità a 85 e dopo alcuni km ha grippato ... ora i dubbi sono tanti ma penso che la causa sia dovuta alla carburazione magra ai medi, avevo uno Spaco originale SI26 con getto minimo 65/160 e 160 Be3 145 max, rubinetto bgm fast flow e miscela al 3% (olio Vanguard Fenix - simile Motul 800).
  6. Buongiorno, scusate se riprendo questo post dopo più di un anno ma non volevo riaprirne uno nuovo con la stessa tematica. Intanto volevo sapere se Ikaro11 ha fatto la revisione e come ha risolto, poi con Parmakit Tsv e megadella so che non passerà pero se metto solo la marmitta catalizzata e diminuendo i getti ce la dovrei fare ... che ne dite?
  7. ciao, non credo di essere io perché non ho lavorato il cilindro. Montato senza toccare niente. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ciao, infatti avevo pronto un 145 di Max ma non ho fatto in tempo a metterlo. Non avevo aumentato i passaggi perché il meccanico mi ha detto che il 26 non ne ha bisogno. La grippato è avvenuta a gas aperto. Olio Vanguard Felix (simile al Motul 800). Anticipo su IT come da manuale Pinasco. Scarico Megadella 8 coni rinforzata. Ho comprato il Gt dal meccanico ma l'ho montato io, però lui mi ha garantito che così era affidabile al 100% ... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ciao, il minimo a caldo era stabile e andava tutto bene sino alla grippata, prima avevo controllato la candela più volte ed era nocciola scuro tendente al nero, quindi abbastanza grassa. Deve essere successo qualcosa in quel tratto che tiravo a manetta, probabile svuotamento vaschetta ...
  8. Ciao ragazzi, il mio nuovo 225 Pinasco 9 travasi è durato un paio di settimane e circa 1400 km ... dopo un rodaggio ad hoc avevo deciso di provare la velocità massima ma dopo qualche km ho grippato di brutto! Chi mi ha venduto il GT (meccanico autorizzato Pinasco) mi aveva assicurato che sarei potuto andare a Capo nord e ritorno senza paura! Avevo un carburatore SI26 Spaco con getti 65/160 e 160 Be3 140, filtro T5 con airbox Pinasco, miscela al 3%, travasi carter lavorati senza esagerare (niente stucco o saldature), albero DRT corsa 60 bilanciato e anticipato, rapporti originale del 200, frizione 16 molle Sip sport, rubinetto a flusso maggiorato BGM. Non voglio colpevolizzare nessuno tranne me, da improvvisato meccanico con poca esperienza (ma tanta passione e tanta soddisfazione di fare da solo) mi ero imbattuto in una impresa più grande di me, mea culpa quindi. Probabilmente a quella velocità e a giri elevati si era svuotata la vaschetta carburatore oppure era difettoso qualche altro componente, fatto sta che devo buttare tutto e ricominciare. Vorrei dare nuovamente fiducia al Pinascone, che ne dite? Autolesionismo?
  9. Bel cilindro, se sapevo aspettavo a prenderlo ma ormai ... però finora non detona e non picchia comunque metterò la guarnizione in rame. Grazie Franco Rinaldi!
  10. ok Poeta, già montato e quasi finito il rodaggio, le prime impressioni sono buone ma penso che si debba slegare ancora ... finalmente ho trovato il mio motore-mulo da montagna con tanta coppia ai bassi. Vedremo come si comporterà nelle lunghe distanze. Stay tuned!
  11. Grazie Poeta, ottime considerazioni! Seguirò il consiglio di cambiare la fascia ogni 10mila km, ma secondo te si può sostituire il pistone con un bifascia?
  12. Anch'io avrei preferito il bifascia, mi devo informare se si può sostituire.
  13. Ciao, sto facendo il rodaggio con questo cilindro e (a mio modesto parere) mi pare vada bene, buona coppia ai bassi e buon allungo. La mia configurazione su blocco motore px 200 ultima serie con miscelatore (che ho eliminato) e accensione elettrica è la seguente: carter lavorati e raccordati al cilindro (senza esagerare), scatola carburatore e carter raccordati, albero DRT corsa 60 GT, carburatore 26 Spaco con getti 62/160 e 160 BE3 140 (in rodaggio preferisco tenerla grassa), rapporti originali 23/65 e cambio originale, frizione 8 molle con cestello rinforzato Sip Sport 16 molle, Megadella LX 8 coni rinforzata, accensione originale. Devo dire che purtroppo ho riscontrato grosse difficolta nel momento del montaggio perché la ghiera messa in moto elettrica toccava nella sporgenza del travaso laterale e ho dovuto smadonnare parecchio per togliere un po' di qua e di la ... evidentemente questo cilindro non era progettato per tale impiego! Quando finirò il rodaggio potrò aggiornarvi sperando che vada tutto bene! Se qualcun altro ha questo cilindro sarebbe interessante sentire nuovi pareri e consigli, grazie! Lino B.
  14. Grazie MrOizo, ora ho ordinato il pignone da 23 e se non va neanche con questo cambio albero e lo faccio in corsa 57. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - grazie Pistone Grippato, purtroppo a volte si sbaglia ad affidarsi a quelli che ti dicono "non preoccuparti che ci penso io" ... ho imparato che quando mi dicono così, mi devo preoccupare. Proverò a riconfigurare il cilindro come mi hai detto.
  15. Ciao a tutti, scusate se riprendo la discussione dopo più di un anno ma chiedo aiuto per capire cosa non va nel mio M1xc. La configurazione è la seguente: carter px 150 versione millennium eliminato mix Z65 kit drt para strappi pe 200 Z24 (cosa 200) pignone x Z65 pe 200 cluster spitfire race sip Z 19 albero motore c60 serie limitata Drt ingranaggio universale seconda (extra lunga) drt cilindro M1Xc 60 cc 172 freno aria 140 BE 4 getto 140 getto min 58-160 carburo 24 con coperchio vaschetta tipo 7 drt filtro aria del T5 marmitta Megadella candela Denso 27 miscela al 2,5% volevo un bel motore turistico con tanta coppia ai bassi per andare bene in salita ma dopo 4000 km vedo che non ho quello che speravo, mi sono affidato ad un preparatore che mi aveva promesso tutto ciò di cui avevo bisogno ma la delusione è così grande che vorrei vendere tutto e prendere un 200 ... Grazie e scusate lo sfogo.
  16. linovespa

    Il mio px euro 3

    E' strano riprendere questo post dopo più di 3 anni ... e infatti sono cambiate parecchie cose. Intanto complimenti a fillo89 per la sua vespa rossa nuova, vedrai che col tempo e i km si slega ma sarai sempre un po' limitato se non la scatalizzi, magari dopo il rodaggio. La mia px 150 nel corso degli anni ha subito alcuni cambiamenti e dopo più di 35000 km devo dire che mi ha regalato parecchie soddisfazioni.
  17. ne avrò fatti più di 1000 ma ne servono ancora ...
  18. Ciao, il TSV va abbastanza bene, ha bisogno di parecchi km per slegarsi ... all'inizio avevo poca coppia ai bassi (colpa anche dell'albero da giri) ma col cornetto e la Kytronik ha recuperato parecchio.
  19. Il motore Piaggio nasce senza catalizzatore, per adeguarlo agli standard euro 3 si sono inventati un sistema che abbatte le emissioni co2 ma senza modificare il resto del motore, pertanto il risultato è un surriscaldamento della marmitta e una penosa resa del motore. Se vuoi salvare il catalizzatore devi lasciare come esce di fabbrica, gli ingegneri che hanno progettato questo sistema hanno badato a rispettare le normative antinquinamento previste per poter far circolare ancora i 2 tempi, altrimenti non potevano commercializzare la vespa nuova. Vedi tu che compromesso accettare, se lasci originale ti devi accontentare delle scarse prestazioni , se scatalizzi e adegui i getti fai respirare meglio il motore e ti godi una vespa un po' più brillante. Ciao!
  20. Ciao, se non ti piaceva il sound della sito plus potevi cambiarla con altre simili senza andare a rimettere quella catalizzata, ti consiglio di lasciarla scatalizzata e adeguare i getti, lascia perdere la modifica della ghigliottina che non serve. Io avevo messo la marmitta SIP road e ora ho la Megadella ma con una configurazione che non ha niente a che vedere con l'originale. Se poi vuoi elaborare, la strada è lunga e piena di meraviglie ...
  21. Devo dire che la ditta Parmakit si è comportata bene, mi hanno lappato il cilindro e sostituito il pistone in garanzia. Dopo varie peripezie col venditore (durate un paio di mesi) finalmente hanno risolto il problema senza farmi spendere una lira, praticamente hanno verificato le tolleranze e fornito di un pistone "C", però prima di montarlo ho voluto affidarlo alle cure di un amico esperto (il grande Grey) che al tornio ha spianato il piano d'appoggio del cilindro e smussato i condotti. Ora sono in rodaggio e spero che questo GT sia all'altezza delle aspettative ... Ciao Lino
  22. Grazie Snaicol! Sì, ho fatto io i lavori e ho anche aperto il motore per sos. cuscinetti e guarnizioni e raccordato i travasi, il parastrappi era in ordine ma una volta montato tutto la frizione continuava a trascinare. Ho sentito altri che hanno la 8 molle e anche loro riscontrano questo inconveniente, mi sa che è come hai detto tu, "può essere assolutamente normale" ... Ciao - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Grazie Vespista46, il cavo frizione è registrato bene anche se stacca alto, al prossimo cambio olio metterò l'MTX. Ciao!
  23. Siccome ho anch'io un px con frizione 8 molle e da poco ho sostituito i dischi, ghiera rasamento e olio, volevo sapere per quale motivo tende ancora a fare il salto quando metto in prima (accompagnato da un rumoroso "stock"). Uso olio Motul sae 80w90, con olio diverso otterrei miglioramenti? Grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...