Vai al contenuto

chiodo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di chiodo

  1. chiodo

    chiodo

  2. Ciao a tutti, non ci avevo mai fatto caso ma quando ho rifatto targa e libretto a seguito della legge riguardante le targhe a 6 cifre mi hanno scritto sul libretto "ciclomotore di provenienza estera derivato da OM50807OM". Ma che vuol dire?? La mia vespa l'aveva comprata mio nonno qua in paese ed è sempre appartenuta alla nostra famiglia
  3. chiodo

    Capo Nord con vespa 50

    beh io conosco uno che se l'è fatta in bici a una media di 22 kmh, ci vuol molta pazienza ma credo che si possa fare
  4. Ho calcolato che dovrei percorrere circa 320km al giorno, in 8 ore dovrei tenere la media dei 40. Una delle prossime domeniche faccio una prova, mi faccio quel chilometraggio e vedo quanto ci metto e a che andatura. Comunque per parlare di questo, meglio utilizzare la discussione nella sezione viaggi.
  5. Ciao a tutti, come potete leggere nella sezione viaggi ho intenzione di andare in agosto a capo nord con la mia vespa pk50 (lo so, mi sto dando del matto da solo). Siccome riesco soltanto a smontare il carburatore, vorrei chiedere se c'è qualche esperto in zona Este/Monselice/Montagnana che abbia tempo e voglia a disposizione per insegnarmi a smontare il motore, in modo da riparare i danni più comuni che potrebbero capitare durante un viaggio lungo. Dietro compenso se volete:mrgreen: P.S. Naturalmente la vespa da smontare e rimontare sarebbe la mia;-)
  6. chiodo

    Capo Nord con vespa 50

    Voglio assolutamente tenere il 50 originale. Sennò che sfida è?
  7. chiodo

    Capo Nord con vespa 50

    Ho letto tutto. Come detto da Graziano, col 50 è impensabile fare 600-700km al giorno. Si potrebbe stare sui 400 al massimo credo.
  8. Salve a tutti, ieri ho pensato alle mie vacanze di agosto. Ho 3 settimane, di cui 2 vorrei spenderle per un viaggio a Capo Nord con la mia vespa pk50! è ancora tutto in alto mare, sto cercando di pensare a tutto quello che mi serve per il viaggio. Per questo cercavo il vostro aiuto. -sono 4500km, avendo 14 giorni di tempo dovrei fare circa 320km al giorno. Se viaggio per 8 ore al giorno dovrei tenere i 40kmh di media. Secondo voi è fattibile per la mia vespa? Ovviamente mi fermerei un pò ogni 2-3 ore. -per Austria, Germania, Svezia e Norvegia servono patenti particolari o basta la patente italiana? (mi rispondo da solo: in tutti i Paesi elencati è sufficiente la patente italiana) -per l'entrata nei suddetti Paesi la mia vespa deve rispettare particolari regole? -per l'assicurazione mi informo presso la mia agenzia. (è valida la normale rca, non serve la carta verde) -il ritorno in aereo? Posso caricare la mia vespa? L'arrivo vorrei che fosse nel nord Italia. Sarebbe un sogno fare questo viaggio (e sarebbe il primo), vi ringrazio per le risposte:mrgreen:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...