Vai al contenuto

my special 75racing

diegoRE
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ecco la mia special

gt: 75cc polini rsacing lavorato

carter raccordati e sabbiati

albero marzucchelli anticipato

24/72 DD

frizione 4 dischi olympia

carburatore SHB 19/19 con colle da 20

marmitta proma

estetica:

colorazione rosso corsa

manubrio/faro posteriore/sella derivazione et3

particolari cromati

in attesa:

carter vergini

zirri silent

100 zirri

mikuni tm24

manicotto in gomma diametro 30mm

parastrappi DRT ( x essere piu affidabile nn xk il motore potente)

frizione 4 diski malossi con molla bianca

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.... cmq sono in arrivo molte modifiche come pedane in alluminio e specchietto cromato(x gli sbitti almeno nn rompono +) e poi dv strvolgere un po il motore... così poi mancano solo un paio d ali e via

Link al commento
Condividi su altri siti

be n ai gia abbst di rb su....dai diego cavoli non scrivere sms scrivi come dio comanda che senno non ci capisco una cippa.... :mrgreen::D;-)

Comunque mi sembra già bello pepato....il mostriciattolo..ricordati quali freni hai su...

Link al commento
Condividi su altri siti

si tranquillo... cmq scusa per come scrivo... sono abituato ad abbreviare...penso che con la nuova preparazione raggiungerò i 100km/h effettivi...

e poi tranquillo so bene che freni ho su e li tengo controllati anche adesso e poi nn sono uno "smanettone"...

"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, avevo un motore con configurazione simile a quella di diegoRE, anche la vespa è simile, solo che la mia è un R con pedane in allumionio annesse. Cmq x il 75 se ce l'ha ancora ti consiglio di ridurre il diametro del collettore. Se hai una distribuzione a valvola rotante sopprattutto. Aumentando il flusso dall'uscita del carburo, perdi un pò di effeto venturi e quindi riduci la pressione in ingresso e di conseguenza la quantità di fluido in camera di manovella. Il mio 75 polini normale con 16/16 shb polini banana e rapporti originali faceva gli i 85/90 (quando mi butavo a uovo) di conta km focus.

Secondo me il tuo motore ha delle belle potenzialità, anche se non ho mai provato il 75 racing. Riguardo al 100zirri, se parli di quello in alluminio, io all'epoca avvevo provato a sentire il signor angelo, ma mi diede brutte notizie al riguardo, infatti il kit non era inproduzione. A meno che tu nn lo rimedi usato. nn saprei. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti