Vai al contenuto

Jobeppe

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jobeppe

  1. Jobeppe

    Jobeppe

  2. Anche io ho lo stesso problema delle vibrazioni alla fine della frenata, quindi quando sto per fermarmi tipo a un semaforo, me lo faceva con il disco originale, ho cambiato disco prendendolo sempre originale piaggio, cambiate anche pastiglie, problema persiste, ho ricambiato disco un altra volta.. nada, stesso problema, ho notato una cosa particolare però, la vibrazione va di pari passo con il "popopopo" del motore al minimo, in pratica entra in risonanza, infatti ho già sperimentato che se tengo la vespa in folle accelerata mentre sto frenando per fermarmi il problema non si presenta.. oltretutto me lo fa random, ogni tanto si, ogni tanto no.. ora proverò a cambiare anche l'olio dei freni e vediamo se cambia qualcosa..
  3. Diciamo che se non vuoi eventuali problemi ti conviene tenerla, io poi fossi in te la cambierei (o forse c'è solo da aggiungere liquido e ricaricarla con un caricabatteria a carica lenta), io l'ho rimessa comunque da qualche giorno, per avere l'avviamento elettrico, è comodo in effetti.. e ho rimontato il clacson originale che ha un suono molto più potente.
  4. Poffarbacco, piero ha ragione, a me si ruppe quasi subito, ne recuperai uno non originale che si ruppe dopo un mese e poi il mio meccanico di fiducia (che è santo), me ne REGALO' uno originale che funge benissimo.. In pratica cosa è successo quando si è rotto.. che la vespa è diventata 6volts, le luci fioche, ma per il resto andava comunque bene.. Ora ho rimesso la batteria perchè mi sono un po' stufato di usare la pedalina, vediamo se la ricarica o meno, lo scoprirò a breve (per ora la batteria è nuova).
  5. Puoi toglierla senza problemi, io ho un PX 150 del 2005 e dal 2006 giro senza batteria, unica cosa, dovrai cambiare il clacson, mettendo quello delle vespe appunto nate senza batteria, perchè altrimenti non ti funziona, non suona proprio. Poi devi avvitare il cavetto del negativo che andava sulla batteria in un punto della scocca (io l'ho avvitata con uno dei dadi che tenevano il portabatteria) e isolare molto bene il positivo, con nastro adesivo (io ho infilato il morsetto dentro a un pezzettino di tubo da giardino e poi nastrato). Spero di esser stato utile
  6. Jobeppe

    Ciao da Jobeppe!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Jobeppe (Jozsef) e sono di Cagliari, possiedo al momento due Vespa, una Px151 del 2005, acquistata da me nel 2006 di seconda mano che aveva solo 1900 Km, e una Vespa, come alcuni le chiamano "frull", Et4 125 con motore L.E.A.D.E.R. del 2002, comprata usata a poco circa 4 mesi fa ma mai usata, l'ho presa per esercitarmi a fare lavori di meccanica, diciamo un passatempo sfizioso. Prima di queste Vespe ho avuto una Et2 50 comprata nuova nel 1999 e una Et4 125 con motore non L.E.A.D.E.R. comprata nel 2001 (la Vespa era del 1999 ) con cui ho fatto 86.000 Km senza praticamente problemi, l'ho buttata dopo un incidente da cui molti si son chiesti come ho fatto a sopravvivere e a rompermi solo il pollice destro, la Vespa si è accorciata di buoni 10cm (la fortuna è stata che sono volato letteralmente in aria atterrando a 15 metri di distanza!) Personalmente non sono un estremista della Vespa con cambio manuale Vs. automatico, mi son trovato bene sia con le varie serie Et che con la Px, diciamo che hanno i loro pregi e difetti, le Et avevano la comodità del vano sottosella, di una frenata molto migliore e anche una tenuta di strada migliore, la PX è un mezzo più serio, meno giocattoloso, ma la fluidità di un 4tempi sinceramente un po' mi manca, diciamo che per me forse l'ideale sarebbe una LML Star 151 4T, ma la qualità costruttiva e i vari problemi che le attanagliano mi fanno desistere dal prenderne una, per cui mi tengo la mia Px che va benone, ci ho fatto 34.000 Km e non mi ha MAI dato neanche un problema (tranne all'inizio quando era ancora catalizzata). A proposito, la scatalizzazione l'ha fatta un meccanico (purtroppo) e mi accorgo solo ora che i getti sono sballati.. getto massimo 90!! emulsionatore BE5 e calibratore 150. In pratica è magrissima! eppure niente problemi.. ma voglio cambiare e mettere: getto massimo 100, emulsionatore BE3 e calibratore 160. Ma dove li trovo? Alla Piaggio? Costo all'incirca? Ecco una foto delle due Vespe attuali: [ATTACH=CONFIG]123720[/ATTACH] Un saluto a tutti

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...