ema63
Utenti Registrati-
Numero contenuti
81 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di ema63
-
ma chi l'ha detto che in moto si frena solo con l'anteriore? e quando imposti la traiettoria in curva fino a scegliere con il mix freno/gas quella di uscita in piega, con che freni?
-
quindi posso lasciarcelo sull SV? c'è posto sotto? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
ma quel filtro sotto serve a qualcosa? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
trovatoooo...a 200 mt da casa.. [emoji2] incredibile..il mio meccanico della guzzi ce lo aveva nell'officina da anni, in bella vista mentre stava cambiando gli scarichi della mia idroconvert... affare fatto a 75 euro..questo è sanissimo garantito..visto coi miei occhi! [emoji122] [emoji122] Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
l'altro è montato... e perde piu' o meno come perdeva questo...appena risistemato questo metto a posto anche l'altro...che però esteticamente è messo peggio ..
-
se mi date qualche indicazione faccio foto...così vediamo se conviene continuare a spendere su questo o cercarne uno originale! Da che si puo' vedere?
-
no... lo ha dovuto saldare così per otturare tutti gli spacchi...ora devo lisciare tutto e riverniciare... spendevo di meno se andavo dal signor piaggio e me lo facevo rifare come esemplare unico!!
-
proprio lui..quello che il vecchio proprietario mi aveva garantito per originale.. bah Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
la saga del serbatoio non finisce qui... il saldatore ha sentenziato: serbatoio non originale, lamiera molto sottile, presenti MOLTE spaccature e crepe a margherita intorno al tappo verso l'esterno..stucco a go go... fatta saldatura d'emergenza con argento..ma dice che durerà poco... MERDA! Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
portato il serbatoio dal mitico saldatore..ne aveva appena fatto uno per la sua 50 special..ha detto che mi rinforza la zona degli attacchi con una piastrina. La palla è che dovrò riverniciarlo di nuovo e mi è rimasta pochissima vernice..devo farlo fare dal carrozziere..sperando che azzecca il colore..mi costerà un botto il tutto.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
questa SV l'avevo valutata anche io prima di prendere l'attuale... in effetti il fatto che sia su subito da tanto tempo, oltretutto con prezzo (già ragionevole) ribassato, ..un po'mi ha insospettito.. Poi ho seguito il proverbio chi piu' spende meno spende...(senza esagerare)! Da valutare anche il fatto che i km fatti sui mezzi di Roma valgono tripli rispetto agli altri (cambio, frizione, freni, etc etc) e ..targa (fascinosa) a parte, va valutato negativamente.
-
lo faccio fare da un saldatore che le fa spesso per auto d'epoca...spero sappia quello che fa!
-
ho parlato poc'anzi col vecchio proprietario che mi ha confermato che il vecchio serbatoio era ancora quello originale ed era stato ampiamente trattato 10 anni fa..solo aveva le due minuscole crepette sulla punzonatura che io ho ampliato tirando troppo la vite di aggancio. Lui mi consiglia assolutamente di far risaldare quello, o al limite di farlo sistemare con dei prodotti appositi tipo mastici speciali da metallo, da carrozzieri ..in effetti a parte l'attacco del bilancere che ha ceduto il vecchio serbatoio è perfetto ed impeccabile, tanto che avevo pensato che lo avevao sostituito con un made in india... Approfitto che adesso ho su l'altro, ci vado in giro asciugando la benz, intanto faccio sistemare il vecchio... e ordino una bella guarnizione di sughero... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
posso capire uno che vuole fregare uno sprovveduto come me per qualche centinaia di euro (io stesso ho fatto acquisti 'pericolosi' su subito...) ..ma per due pizze e una birra non riesco a capirlo..neanche la palla di fare il pacco e andare alle poste per spedirlo!
-
io ero orientato su quello del px perchè ho visto che ce ne sono alcuni con tappo avvitato senza quel azz di bilancere... Mi pare di aver letto da qualche parte che comunque tutti si adattano bene o male... toglierei il problema alla base! Ma quello del link è roba nuova indiana?
-
purtroppo non ci sono buone notizie...ho preso una inc...ta anche con questo serbatoio! Il tappo l'ho sverniciato io completamente, ho sverniciato anche il collarino dove poggia, se no non chiudeva bene la guarnizione e perceva anche lì...adesso dal collarino non perde piu'...ma... ..anche questo cippa di serbatoio, dopo un paio di chiusure, ha scoperto un paio di crepature dal lato dell'attacco dell'archetto...e da li filtra benzina...stesso identico punto del vecchio!! Sembrava nuovo, evidentemente avevano nascosto tutto molto bene sabbiando e stuccando. Ma dico io...possibile che si cerchi di inchiappettare la gente per 40 euro? Io sarò pure uno sprovveduto, ma quello è proprio un morto di fame!! Non so più come fare...una stronzata tale mi impedisce di gustarmi la mia adorata vespa! Ma il serbatoio del px (che sono piu' nuovi) ci va su sulla SV? - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - RICOMINCIAMO... http://www.ebay.it/itm/SERBATOIO-BENZINA-VESPA-125-150-200-PX-1977-1981-SENZA-MISCELATORE-MOTO-FERRI/281900944257?_trksid=p2047675.c100009.m1982&_trkparms=aid%3D777003%26algo%3DDISCL.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091512%26meid%3De8ce437f7f264d21a8bbbebd8441bb11%26pid%3D100009%26rk%3D1%26rkt%3D10%26mehot%3Dlo%26sd%3D172581591519 http://www.ebay.it/itm/2194672-SERBATOIO-CARBURANTE-PIAGGIO-VESPA-PX-125-150-200-SENZA-MISCELATORE-MIX-/172581591519?hash=item282eaa19df:g:tdEAAOSwXeJYHg9q
-
il mio carrozziere mi ha messo un po' di vernice mex meyer originale che avevo ancora nel barattolo, dentro una bomboletta, per eventuali ritocchi a mio uso e consumo... lui il serbatoio me lo ha fatto in carrozzeria. lui non aveva verniciato il tappo perchè gli avevo detto che lo sostituivo. haimè...l'ho fatto io dopo con la bomboletta dopo che il meccanico mi ha detto che non era cosa facile sostituire il tappo!
-
pensa che imbecille...il tappo l'ho verniciato io ...di persona personalmente direbbe Catarella!! non ho pensato a guardare quello vecchio come era!
-
no...il tappo ci rimetto quello del mio serbatoio che è perfetto...sempre che non mi fa impazzire il perno che lo tiene!
-
..tanto per chiudere... oggi riverniciato, domani lo monto (se avevo la chiave per smontare il rubinetto già lo avevo fatto...ma devo andare dal meccanico..).. Finora spesa totale 50 euro...già che ci sono cambio il tubo della benzina (5euro?)
-
arrivata la guarnizione speciale...dal tappo non perde piu...purtroppo però dalla parte della chiusura, trasuda benzina.. sotto la vernice si intravede un taglietto...da qualche parte ha ceduto.. In ogni caso, perlomeno fin quando non arriva il serbatoio nuovo (ho deciso di prendere il primo) posso andarci in giro, corredato di straccetto per la pulizia! Colgo l'occasione per consigliare l'ottima guarnizione..mi pare il link l'avevo già messo.. dal tappo ora non esce più nulla anche se non chiude per niente dritto. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
si...credo sia meglio.. Cercavo un parere e me lo hai dato...e ti ringrazio.. spero un giorno di poter contraccambiare..
-
la mia vespa è stata restaurata nel 2007..al di la delle rassicurazioni del vecchio proprietario sul mantenimento di tutti i pezzi originali, non posso sapere se il serbatoio è il suo originale o no..e se è stato stuccato o no. Il mio lattoniere non deve solo saldarlo e verniciarlo...lo deve smontare, svuotare, asciugare, sverniciare, etc. etc.. e rimontare...io purtroppo sono negato! Non ditemi che ci vuole 5 minuti. Anche se per non lasciare nulla al caso domani ci vado a parlare. questo però mi viene sicuramente di meno..già sabbiato.. anche questo mi sembra piuttosto verace...non mi sembra cinese o indiano.. Quale scegliere allo stesso prezzo? ps Ma io ancora nutro una piccolissima speranza che domattina (arriva la guarnizione "maggiorata") magari risolvo senza toccare nulla.
-
..a questo punto, dopo aver ringraziato per la spiegazione chiarissima, avendo anche io da un pò i capelli bianchi ma assolutamente incapace (e non dotato della attrezzatura necessaria) mi devo fare i conti.. Mi devo rivolgere al mio amico carrozziere lattoniere che mi fa le macchine d'epoca...che mi prende 20 euro l'ora...se tanto mi da tanto mi conviene prendere quello del link già sabbiato e solo da riverniciare. Voi mi direte...il tuo è sempre il tuo...ma siccome non sò come è stato rifatto il mio..rischio per rischio..faccio quello che mi costa di meno... Ragionamento sbagliato? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.