Vai al contenuto

gallo2

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gallo2

  1. gallo2

    gallo2

  2. se tu ne mastichi poco, io proprio zero!!!! Ora sento da Volumexit. grazie mille
  3. Grazie Chicaro, ora me ne procuro uno di riserva. Se GT ha ragione ( e mi sto grattando Evaristo....) potrebbe servirmi a breve. P.S. in effetti Snaicol ci aveva preso al primo colpo!!!! Chapeau
  4. Cari amici vicini e lontani, era proprio il condensatore. Devo dire che mi sono fatto dare una mano da un amico/maestro che ci ha messo le mani e in men che non si dica ha riportato il motore agli antichi splendori. Se vi serve una persona competente e onesta sulla piazza di Bologna, ditemelo che vi lascio i suoi riferimenti. Mi ha dato anche una dritta preziosa sulla candela, possibile responsabile del guasto al condensatore. Ciao a tutti e grazie per il supporto.
  5. La mia ansia è proprio quella di rimanere a piedi ( cosa peraltro già successa con grande arrabbiatura di fidanzata ). Ora provo a regolare un po' meglio le puntine, il resto sembra in ordine. Se mi succede di nuovo peró mi sa che passo all'eletteonica. Grazie per il consiglio Ne faró tesoro
  6. No caro Nicola. Rinunciare mai. Domani comincio a smontare e vedo cosa riesco a capire. Nella peggiore delle ipotesi la porto dal meccanico, ma la devo resuscitare con qualsiasi mezzo. Ormai è una questione di principio.
  7. Grazie a tutti per i preziosissimi consigli. Ormai mi sono rassegnato al fatto che al 90 % si tratta di un problema del condensatore e/o puntine. Alla centralina elettronica in effetti ci avevo pensato ma mi sembra un po' come violare un tempio. Che ne pensate? Me ne sbatto del pensiero purista e vado sul pratico?
  8. Si caro Nicola, il px ha le puntine. cambio entrambi (condensatore e puntine) e magari ci infilo anche uno statore per essere sicuro oppure secondo te basta solo il condensatore?
  9. Ciao a tutti, ho una vespa px 125 del 1981 che dopo una ventina di minuti di marcia inizia a scoppiettare e non sale più di giri. premetto che la vespa parte al primo colpo e tiene bene il minimo ma a caldo inizia a tirare indietro, scoppiettare ed il motore non sale di giri. a qualcuno è già capitato? Come posso tentare di risolvere? Ho montato una candela più fredda ma la situazione non è migliorata. Grazie a che mi darà una risposta.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...