Vai al contenuto

fede1981

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fede1981

  1. fede1981

    fede1981

  2. Boh.. mi sembra che qui si snocciolino km/h come ridere..
  3. Buonasera a tutti! Un po' ve l'avevo già presentata.. dalle stalle alle stelle? ebbene si.. ormai radiata, abbandonata da anni in una stalla di conigli.. e ora in attesa di approvazione e iscrizione al registro storico FMI! in attesa di andare in Corsica quest'estate!!! quante spese restaurare una vespa come si deve! Ultima? forcella anteriore originale piaggio fondo di magazzino.. quasi 300 euri!
  4. Allora. innanzitutto ciò che non ho fatto prima, ma che vi posso assicurare ho pensato intensamente: un enorme ringraziamento a GiPiRat, grazie alla procedura dettagliata ho avuto la giusta direzione per partire in questo tortuoso percorso burocratico! ieri ho spedito le carte alla FMI, oggi sono andato in agenzia e ho fatto la scrittura per intestarmi la GTR radiata.. infine un passaggio dai Carabinieri per la denuncia di smarrimento del foglio complementare.. e ora l'attesa. Speriamo arrivi tutto in tempo per il progetto estivo!
  5. Buongiorno, sperando di essere utile una nota ai punti 2.1 e 2.2 in merito all'esaminatore FMI (non ho capito se la cosa è cambiata da poco o meno). Dal sito FMI: Registro Storico "Nel caso trattasi di motoveicolo radiato d'Ufficio dal PRA, munito di regolare targa e libretto di circolazione, occore inoltre allegare la copia del libretto di circolazione; per questa casistica non è prevista la visione del motoveicolo, pertanto, dopo aver eseguito quanto sopra indicato, il richiedente dovrà inviare in busta chiusa, ad uno degli esaminatori nazionali presenti nell'apposito elenco consultabile sul sito federale, la predetta documentazione." ciao
  6. Sto per intraprendere la via per rimettere in strada la piccolina.. il restauro è quasi completato, ora stiamo preparando tutte le carte da inviare all'FMI.. speriamo in bene per le tempistiche!!!
  7. Complimenti un gran bel lavoro!!
  8. oooooooo yesssss!! grassie
  9. com'era alle origini appunto.. verde pastello. La farò verniciare in carrozzeria e colore bicomponente in modo che sia anche duraturo! (speriamo!)
  10. Non ho mai detto che non esiste diciamo che la mia situazione è più o meno questa: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/50948-dubbio-amletico-su-colore-originale-gtr-prima-serie.html ad ogni modo dovrebbe venire pressapoco come la seguente foto.. attualmente l'abbiamo sabbiata, raddrizzata dove serviva, stuccata e dato il fondo.. in settimana va dal carrozziere per la verniciatura! Nell'altra foto sotto il devio luci si vede il colore originale
  11. Grazie a tutti per il benvenuto! la P200E adesso va abbastanza bene, il padellino originale mura troppo però, la sito plus suona da smarmittata per cui al momento è un padellino aperto di origine tedesca con ingresso conico.. dimenticavo, le è stato trapiantato un volano T5 per raffreddare meglio, comunque adesso di tachimetro segna quasi i 120 e l'erogazione è buona.
  12. Oi.. no no.. verde pastello, diverso dall'azzurro acquamarina della GT è proprio un "verde dentifricio" per intenderci
  13. Grassie sisi.. quella color sabbia! L'altra è la 150 del mio compagno di avventure!
  14. Preso e montato sulla P200E con cornetto di aspirazione simile al pinasco (babbo se l'è fatto dal pieno).. il rialzo ha dato ottimi risultati ai medi alti, sia per l'incremento di aria dell'air-box sia per aver dato più spazio tra il cornetto e il coperchio scatola. Consigliato. Un po' caro il prezzo, quello si, ma prendendone più di uno fa lo sconto. ciao
  15. Buongiorno a tutti! E' da un po' di tempo che leggendo qui e la finisco spesso nel Vostro sito e stamattina mi sono detto, ok è la volta buona e così mi sono registrato! Piacere di conoscere tutti voi. Veloce presentazione: IO: appassionato di moto e di tutto ciò che ha un motore. Attualmente (assieme a mio padre perchè purtroppo per lavoro ho sempre poco tempo) stiamo restaurando una GTR che dovrebbe essere del '69 (prima o poi mi deciderò a guardare il libretto!) comunque fatto sta che il suo colore originale era il verde pastello non riportato tra i colori ufficiali, io me ne frego e vado avanti.. conta km bianco, manopole e guarnizioni grigie, etc! Il motore non sarà un 125 (se non fino a quando passa la revisione ) ma un 200 px vitaminizzato a 210 polini (cilindro e pistone lavorati), testa a candela centrale pinasco lavorata, carter lavorati, albero pinasco lavorato, 26/26 con cornetto asp. pinasco, frizione polini e gabbia a rulli pinasco, frizione 7 molle 24/63 polini denti dritti.. ammortizzatore posteriore Bitubo regolabile, anteriore BGM e mollla rinforzata, marmitta da definire.. insomma, WORK IN PROGRESS! BABBO: vespone P200E conservato, targa oro, 225 pinasco lavorato, albero pinasco lavorato, 26/26 idem come sopra, frizione idem come sopra, carter etc etc.. marmitta in fase di definizione anche qui ammo bitubo davanti e dietro. Poi come reparto vespe a casa abbiamo anche una piccola special 4M perfettamente conservata color verde, tutta originale come mamma piaggio l'ha fatta! In breve, vespisti da una vita, poi a digiuno da molti anni in cui ci siamo dedicati solamente al motoclub turistico, l'anno scorso è arrivata la P200E, i primi giri su Stelvio, Gavia, Tonale, etc.. e la voglia quest'inverno di rimettere in strada la GTR.. obiettivo Corsica 2013!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...