Vai al contenuto

cz3d

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su cz3d

  • Compleanno 07/07/1979

Informazioni Personali

  • Città
    lucca

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

cz3d's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. cz3d

    cz3d

  2. cz3d

    carburazione VN2T

    allora ho smontato e studiato il carburatore ta18e e la situazione è la seguente... tacca dello spillo è la prima partendo dall.alto getto del massimo 83 ho controllato la tenuta dello spillo del galleggiante e PORCA TROIA perde!! cioè non ce la fa a chiudere bene e per questo motivo mi impesta miscela da tutte le parti dopo un po... lo spillo nuovo si trova? si puo' aggiustare il mio con delle paste abrasive o che so io? aspetto notizie.
  3. cz3d

    carburazione VN2T

    ho appurato che i miei problemi sono nel carburatore ... ho trovato miscela addirittura nelle pieghe della guarnizione in gomma del collettore. evidentemente arriva troppa miscela forse per colpa del galleggiante e spillo? le tacche di cui parlate su che spillo sono ? io sullo spillo del galleggiante ho una tacca sola. come posso fare per capire se il mio problema é davvero nello spillo e galleggiante ? grazie e scusate la mia poca esperienza ma ho voglia di imparare.
  4. cz3d

    vn2t non entra la 3

    risolto l.arcano... almeno credo... con una buona base di grasso e di olio e dopo aver rigestritato una decina di volte i cavi adesso la 3 entra finalmente... praticamente il cavo della prima opponeva troppa resistenza al cavo della 2-3 e quando spingevo per mettere la 3 non arrivava a scattare .... speriamo adesso di aver trovato la soluzione. grazie ancora.
  5. cz3d

    vn2t non entra la 3

    chiedo scusa ma questa settimana sono stato fuori per lavoro... si in folle la ruota è libera.... in prima ed in seconda a frizione lasciata la ruota si blocca.... faccio per mettere la terza ma tiro tiro e non arriva a scattare... rimane sulla sommita' del dente tra la 2 e ala terza... e ovviamente non scatta...
  6. cz3d

    vn2t non entra la 3

    ma forse non mi ero spiegato... faccio muovere la vespa avanti o indietro e non entra... chi mi ha montato il motore dice che scattava tutto bene e che forse è un problema di regolazione di cavi...
  7. cz3d

    carburazione VN2T

    dal punto di vista elettrico penso di non avere problemi in quanto lo statore le puntine e i fili la presa alta tensione sono tutti nuovi le bobine sono originali ma ben conservate e come corrente ne arriva tanta e bella... il carburatore mi sembra ok... sinceramente forse non ho ancora spurgato del tutto l'olio che c'è in giro e comunque voglio lasciarla accesa almeno una mezzora al giorno con miscela al 3% minerale... la rottura di palle che nn posso modificare il carburatore originale in quanto devo rifare il collaudo per rifare il libretto e poi mi aspetta la verifica asi per il registro storico...
  8. Buongiorno finalmente il restauro della mia vn2t è finito ma ora arriva il problema carburazione... spero mi possiate essere di aiuto. Allora la situazione è questa... il motore è partito e dopo aver fatto bruciare tutto l'olio che c'era in giro la situazione è la presente... uso olio minerale ma dalla miscela al 5 sono sceso al 3 per vedere se calava di fumo... pero' si ingolfa perennemente... quando è in moto fa lo stesso un fumo pazzesco anche con miscela al 3 e addirittura sputa dalla mamitta... l'anticipo è regolato sulla tacchetta piaggio originale quindi non è ne anticipata ne posticipata... La candela è nuova ed ha una bella scintilla e quando la tolgo è bagnata e di colore scuro. e le puntine sono regolate 0.4 come dice il manuale piaggio. cosa devo fare per regolare questo motore? aspetto vs. consigli. Grazie.
  9. Buonasera ho un problema con la mia vn2t.... il motore è stato aperto e rifatto completamente... in fase di montaggio girando il selettore marce a mano tutto scattava regolare... una volta montata la 3 non entra... i cavi sono tirati etc... non ce la fa a scavallare l'ultimo dente tra la 2 e la 3... anche se tiro il cavo alla morte... questo mi succede a motore spento... a motore acceso non ho il coraggio... consigli?
  10. io ho lo stesso identico problema con il mio... ma mi sono informato sul materiale di cui è composto e si chiama ZAMA... una lega bastardissima che non si puo' saldare praticamente con niente... mi dite che palla di saldatura ci avete fatto e soprattutto come ha fatto a legare???? grazie.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...