daruzzi
Utenti Registrati-
Numero contenuti
66 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di daruzzi
-
No, non ancora, proverò lunedì. Comunque li ho trovati su SIP, non regalati ma ci sono. Grazie.
-
La leva messa in moto è del PK. Smontando quà e là chissà quante altre sorprese. Comunque a prima vista non è messa malaccio. Controlla la punzonatura del telaio e del motore, dopo si potrà essere più precisi.
-
Ciao a tutti, nell'esigenza di sostituire i due astucci a rulli del coperchio frizione (uno cieco ed uno passante), mi sono scontrato con un problema: non le trovo da nessuna parte!!! Ho provato a cercare anche in rete, ed ho trovato (da Tonazzo) solo quello cieco (credo, vedendo la foto). Qualche buonanima sa darmi un'indicazione su dove trovarli? Un grazie anticipato....
-
Comunque bisognava modificare, e te lo dissi!
-
:ok::ok:Bravo!
-
Questo è sicuro !
-
Ma questo in particolare non è uno statore special, ma di PK a 12v.
-
Cosa vuol dire "funziona in erogazione corrente uguale a quello della special"? Comunque confronta gli schemi elettrici del 50 special e della Primavera. In particolar modo nota come lo statore della Primavera ha una bobina in più. Forse funziona lo stop a quei cinquantini perchè hanno l'impianto elettrico (e statore) di Primavera.
-
Se non hai tensione (a luci spente) da nessuna parte, non riuscirai a far accendere lo stop con quel pulsante (normalmente aperto). L'impianto elettrico è del 50 Special? Se si, senza modifiche al devio o allo statore (capendo anche che tipo di vespa alimentava), sarà difficile ottenere quello che vuoi con quell'impianto elettrico.
-
Confermo, lavora come l'ET3 in cortocircuito. Hai forse lo schema dello statore? Era di un PK che aveva lo stop?
-
Metti un guanto di pelle spessa e prova a tenerlo fermo a mano.
-
Sempre a luci spente, misura se c'è tensione in qualche filo nella scatoletta nera di BT.
-
Grazieeeeee!!!!!
-
Si è vero, con quel tipo di pulsante devi avere un "positivo" da chiudere a massa attraverso la lampadina. Ma da come lo descrivi, credo che il tutto funzioni in cortocircuito, stile ET3 per intenderci. A luci spente, prova se c'è tensione tra massa e uno dei capi del regolatore.
-
Prova a postare lo schema dello statore con i collegamenti verso l'impianto.
-
Nessuno schema un poco più dettagliato? Comunque dovrrebbe funzionare collegato al verde del regolatore. Misura la tensione prima.
-
Se usi l'estrattore il volano sta fermo da solo. Nell'altro caso dovresti usare un attrezzo come questo:
-
Ma che razza di miscuglio... Comunque il pulante dello stop è normalmente (cioè a pedale su) chiuso o aperto? Tutto il resto funziona?
-
O c'è la filettatura per l'estrattore o c'è il seeger. Vai di estrattore se c'è la filettatura, ma solo dopo averla pulita moooolto bene per far entrare il più possibile l'estrattore e non sgranare il filetto. Con il seeger basta svitare il dado (che non uscirà dalla sua sede) un poco di più. Comunque non userei mai la pistola.
-
Quoto completamente. Tieni i componenti del carburatore e butta il corpo. Per come è stato trattato, a scanso di sorprese, io cambierei d'ufficio tutti i paraoli e gli o-ring (preselettore cambio e alberino comando frizione inclusi). Controlla i cuscinetti e se hai il minimo dubbio, cambia. Stessa cosa per la frizione e componenti vari. In questi casi non sono mai soldi e lavoro buttati.
-
strumentazione Aiuto su contachilometri Vespa 125 Primavera 1974
argomento ha risposto a daruzzi in Officina Smallframe
Avevo una ET3 del 1982, comperata nuova, che montava un conta km con attacco in plastica (no ghiera) ed aveva questa identica scala. Mi pare che avesse il corpo anch'esso di plastica. Ora ne ho una del 1977, con uno strumento dal corpo completamente in metallo e scala solo in Km, sicuramente dell'epoca. -
strumentazione Aiuto su contachilometri Vespa 125 Primavera 1974
argomento ha risposto a daruzzi in Officina Smallframe
Tipo di attacco del cavo? -
elettrico Luci che si fulminano in continuazione
argomento ha risposto a daruzzi in Officina Smallframe
Misura la tensione ai capi delle varie lampadine per vedere se ci sono differenze importanti tra loro. Hai lo schema elettrico? Se si, segui sullo schema il filo della lampadina posiz. post. (mi pare sia giallo/nero, ma verifica), da dove nasce dentro il manubrio (la deve esserci tensione) e seguilo via via fino al portalampada attraverso tutti i passaggi e le giunzioni. -
Palesemente autocostruito, quindi neanche un accessorio originale . La sua utilità è inversamente proporzionale al prezzo.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.