Vai al contenuto

edipo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su edipo

  • Compleanno 26/10/1989

Informazioni Personali

  • Città
    Firenze

edipo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. edipo

    edipo

  2. Grazie a tutti per le risposte... inizio a sospettare che ci siano più versioni dello stesso contakm prodotti dalla veglia! Ho visto un paio di contakm con inciso dietro "VEGLIA made in italy", stessa scala, stesso carattere, stesso logo, ma posizione leggermente diversa del perno della lancetta in un caso più vicina al logo in un altro leggermente ribassata come quello di Ves Pino. Questo che ho caricato ha l'incisione dietro
  3. grazie per la risposta, ma il contakm di cui parlo io è tondo. L'ho aggiunto anche al primo post
  4. Salve, a tutti! Qualcuno mi può fare la foto ad un contachilometri per vespa 50, 0-80 km/h, tondo, logo ESAGONALE, che sa per CERTO essere originale dell'epoca? Voglio acquistarlo per la mia 50L... ma per non farmi fregare vorrei essere sicuro di comprarne uno originale, diciamo che so distinguere una cineseria, ma una buona riproduzione da un fondo di magazzino no Grazie a tutti P.S. il contakm sulla mia 50L era un accessorio, quindi scalato 0-80 o 0-60 non dovrebbe fare differnza perchè all'epoca si potevano acquistare entrambi, giusto?
  5. edipo

    Art. 60 CDS e Vespa 50

    No no, l'ho iscritta primo per soddisfazione personale, secondo perchè nella mia città fortunatamente hanno specificato che dal blocco euro 0 sono esonerati anche i ciclomotori iscritti al registro. Peccato comunque, in fondo è un veicolo d'epoca come i suoi fratellini e sorelline più grandi. Grazie per le risposte!
  6. edipo

    Art. 60 CDS e Vespa 50

    Sì, ma non per il codice della strada ... me l'hanno confermato anche in motorizzazione "i ciclomotori non possono essere classificati di interesse storico e collezionistico". Ed in effetti nell'art. 60 si parla solo di motoveicolo ed autoveicoli.
  7. edipo

    Art. 60 CDS e Vespa 50

    Salve a tutti! Ho una Vespa 50L del 1969, iscritta al registro storico ASI, eppure per il codice della strada non è considerata un veicolo di interesse storico e collezionistico! Di fatto per la legge è un ciclomotore come tutti gli altri, euro 0. L'articolo 60 del CdS esclude i ciclomotori dall'elenco dei veicolo storici, come è possibile che il legislatore non si sia accorto di questa mancanza? Alla fine dei conti l'iscrizione al registro conta zero visto che non è riconosciuta dal codice, infatti nella mia regione non c'è nemmeno la riduzione del bollo per i ciclomotori d'epoca perché in pratica... non esistono, pago più io di una vespa 150! c'è qualche modo per tutelare la mia vespa?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...