Vai al contenuto

vespinobirichino

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di vespinobirichino

  1. Grazie per l'aiuto Stagnutti, controllando su internet però mi è sorto un dubbio, la vespa essendo del 65' non dovrebbe portare il tachimetro con logo Piaggio vecchio e non questo con logo successivo?
  2. Grazie per le dritte Lucio! Penso che alla fine farò il certificato di origine, non vorrei avere appunto problemi alla motorizzazione con qualche burocrate incallito! Un'altra info, per avere una descrizione dettagliata pezzo per pezzo di tutti i ricambi e le parti varie che mi serviranno per il restauro dove posso trovare tutto? Libri? Schede tecniche? Materiale vario su internet? Scusa per l'assillo ma vorrei fare le cose per bene e sono nuovo di questo mondo!
  3. Buongiorno Lucio! Questo passaggio credo sia parecchio importante, non vorrei che mi mettessero nel nuovo libretto l'anno del certificato di circolazione consegnato nel 1979. A questa pagina Documentation's Request Form quindi dovrei selezionare la voce "certificato di orogine €64,00" se ho ben capito!
  4. Si Vespa979, ho questo librettino in originale, immaginavo non fosse il suo documento originario, anche perchè troppo scarno e con data 1979, seguirò i vostri consigli per rimettere apposto intanto i documenti della cara vespa! L'importante che con un nuovo documento il mezzo non perda il suo originario valore, il lavoro da fare è parecchio ma non credo sia impossibile, è il mio primo restauro, spero di riuscire a trovare tutti i pezzi necessari per riportarla al vecchio splendore! Grazie anche alle dritte di Imported!
  5. Grazie per le dritte imported! In che senso mi ridanno il libretto originale? Mi danno quello "stile vecchio" classico a più paginette? E la vespa? Perde valore o non cambia nulla? Grazie ancora!
  6. Luciovr purtroppo al momento ho solo quello nella versione originale, consegnatomi da mio padre (lui andava in giro a Firenze con quel documentino lì...), altro non ho oltre ad un foglietto attestante la tassa pagata sino al 1994 di soli seimila e cento lire!! Ma un'altra info, per la targa che succede? Mi danno quell'obrobrio a sei cifre simile ai cinquantini odierni?
  7. Un altra info ValeZX: potrei montare il piccolo e bellissimo contachilometri che ho visto in alcune foto in rete o nella versione della mia vespa non va proprio? Grazie mille per gli aiuti!
  8. Grazie ValeZX! Pensa, io credevo fosse una 50 R anni 70...! Purtroppo al momento ho solo questo librettino verde, singola pagina, che lucioVR ha commentato come "sostitutivo". Magari cercando in maniera più approfondita tra le scartoffie potrebbe saltare fuori qualcos'altro anche se ne dubito. Comunque si, voglio riportarla ai vecchi fasti! ho pensato di riportarla al vecchio rosso 1.298.5847 dato che dal numero telaio dovrebbe essere 1965. Che ne dite? Rosso (1.298.5847)
  9. Si Lucio, ho anche l'originale, pagina singola verde, parecchio invecchiata ma ancora leggibile!
  10. Ecco la copia dell'unico documento al momento tra le mie mani, è il libretto? O parte di esso? Spero serva a qualcosa!
  11. Grazie a tutti per gli interventi! Procederò intanto con un lavaggio accurato, mi sembra più che doveroso dopo più di vent'anni in garage..! Per i ricambi? Vorrei rimettere il motore totalmente a nuovo, a quanto potrebbe ammontare più o meno la spesa complessiva? E una cosa che mi assilla da qualche giorno, posso trovare da qualche parte una scheda tecnica, un libro, o documentazione per conoscere pezzo dopo pezzo tutti i componenti del mezzo? dalle viti alla sella intendo! Cerco un po nella rete ma ci sono un mare di informazioni...
  12. Grazie mille Teach, purtroppo di meccanica non ne capisco nulla, non saprei dove mettere le mani, ci sono dei testi che potrebbero essermi d'aiuto? Confermo i particolari non originali a me risaputi sono la sella e il faro posteriore cambiati da mio padre negli anni 70 per farla somigliare alla ET3!! Un'altra domanda, un libro, pdf o qualsiasi documento dove possa reperire tutte le caratteristiche di questo modello?
  13. Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e del mondo dei vespisti in generale, da poco in un vecchio garage di papà ho recuperato questa vecchia 50 N (che alcuni di voi hanno gentilmente denominato "sportellino piccolo"). Sto pensando seriamente cosa farne di questo mezzo, ma non so da dove cominciare! intanto ho scoperto grazie al vostro valido aiuto il modello, mi sorge qui un dubbio, chissà quanti pezzi modificati ci siano rispetto all'originale..! Da dove inizio???
  14. Grazie mille per la delucidazione, purtroppo non ne capisco nulla, sono novello nel mondo vespa, ma da qualche giorno ho in mente di rimettere in vita questo mezzo! Creo subito un post nella sezione che mi hai consigliato per capire qualcosa in più!
  15. Non riesco a capire dal libretto (o perlomeno dall'unico piccolo foglietto che mi sembra tale) il modello della vespa che ho in un vecchio garage! Vorrei un parere, prima di iniziare a pensare seriamente il da farsi! C'è un numero indicato come numero di telaio, 75348, quindi ho pensato sia una R, ma non ne sono sicuro.. Mi date una mano? Grazie mille a tutti anticipatamente.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...