Alberello Inviato 16 aprile 2015 - 20:27 Share Inviato 16 aprile 2015 - 20:27 Spiace molto! Posso chiederti come è successo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 aprile 2015 - 07:33 MODERATOR Autore Share Inviato 17 aprile 2015 - 07:33 Stavo chiudendo il blocco e a un sento punto sento clang! Pensavo posero andati in sede gli ingranaggi ma era quello... Secondo me Era il cuscinetto del perno ruota che tirava. Era già criccato perché era più scuro sulla crepa e secondo mio papà c'era il cuscinetto che girava su se stesso e non i rulli.... Era schiacciatissimo. Il lato positivo è stato togliere la gabbia a rulli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 aprile 2015 - 15:47 MODERATOR Autore Share Inviato 17 aprile 2015 - 15:47 Saldato! Bruttino ma robusto... Poi lo spazzolo tutto per lucidarlo un minimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 22 aprile 2015 - 17:02 MODERATOR Autore Share Inviato 22 aprile 2015 - 17:02 (modificato) Lucidandolo non è malaccio... Dite che queste bave rompono o le posso lasciare? Dopo credo che ci metterò della loctite per attaccare la gabbia come ho fatto per quello lato volano che aveva la sede mangiata... Modificato 22 aprile 2015 - 17:03 da Afry19 foto dimenticate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 22 aprile 2015 - 19:58 Share Inviato 22 aprile 2015 - 19:58 Ma mettendo la loctite non rischi di bloccare i rulli ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 aprile 2015 - 04:50 MODERATOR Autore Share Inviato 23 aprile 2015 - 04:50 A regola poche gocce bastano... Quello lato volano si era bloccato ma con un lubrificante al teflon e il vecchio albero si è sbloccato... Volevo non metterlo ma mi sa che la saldatura ha allargato la sede o altro. Se entra bene e ci resta e non la metto... L'unica cosa che mi preoccupa sono quelle bave.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 aprile 2015 - 07:29 Share Inviato 23 aprile 2015 - 07:29 ciao affry non credo che quelle bave possano staccarsi, ed in ogni caso sarebbero mangiate dagli ingranaggi a me quello che fa paura é piuttosto la planarità del tutto. siamo sicuri che il cuscinetto lavorera dritto? non che quel cuscinetto debba fare grandissimi sforzi, ma resta comunque il dubbio io comunque monterei tutto e via ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 aprile 2015 - 07:34 MODERATOR Autore Share Inviato 23 aprile 2015 - 07:34 Dritto è dritto, confermato al 100% Sotto c'è il pezzo vecchio rotto inserito a pressione per tenere tutto in sede durante la saldatura della piastra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 aprile 2015 - 08:06 Share Inviato 23 aprile 2015 - 08:06 il problema é appunto la saldatura. ma tanto altro non si poteva fare e le tolleranze nei nostri motori da motozappa dovrebbero essere abbastanza ampie da permettere di ammortizzare eventuali parti un pelino storte comunque ormai é fatto, quindi monta e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 23 aprile 2015 - 10:23 Share Inviato 23 aprile 2015 - 10:23 Monta tutto e vai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 maggio 2015 - 16:59 MODERATOR Autore Share Inviato 5 maggio 2015 - 16:59 (modificato) Andrà a finire che io blocco sarà completato nel duemila e mai... Però intanto ho preso un altro blocco... Stavolta et3 completo e funzionante Finalmente 4 marce e corsa lunga L'altro lo terrò di scorta. Ok, ora mi serve un consiglio per i getti da adeguare al mio 19/19 Modificato 5 maggio 2015 - 16:59 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 5 maggio 2015 - 17:31 Share Inviato 5 maggio 2015 - 17:31 E ti lamenti pure? Min 45 Max 76 Starter 60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 maggio 2015 - 17:44 MODERATOR Autore Share Inviato 5 maggio 2015 - 17:44 (modificato) Basta? Un 76? Con il polini 75 ho un 80 con lo stesso starter e minimo... Mmmh, c'è qualquadra che non cosa... Lascio perdere il mio 19 e monto quello del blocco che sarà già settato giusto... Modificato 5 maggio 2015 - 17:44 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 5 maggio 2015 - 17:46 Share Inviato 5 maggio 2015 - 17:46 Se compri un 19 nuovo sono quelli i getti che trovi, e posso quasi sicuramente dirti che sono giusti. Tu hai un 80 col 75 Polini, io ho due punti in più sul 102 Dr, quello è un 125 Piaggio... Penso che ogni motore voglia il suo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 maggio 2015 - 17:54 MODERATOR Autore Share Inviato 5 maggio 2015 - 17:54 Ne ho 2 di 19. Quello del 75 e quello che mi hanno dato con il blocco... Domani guardo che getti ha. Volevo mettere il mio perché è più comodo da montare e anche per il cavo dell'acceleratore. Eventualmente ci trasferisco i getti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 maggio 2015 - 17:54 Share Inviato 5 maggio 2015 - 17:54 74 con motore primavera e padella 76 con motore et3 e siluro come getti max se non erro avevano questi sui 19 con filtro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 maggio 2015 - 17:56 MODERATOR Autore Share Inviato 5 maggio 2015 - 17:56 Ok, volevo montarci la proma. La siluro non la voglio. Devo trovare un collettore però... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 maggio 2015 - 18:03 Share Inviato 5 maggio 2015 - 18:03 Mi sembra che la giannelli produca collettori di ricambio per proma,gli stampi sono identici.Altrimenti modifichi il tuo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 maggio 2015 - 18:19 MODERATOR Autore Share Inviato 5 maggio 2015 - 18:19 Mi metterò a cercarlo allora. Ok, ho controllato i getti nel frattempo. Il 19 dell'et3 monta: Min 42 Max 85 Starter 60 Il mio 19 sul 75 polini ha: Min 45 Max 78 (qua ricordavo male. Avevo abbassato qualche mese fa) Starter 60 La forma dei getti è diversa. Pure il corpo. Si vede che uno è per pk è uno per primavera... Mi sa tanto che non sono intercambiabili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 maggio 2015 - 18:44 Share Inviato 5 maggio 2015 - 18:44 Il 19 dell'et3 ha sigla shbc Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 maggio 2015 - 09:40 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2015 - 09:40 Oggi provo a vedere se parte sto blocco "nuovo". Dite che sto getti vanno bene? Il minimo 42 mi fa strano... Comunque volevo fare un accrocchio strambo. Volevo togliere l'accensione et3 e mettere tutta la mia completa a puntine con bobina. Dite che funziona? Il cono è sempre 19, monto il mio statore, volano e bobina... Prenderà giri meglio ed è più leggero a logica. O sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 6 maggio 2015 - 10:12 Share Inviato 6 maggio 2015 - 10:12 L'accensione a puntine ci sta proprio bene,ricontrolla la fase e vai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 maggio 2015 - 10:15 MODERATOR Autore Share Inviato 6 maggio 2015 - 10:15 Domanda idiota. Come la controllo la fase? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 6 maggio 2015 - 10:27 Share Inviato 6 maggio 2015 - 10:27 (modificato) Con goniometro,cacciavite ed occhi buoni.Una volta trovato il pms(a grandi linee infilando il cacciavite nel foro candela)ruoti il volano in senso antiorario di 19*e fai un segno ben visibile su carter e volano.In corrispondenza di quei 2 segni le puntine devono iniziare ad aprirsi.Se le trovi gia aperte devi posticipare ruotando lo statore in senso orario,se le trovi chiuse devi anticipare ruotando lo statore in senso antiorario. Questo per dare una sgrossata,se poi vuoi andare di fino visto che avrai gia i riferimenti carter-volano ricontrolli con stroboscopica. Lo statore vedrai che è in posizione quasi tutta anticipata,va bene così a causa della differenza di corsa dell'albero motore da special a et3. Se poi vuoi approfondire,ci sono molte guide in rete e anche sul forum su come fare e quali attrezzi usare. Modificato 6 maggio 2015 - 10:28 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 maggio 2015 - 11:37 Share Inviato 6 maggio 2015 - 11:37 Corsa lunga...... La Gialla diventa come a suo tempo feci con la mia special...solo che io l'upgrade lo feci subito , via motore originale e sotto ET3 completo. Lo monta tuttora con una polini a banana, e se ricordo bene dovrebbe avere un getto del max di 80. Provalo, ma così a scatola chiusa non si sà mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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