MinimaL_FoX
Utenti Registrati-
Numero contenuti
18 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su MinimaL_FoX
- Compleanno 14/02/1989
Informazioni Personali
-
Città
Vibo Valentia
-
Le mie Vespe
Vespa 50 special V5A2T
MinimaL_FoX's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
I lavori proseguono.
-
Ciao a tutti. Da un paio di giorni, insieme a mio fratello e padre, ci siamo messi a restaurare una VNB3T. Per adesso l'abbiamo smontata e portato i vari pezzi a sabbiare. Putroppo in alcuni punti, la ruggine è pasante e quidi ci vorrà un bel lavoro di lattoneria. In compenso il motore è messo bene. Non sono risucito a togliere i fili dello stop da quella canaletta, nemmeno litri di svitol sono venuti in aiuto. Anche la leva dell'aria è bloccata e non si muove nemmeno con il martello. Qualche consiglio su come fare? Oggi smontando il contakm ho notato che la rotellina rossa è rotta, ma non sono riuscito a trovarla su internet come pezzo di ricambio. Per quanto riguarda la verniciatura, il colore principale è grigio (maxmeyer 15210) ed oltre alla carrozzeria, anche la forcella, cerchi e tamburi vanno di questo colore. Giusto? L'antiruggine è nocciola maxmeyer 3000M? Il copriventola alluminio maxmeyer 1.268.0983? mentre il coprimotore? Il mollone va zincato? Mentre il sedile e la scritta vanno blu scuri o neri? La scritta Vespa che aveva su ora è blu. Appena riesco a capire come si mettono le foto ve le posto!
-
Va bene grazie
-
Praticamente la devo raddrizzare in questo senso? Qualche idea su come fare?
-
Dopo quasi un anno il vespino è completato. Rimane solo da sistemare, purtroppo, una perdita d'olio dal selettore, sperando che sia solo l'or. Ecco un pò di foto che vorrei usare per l'iscrizione al registro storico FMI, che ne pensate? Vanno bene? più una foto del numero telaio e motore.
-
Grazie! Appena smette di piovere postiamo qualche foto migliore!
-
Parli di questi?
-
Grazie. Si, stiamo già provvedendo a sostituirle. Il carrozziere ha verniciato anche il numero del telaio con il colore, ora dopo un pò di diluente ed olio di gomito si presenta così: Cosa mi consigliate di fare per non avere problemi con l'iscrizione al registro storico?
-
Ho appena ritirato il telaio dal saldatore ed ho notato che mi ha chiuso alcuni buchi sui bordi della pedana. Ora mi consigliate di rifarli adesso i buchi oppure posso procedere anche quando è verniciata?
-
Trovato, grazie!
-
Appena ritirata la vespa sabbiata, ora devo trovare qualcuno che mi salda un paio di punti e poi via dal carrozziere. Qualcuno mi può dire a che distanza e dove vanno fatti i buchi sul parafango anteriore per la cresta? Grazie.
-
Capito Nel frattempo ho adocchiato un kit completo di cerchi, tamburi, piattelli e mozzi come hai fatto tu, se solo mi risponde l'inserzionista...
-
C'è un età minima per iscriversi al registro storico? Per esempio mio fratello che ha 19anni può intestarsi la special 50 e fare tutto a suo nome, anche l'assicurazione a 120euro?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.