Vai al contenuto

Gianluigi

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gianluigi

  1. Gianluigi

    Gianluigi

  2. Salve, sono prossimo all'acquisto di un Px 150 ultima serie e premetto di essere un matto di elaborazioni , mi chiedevo chi conosce o ha provato il motore completo zirri M1XL ?? magari per un acquisto prossimo ma a breve !! grazie .
  3. Salve , sono prossimo all'acquisto di un PX 150 ultima serie 2 tempi ovviamente , vorrei sapere pregi e difetti della vespa da chi conosce bene il mezzo o da chi lo possiede , grazie .
  4. Salve a tutti , mi ritrovo dopo un lungo restauro di una vespa 50 L del 68 bloccato su un problema che mi sta preoccupando parecchio ... nell'orinare le targhette mancanti anteriore e posteriore visto e considerato che originali sono introvabili , mi sono dovuto accontentare delle riproduzioni che si trovano su tutti i siti di ricambi di vespa , devo dire che nel montare la targhetta Ant. non ho avuto problemi ... ma nella Post. tanti !!! praticamente i quattro piolini della targhetta non combaciano con i fori della vespa , ci tengo a sottolineare che i fori sono originali e non sono mai stati alterati, comunque .. il materiale delle targhette e di una lega di alluminio molto morbido e facilmente modellabile .. ripeto con la targhetta originale non ho avuto problemi ma con la posteriore i piolini della targhetta non combaciano e nel modellarla assume un aspetto antiestetico e finisce nel rompersi !!! qualcuno mi può aiutare a trovare una targhetta originale o quant'altro che sia per lo meno una vera copia all'originale ?? grazie .
  5. grazie , gentilissimi .. Vi farò sapere .
  6. dunque...un 102 DR o polini,rapporti 24/72,carburatore 19/19, cambio 4M,marmitta a siluro o polini a banana ed albero anticipato mazzucchelli o pinasco ... la frizione resta originale ? come mai non posso tenere il cambio a 3 M ? ok perfetto
  7. come albero anticipato su cosa posso optare ? cavolo .. dove dovevo postarla ? ragazzi come albero anticipato cosa posso montare ? come marmitta come mai una siluro e una polini a banana no?
  8. con un rapporto 24/72 ho un buon compromesso tra spinta e velocità ?
  9. gradirei un elenco sui pezzi da montare ..ripeto non devo lavorare i carter
  10. per albero rivisto , cosa intendi ?
  11. parto dal presupposto di non lavorare i carter ovviamente dovrò aprire il motore per eventuali revisioni del pinasco 100 cc in alluminio cosa ne pensate ??
  12. per accelerazione , il mio utilizzo sarà quasi sempre in montagna con tante salite e curve ... dunque preferirei che abbia una buona accelerazione e un buon tiro
  13. Salve a tutti, sono nuovo del gruppo e totalmente ignorante in matteria riguardante elaborazioni vespa .. da circa due mesi mi sono dato al restauro di una vespa 50 L del 68 , diciamo che sono a buon punto , preciso che il restauro è stato affidato a chi di dovere ... per quanto riguarda il motore vorrei elaborarlo ma allo stesso tempo cerco affidabilità , io stavo pensando come gruppo termico a un pinasco 100 cc in alluminio come base di partenza , ma tutto il resto non saprei .. qualcuno di Voi mi può dare dei consigli o quant'altro ?
  14. Salve , piacere a tutti , sono nuovo del forum , sono in possesso di una vespa 50 L del 68 che sto incominciando a restaurare e un domani vorrei iscriverla , mi chiedevo per fare un restauro maniacale ci sarebbe qualcuno che può indirizzarmi sulla retta via ? tipo delle foto dell'epoca come nasceva la vespa o quant'altro ??

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...