Vai al contenuto

Ginger

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ginger

  1. Ginger

    Buon Anno...

    Auguri per un OTTIMO 2010 a tutti i Vespisti!
  2. Ginger

    90 ss ad imola

    Mah ... certo che ci mancavano anche le repliche con i telai senza numeri. E' sperabile che siano facimente riconoscibili dagli originali se no il mercato diventa sempre più un casino. Complimenti per le foto.
  3. Vedo adesso questo forum ... Bultaco Alpina 350 del 1975 con targa e documenti, funzionante (è partito dopo oltre 15 anni di fermo assoluto!). Mai pagato un bollo ... forse quello del 1976. Presumo radiato d'ufficio. Tutto originale. E' di un mio amico che continua a tenerlo lì nel fienile ma non lo adopera più. Qualcuno di Voi ha una mezza idea di quanto può valere?
  4. Ginger

    Vespa del 1951

    Non sono certo un collezionista di vespe. Come ho scritto l'ho sempre tenuta lì per un valore affettivo ma ora ho bisogno di spazio. L'idea di rimetterla a posto con i documenti era solo per poterla poi vendere meglio, per cui o in un modo o nell'altro sarebbe andata in vendita. Per il post, io ho letto quello che ho trovato, compresi link ad altri simili, se poi non c'entravano nulla ... vorrà dire che avrò anche letto cose inutili. pazienza! Però non penso di essere così stupido di andare a guardare appositamente le cose che non c'entrano nulla. Spero che con ciò l'argomento si chiuda qui (per me era già chiuso prima ma viste queste tue considerazioni ho messo i puntini sulle i) Ti ringrazio nuovamente. Ciao, Eugenio.
  5. Ginger

    Vespa del 1951

    Sono andato a vedere. A parte che in un post ci si perde perchè mancano tutti gli interventi di repergogian (citato) ma che per motivi a me sconosciuti sono scomparsi totalmente per cui ... Leggendo il resto ... per quel poco che ho capito, c'è un'iter da seguire abbastanza allucinante con perdite di tempo pazzesche e la possibilità di trovare l'impiegato sbagliato che invece di consigliarti ti mette solo i bastoni tra le ruote e ti fa perdere ancora più tempo. Per cui sono rapidamente arrivato alla conclusione di non fare un bel niente e magari togliermi dal groppo 'sta vespa provando a venderla a qualche appassionato che abbia tempo e voglia di farsi tutti 'sti casini per rifarla circolare. Magari l'anno prossimo su ebay ... vedremo. Grazie ancora!
  6. Ginger

    Salve a Tutti !

    ...di rileggere,forse?! No. Proprio di leggere ...
  7. Ginger

    Salve a Tutti !

    Grazie dei benvenuto! Sono più un "lettore" che uno "scrittore" per cui mi sà che rimarrò volentieri "matricola" perennemente ... c'è già tanta gente che scrive (in generale), un'inflazione! Scrivono così tanto che sovente si dimenticano di leggere anche quel che scrivono! Riciao a Tutti!
  8. Ginger

    Vespa del 1951

    OK. Grazie della risposta. Ora vado a vedere. Per il 50: a questo punto mi conviene interpellare un mio amico Maresciallo e chiederli se mi fa il favore di controllare raccontandogli paro paro com'è la storia. O No? Ciao, Eugenio
  9. Ginger

    Vespa del 1951

    Approfitto della mia registrazione per fare la mia prima domanda. Possiedo una vespa del 1951 appartenuta a mio padre con tanto di targa e libretto (quelli verdi). Ovviamente non è iscritta al PRA perchè allora non esisteva. La vespa era stata adoperata nel 52, 53 e 54 poi è stata lasciata lì e si tratta di un'incredibile conservato essendo stata sempre seguita nella manutenzione. L'unica cosa che gli manca è il fanalino posteriore perchè sostituito con un altro più recente. Mio padre è deceduto da una ventina d'anni. Come asse ereditario la vespa dovrebbe passare a mia madre che è in vita. Domanda: come faccio a rimetterla in circolazione senza spendere un'enormità e mantenendo la targa originale? Nel caso abbiate già trattato un caso analogo fornitemi solo il link al post ed andrò a vedere. Altra situazione: Ho anche un telaio di una vespa50 special (rimasuglio della vespa completa acquistata da un rottamaio alla fine degli anni 80) che ho sempre tenuto lì con l'idea di rifarne poi un'altra. Il telaio è perfetto e le sigle stampigliate belle chiare e non maroccate. Ho sempre avuto paura che la vespa potesse essere rubata e per questo motivo (anche per mancanza d'interesse direi) non ho mai fatto denuncia di smarrimento del libretto. Ora vorrei farla, anche perchè mi sono stufato di tenere lì sto telaio senza vedere svolte. Per non correre rischi inutili si può sapere se risulta rubata? Faccio un esempio: nel 1984 mi avevano rubato l'et3 ed ho fatto denucia ai Carabinieri. Mi è rimasto libretto e foglio complementare. Ho provato a vedere tramite internet sul sito (non ricordo ma forse della polizia ... comunque è l'unico dove puoi fare queste richieste fornendo telaio e/o targa) e non risultava nulla. In pratica (pare) potrei ribattere quei numeri di telaio e mettere la targa ad un'altra et3 e forse ripassare la revisione (perchè sarà sicuramente cancellata dal PRA) senza fare ne denuncia di ritrovamento nè altro. Grazie per eventuali risposte.
  10. Ginger

    Salve a Tutti !

    Nuovo acquisto ... Mi sono registrato stamattina. Avevo letto il post sulla SIEM e volevo dire qualcosa a riguardo ... ma non ero registrato! Purtroppo l'email con la pass è arrivata tardi e solo adesso "penetro" nel sito. Spero di non aver fatto male.... Adesso vado a dare un'occhiata al post che m'interessava, ma mi sa che è già stato detto tutto (noto 11 risposte). Ciao!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...